FINALMENTE DOPO MOLTO TEMPO SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA 
:winner:
http://www.avmagazine.it/forum/128-...de-del-himedia-q10-4k3d?p=4809297#post4809297
Spero che con questo post posso essere di aiuto ad altri che possono aver riscontrato il problema simile al mio.
Da alcuni anni avevo PC condiviso in rete con tutti gli HDD contenenti file multimediali, come nell'esempio di questo screen:
Questa configurazione ha sempre funzionato sia con il player MEDE8ER e con l'HiMedia Q10 (Android 5.1).
Quando aggiornavo l'HiMedia al nuovo firmware con Andoid 7, sia l'accesso alle cartelle che il player interno (HiMedia videoplayer) non si avviava, ma quando effettuavo il downgrade ad Android 5.1 tutto funzionava regolarmente.
Sinceramente era questa una situazione che non riuscivo a spiegarmi, impiegando tempo a capire la causa.
Durante numerosi tentativi, ho dovuto rinominare
la cartella principale di ogni HDD eliminando gli spazi vuoti con
"_" es. da "FILM HD Storage 1" a "FILM_HD_Storage_1"
e immediatamente ho avuto accesso alle sottocartelle ed il player (Himedia Videoplayer) funziona regolarmente.
Immediatamente ho avuto accesso alle sottocartelle ed il player (Himedia Videoplayer) funziona regolarmente.
Questo dimostra che
Android 7 richiede una sintassi diversa, senza spazi vuoti, rispetto alla versione precedente.
Un saluto