• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

la radio internet cel'ha?
Edit uscito anche il modello 600C con wi fi di serie e ventolina diraffreddamento ma senza display,porta usb 3.0 e esata a 115€

Ultima modifica:
Oggi finalmente è arrivato con l'aggiunta di un HD Green Seagate 2TB mi sembra la morte sua.
Strutturalmente mi sembra ben fatto, non è brutto neanche a vedersi. Per ora ho fatto girare sia da Usb esterna che da interno un Mkv di Avatar da 21Gb e mi pare faccia bene il suo lavoro. Ora sto preparando tutti i miei film in Mkv e farò qualche test con quelli che mi davano noie su Ps3.
Ho visto 10 min di avatar da Hd interno e la temperatura era elevata alla fine, anche su questo farò qualche test.

Ho trovato solo qualche rallentamento durante il movimento del menu ma penso che sia il software fatto così (spero in futuro modificabile), altra cosa che mi potrebbe far comodo è la possibilità di collegarsi al mediaplayer via terminale o perlomeno accenderlo attraverso un WakeUpOnLan cosa presente anche sui Pc per poter accedere al sistema e poter sincronizzare i file presenti sul pc (video,musica, foto).

Altra cosa c'era scritto che si poteva effettuare un download dei torrent, sapete come?

@Semmy74: Non l'ho vista per ora

@hexstudy

Mi togli una curiosità ?
Ma il telecomando è esattamente come questo...con i caratteri cinesi ?
....voglio sperare di no. :D

039.JPG

Raga vorrei comprare anche io il 600B ma non riesco a capire se su futeko le versioni in vendita hanno già il wi-fi built in come qualcuno parlava qualche post dietro.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!:D

@Badtoys: No tranquillo i caratteri sono normale con scritte in inglese io ce l'ho ancora incelofanato perchè uso l'Harmony 300i

@Goa: Mi pare di aver letto che puoi farti mandare con la stessa spedizione anche la loro chiavetta wifi, ma di default non c'è (meno male aggiungo io :) )

Grazie Hexstudy, ma se non erro in qualche post precedente si diceva che ora le versioni in vendita hanno già il wi-fi incorporato, mentre si puo aggiungere a parte, in piu, anche la chiavetta.

Qualcuno puo confermare??

Parlo sempre della versione B.

Alla fine non ho piu resistito e l'ho ordinato, la versione 600B, mi piace troppo l'estetica, cosi potro' mandare in pensione l'ormai obsoleto wdtv 1stgen :D:D:D

SI ci sono le versione con WI-Fi built-in, io non so se riuscirò a concludere per Settembre. La difficltà non sta nel fare l'ordine ma tutto quello che c'è dietro, assistenza, resi e spedizioni verso la cina di cui io dovrei essere il "responsabile". Sinceramente io vorrei avere pochi marchi e specializzarmi in quelli ma vedo che si segue solo l'ondata di moda di prodotti che alla fine sono quasi tutti uguali.

...se il wifi funziona come sul MED500X2...direi che è una spesa che ci si può tranquillamente risparmiare.
- Non è possibile assegnargli un IP statico su questa nuova piattaforma casablanca...a differenza del suo predecessore MED500X/MED400;
- il transfer rate è altalenante;
- 9 volte su 10 non si riesce a raggiungere le condivisioni.

Sarei curioso di sapere se su questi HiMedia la situazione è la stessa. :rolleyes:

Non so se quello che ti riferisci è in wifi perchè con cavo ci sono:

La possibilità di settare un ip statico qui c'è non ti so dire se funziona ma c'è
Le condivisioni funzionano, io ho un pc che mi condivide delle cartelle con samba e tutto funziona correttamente

Ho anche trovato l'interfaccia per i Torrent basta andare sulla pagine http://venus/ e c'è una piccola pagine web dove si può accedere al client torrent.

...strano che non si era capito che mi riferissi al wifi. :eek:
Con la lan nessun problema anche sul MED500X2 sia su protocollo samba che su nfs.
La cosa mi interessava solo per capire se gli aggiornamenti software procedessero di pari passo....perchè in ogni caso l'utilizzo del wifi su questi apparecchi è assolutamente deludente.

Nuova versione fw in arrivo 1.0.4.12

Ho visto che Futeko ha un nuovo mirror per scaricare la nuova versione di fw......1.0.4.12 in data 07/08/2011. :D

E' sicuramente una beta, dal forum ufficiale cinese non ho capito se parlano di miglioramenti oppure se citano altri problemi con la nuova release.:rolleyes:

g

Intanto ci sono queste...... (Tradotte da cinese-» inglese-» italiano)

Qualcuna é chiara ma altre proprio non le capisco....

