HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

il passaggio da firmware ufficiale a custom PCristi e viceversa non c'è nessun problema . Il FW custom è semplicemente quello originale con qualche modifica.

Quello che ti sconsiglio è fare un downgrade da android 7 a 5( 2.0.6 > 1).
Ti riferisci solo quello custom, per quello ufficiale ho gia fatto il downgrade.
Comunquè è molto strano questo comportamento con Android 7.
 
Buongiono a tutti! Dopo aver acquistato Tv e Videoproiettore 4k sto pian piano aggiornato i vari componenti della mia catena audio video. Attualmente posseggo come media player un PopcornHour A-410, scartata l'idea del pop 500 per l'assenza del 4k HDR e della nvidia shield tv per la qualità video (presumo che non abbia nessun processore video), sto valutando l'acquisto dell' Himedia Q10 pro. Cosa ne pensate, procedo con l'acquisto o aspetto che esca qualcosa tipo un popcorn che sfrutti il 4k HDR? Grazie
 
Ho provato in tutti i modi, niente da fare con Android 7 questi sono i problemi riscontrati:

1- l'App MediaCenter, sono disponibili le cartelle condivise, ma se tento di aprirle ottengo sempre il messaggio "network error, please check network state".

2- in Kodi sono disponibili sia le le cartelle condivise che il loro contenuto, ma i file sono riproducibili solo con Videoplayer di Kodi e non con il Wrapper, il quale mi restituisce il messaggio "click "OK" when playback has ended".

3- con l'App ES File Explorer, è possibile riprodurre i file condivisi con il VideoPlayer di HiMedia, finalmente questa App funziona.

In conclusione dopo una giornata dedicata al nuovo firmware, che apprezzo molto per le sue funzioni aggiuntive e i walpaper di sfondo, con mio dispiacere sono stato costretto ad effettuare il downgrade alla versione 1.1 custom. :(
Per adesso, in attesa di eventuali soluzioni sono fermo a questa versione.

Saluti
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi ho una domanda, credo, semplice semplice.... riceverò stasera il mio himedia, ma nel frattempo volevo preparare l'hdd con dentro un po' di roba.... credo che la cosa migliore sia quella di formattarlo in NTFS, però volevo conferma da parte vostra. Posso procedere a formattarlo direttamente con un box usb collegato al computer? Inoltre vi chiedo se devo avere qualche accortezza particolare nella formattazione... Grazie
 
Scusate ragazzi ho una domanda, credo, semplice semplice.... riceverò stasera il mio himedia, ma nel frattempo volevo preparare l'hdd con dentro un po' di roba.... credo che la cosa migliore sia quella di formattarlo in NTFS, però volevo conferma da parte vostra. Posso procedere a formattarlo direttamente con un box usb collegato al computer? Inolt..........[CUT]

si devi formattare HD col PC in NTFS o ExFat (ancora meglio) e poi copiare i dati col usb che è più veloce.

Buongiono a tutti! Dopo aver acquistato Tv e Videoproiettore 4k sto pian piano aggiornato i vari componenti della mia catena audio video. Attualmente posseggo come media player un PopcornHour A-410, scartata l'idea del pop 500 per l'assenza del 4k HDR e della nvidia shield tv per la qualità video (presumo che non abbia nessun processore video), sto..........[CUT]

forse questo post puoi darti un paragone
http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=2693.0
 
Ultima modifica:
Una domanda....ma con questo media player e in generale con altri, dall'uscita ottica viene veicolato il dts-hd master audio o diventa dts normale?
 
Ciao.....altra domanda......per chi ha l'oled lg 4k serie b6v.....come qualitá video con file mkv untouched 4k é meglio il lettore interno della tv oppure questo mediaplayer o comunque un'altro di questo livello?
 
si devi formattare HD col PC in NTFS o ExFat (ancora meglio) e poi copiare i dati col usb che è più veloce.

Scusami aggiungo un'altra domanda...se collego l'himedia col cavetto USB3 blu (quello che si usava per le stampanti) posso trasferire file dentro l'hdd come se fosse un normale box per hdd? Formattare ecc...? Oppure consigli di rimuovere l'hdd dall'himedia e utilizzare un box esterno per formattare e trasferire file?
 
Scusami aggiungo un'altra domanda...se collego l'himedia col cavetto USB3 blu (quello che si usava per le stampanti) posso trasferire file dentro l'hdd come se fosse un normale box per hdd? Formattare ecc...? Oppure consigli di rimuovere l'hdd dall'himedia e utilizzare un box esterno per formattare e trasferire file?

Io uso un normale HDD esterno USB3 per trasferire i file nel disco fisso dell' Himedia. Uso un delle 2 prese USB3 laterali.
Quella dietro credo serva per attaccare il Q10 ad un pc e verrà visto come un disco esterno.
 
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche giorno fa il Q10 pro e con mia sorpresa ho visto che è installato Android 5.1 (mi aspettavo ci fosse già Android 7). Ho letto tutte le pagine del thread,e ho visto che qualcuno (un anno fa) lamentava di diverse anomalie in seguito all'aggiornamento appunto ad Android 7.
Mi consigliate di mantenere il 5 o aggiornare al 7?
Grazie mille
 
Io uso un normale HDD esterno USB3 per trasferire i file nel disco fisso dell' Himedia. Uso un delle 2 prese USB3 laterali.
Quella dietro credo serva per attaccare il Q10 ad un pc e verrà visto come un disco esterno.

Grazie! Appena testato: il cavo usb3 azzurro posteriore (per intenderci, quello quadrato stile cavo della stampante) collegato al pc mi permette di vederlo come usb esterno.
Ora io vorrei trovare il modo di fa un backup di tutto quello che metto nel disco... qual è secondo voi il metodo migliore? Io avrei un secondo disco esterno di pari dimensione che potrei collegare alle usb laterali.... poi dal pc collegato in rete potrei dirgli in qualche modo di fare la copia di tutto.... anche se non è proprio un backup....oppure usate altri metodi migliori?
 
Tastiera Bluetooth

Potreste aiutarmi a risolvere un problema all'apparenza molto semplice ma che mi sta facendo impazzire?: ho il Q10 pro con Android 5.1 e fw 1.1, sto cercando di collegare una tastiera bluetooth (rii i8+) ma, attivando nelle opzioni di sistema del box il bluetooth per effettuare il pairing, la tastiera non viene vista.
Aggiungo che ho testato la stessa tastiera con un tablet..e viene vista e agganciata immediatamente.
Il Q10 sembra proprio non vuole saperne...eppure ha la funzione bluetooth. Può forse dipendere dal firmware (in realtà non credo...)
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi..
 
FINALMENTE DOPO MOLTO TEMPO SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA :):winner:
http://www.avmagazine.it/forum/128-...de-del-himedia-q10-4k3d?p=4809297#post4809297

Spero che con questo post posso essere di aiuto ad altri che possono aver riscontrato il problema simile al mio.
Da alcuni anni avevo PC condiviso in rete con tutti gli HDD contenenti file multimediali, come nell'esempio di questo screen:

Android_5.png


Questa configurazione ha sempre funzionato sia con il player MEDE8ER e con l'HiMedia Q10 (Android 5.1).
Quando aggiornavo l'HiMedia al nuovo firmware con Andoid 7, sia l'accesso alle cartelle che il player interno (HiMedia videoplayer) non si avviava, ma quando effettuavo il downgrade ad Android 5.1 tutto funzionava regolarmente.
Sinceramente era questa una situazione che non riuscivo a spiegarmi, impiegando tempo a capire la causa.

Durante numerosi tentativi, ho dovuto rinominare la cartella principale di ogni HDD eliminando gli spazi vuoti con "_" es. da "FILM HD Storage 1" a "FILM_HD_Storage_1"
e immediatamente ho avuto accesso alle sottocartelle ed il player (Himedia Videoplayer) funziona regolarmente.

Immediatamente ho avuto accesso alle sottocartelle ed il player (Himedia Videoplayer) funziona regolarmente.
Questo dimostra che Android 7 richiede una sintassi diversa, senza spazi vuoti, rispetto alla versione precedente.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Ciao DMD, sono Gianni ci siamo sentiti per il tuo problema sul sito della Futeko, ho continuato a seguirti per vedere come avresti risolto il tuo problema. Son contento che tu l'abbia risolto in quel modo anche se devo dirti che io li scrivo con gli spazi e mi funziona lo stesso.
 
La prova l'ho effettuata più volte, e la pratica mi conferma quello che ho affermato e tuttora è così.
Solo nella cartella principale dell'HDD deve essere scritta senza spazi, le singole cartelle dei film possono essere scritte come si vuole, questo veramente non so spiegarmelo (solo con Android 7).
 
Scusatemi...sto provando per la prima volta l'himedia dopo aver spostato un po' di file al suo interno (hdd wd 2TB interno). Parte un film....dopo 5/10 minuti si stoppa e compare la scritta qui sotto. Da qui non legge più nulla. Se spengo e riaccendo riprende a funzionare, ma solita storia...dopo 10 minuti di esecuzione nuovamente la scritta "video problem". Avete un'idea di cosa possa essere?

20180113_114113.jpg
 
Top