Le nuove funzionalità

(1) di configurazione Wi-Fi, supporto di password WEP ASCII.

(2) Home supportano l'accesso alla biblioteca multimediale o modalità directory.

(3) Aggiungi HiMedia linea immissione diretta.

(4) aggiungere intelligente senza fili menu di configurazione di rete l'opzione / off (attivata per impostazione predefinita).

(5) Aggiunta l'opzione per controllare il set intelligente nell'intervallo tra sottotitoli in doppia.

(6), aggiunti automaticamente quando (rete) dell'interfaccia.

(7) per supportare i sottotitoli 3D.

(8) sostenere il gioco in rete in linea avanzate impostazioni audio.

(9) aggiornamento del firmware per aumentare CRC32 controllo per assicurare l'aggiornamento sia corretta.

Forse é un po piú chiaro con Google Translate...

Edition official update:
1.0.4.12 (2011-8-7)
(1) to solve the problem of incorrect boot time.
(2) to solve the subtitles font is not correct the problem.
(3) solution can not play mms, rtmp, flv video problems.
(4) to solve the problem of DHCP crash.
(5) to solve the wireless connection later on, go search for the AP point problem.
(6) and solve the dts wav files do not support CUE files playback problems.
(7) to optimize the database, scanning more slowly and to solve database corruption can not fix.
(8) solve some of the MKV movie Resume Playback stuck after the problem can not be played.
(9) modification of the film, Blu-ray can not be properly output 1.0 navigation positive track problems.

New in this edition:
(1) WIFI configuration, support WEP ASCII password.
(2) support home access to the media library or directory modes. (One-touch access catalog)
(3) Home Add Hoi Mei Di online direct entry.
(4) add intelligent wireless network setup menu on / off option (enabled by default).
(5) Add option to control the smart set in the interval between double subtitles.
(6) set automatically added when (network) interface.
(7) to support 3D subtitles. (Supported formats around, up and down the format of film source, the correct display subtitles)
(8) network online play support advanced audio settings.
(9) firmware upgrade to increase CRC32 check to ensure the upgrade is correct

Ho installato il nuovo fw, le principali novitá riguardano la rete e la navigazione.
Sono state aggiunte nuove icone sulla Home.
Non vi posso dire nulla sulla parte video in quanto non interessato e non ho ancora installato una rete.

Peró posso dirvi che ora si riescono a fare tutte le operazioni sui brani anche dagli HDAD.
Mi pare invece che la libreria musicale soffra ancora di qualche problemino...ma devo verificare meglio.

Sono comunque soddisfatto della frequenza con la quale aggiornano il fw.
Speriamo continuino cosí !

g

hificore ha detto:
Mi pare invece che la libreria musicale soffra ancora di qualche problemino...ma devo verificare meglio.

Ti riferisci alla libreria catalogata sull'hard disk interno oppure a quella condivisa sulla rete ?
Poi volevo farti un'altra domanda riguardo alla qualità audio...trovi che il livello di segnale audio in uscita sulla coassiale sia abbastanza alto oppure ti costringe ad alzare il volume quasi a fondo scala (lato player).

Mi riferisco alla libreria delle memorie di massa collegate al player, siano esse hd o usb ecc...
Non ho ancora implementato wi-fi ne rete cablata, per il momento quindi non saprei.
Ho visto invece che hanno implementato l'accesso diretto ad internet con pagina predefinita "www.Google.it"....molto interessante!
Purtroppo non posso ancora provare per i motivi che accennavo sopra, comunque ho visto che cerca la pagina iniziale di Google.

Per l'audio devo dire che il player é eccellente come sorgente, almeno nella s/pdif coassiale, l'uscita analogica l'ho ascoltata solo con l'impianto muletto. La qualitá é sicuramente buona ma non posso cogliere "sfumature". Appena posso faccio una prova sul setup di riferimento.

Per quanto riguarda i livelli di uscita sono piú che sufficienti, direi paragonabili alle uscite dei CD player, con un ottimo rapporto segnale rumore...se é questo che ti interessava sapere. Comunque ritengo che il player operi solo una attenuazione e il livello di uscita é equiparabile ai CD player solo ad almeno ai 2/3 del volume del HD600.

Ciao

g

Ultima modifica: