• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HiMedia HD600A e HiMedia HD600B

... beh pensa che io avevo già fatto l'ordine per il med500x2 ma poi l'ho cancellato per prendere questo 600A:eek:
Probabilmente la mia macchina sarebbe stata il futuro MED400X2 , ma non mi andava di aspettare fino a settembre...
Poi vedendo che hardware è lo stesso per tutti ma che Himedia al momento è + avanti di tutti con lo sviluppo....
speriamo bene... non ho grandi velleità, basta che mi legga quello che finora il media center del TV e xbox360 non volevano proprio leggere...
L altra incognita è vedere se la trasmissione dati e relativa codifica saranno fluide e senza scatti via lan 100 ....
 
@oxota @punix
...commento alquanto inutile e OT il vostro, visto che si tratta di 2 processori (Sigma SMP8635 e Realtek 1073) non piu in produzione e che nulla hanno a che fare con l'oggetto di questa discussione. :rolleyes:

Qui stiamo parlando del chipset Realtek 1185. ;)
 
badtoys ha detto:
@oxota @punix
...commento alquanto inutile e OT il vostro, visto che si tratta di 2 processori (Sigma SMP8635 e Realtek 1073) non piu in produzione e che nulla hanno a che fare con l'oggetto di questa discussione. :rolleyes:

Qui stiamo parlando del chipset Realtek 1185. ;)
Allora, premesso che un numero diverso del chip puo' significare tutto o niente, si deve vedere le differenze fra diverse generazioni. Da quello che ho potuto leggere in giro le differenze riguardano minore consumo con maggior potenza, nuove codifiche audio,ecc ma ad occhio la base sembrerebbe quella vecchia quindi "presumo" che sotto il lato qualitativo (infatti non vedo pubblicizzata nessuna miglioria in tal senso) i 1185 sia bene o male simile al predecessore. http://www.hdworth.com/hdblog/specification-of-realtek-1185/.
Poi io ho fatto un ragionamento generale che sembra avvalorato da chi possiede mediaplayer con chip sigma e dal loro costo e flessibilità nel tempo.
 
e infatti "presumere" non significa averne la certezza.
Si da il caso che il sottoscritto possiede player con chipset di tutte e due le aziende e salvo che non sono diventato orbo...tutte queste differenze di qualità, francamente non le vedo. :cool:

Anzi...potrei parlarti di un difetto che affligge il Netgear NeoTV 550 (Sigma Designs SMP8642) che invece sul Mede8er (Realtek 1073DD+) non si manifesta...ma puoi benissimo leggerlo da te, qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=19676034&postcount=2500
 
badtoys ha detto:
e infatti "presumere" non significa averne la certezza.
Si da il caso che il sottoscritto possiede player con chipset di tutte e due le aziende e salvo che non sono diventato orbo...tutte queste differenze di qualità, francamente non le vedo. :cool:
p=19676034&postcount=2500[/url]
Tralasciando che il tutto si dovrebbe verificare su schermi o catene idonee tu su cosa li guardi?
Hai un tono un po' troppo perentorio, comunque. Io ho segnalato una cosa che da quello che si puo' leggere e desumere in giro "potrebbe" essere "realistica", marche orientate alla qualità sia audio che video( tipo http://dune-hd.com/index.php?do=players che hanno finanche uscite analogiche per il 7.1) usano i sigma ecc.
La mia considerazione era per persone che hanno ad esempio proiettori di un certo spessore ecc, non certo a me che per ora campo ancora con un plasma hdready.
 
no, è un optional (o meglio una versione specifica che nasce con wifi integrato) ; per le versioni standard hai sempre la possibiltà di mettere il dongle wifi usb
 
Salve a tutti,

ho ordinato lo HD600B.

Il mio target di utilizzo é il due canali stereo in hd, ho scelto il 600B anche per via del display che, spero, mi permetterá di riprodurre file audio in alta risoluzione senza l'ausilio della TV.
Poi, mi ha colpito molto il sistema di inserimento dell Hard Disk, la USB 3.0 e, non ultimo, l'assenza di ventoline. Sembra anche che alla s/pdif si possa avere il passthrough.
Costa poco rispetto i suoi concorrenti piú blasonati pari caratteristiche.
E' appena uscita la nuova release di fw.

Speriamo bene.....
Vi terró informati.
 
Ultima modifica:
Ciao, scusate se irrompo dopo molti mesi in questo forum, ma sto anch'io cercando un lettore multimediale per la mia rete domestica (dove uso già Ps3Mediaserver e TVersity con la Play3) per poter portare i contenuti in un altra stanza.
NOn vorrei svenarmi ma nello stesso tempo non vorrei acquistare qualcosa di obsoleto.
Questo lettore HD600 sembrerebbe "allo stato dell'arte", ma mi domando una cosa (non frustatemi, sono fuori dalla mischia da unpo'...) : ho visto che ha HDMI 1.3 ma ho letto che per supportare il 3D occorre HDM 1.4.
Non è che sia una mia esigenza immediata, ma mi sembrerebbe un po' anacronistico oggi non supportare ancora materiale 3D .... o no ?
 
Danny65 ha detto:
Questo lettore HD600 sembrerebbe "allo stato dell'arte", ma ... ho visto che ha HDMI 1.3 ma ho letto che per supportare il 3D occorre HDM 1.4.
...mi sembrerebbe un po' anacronistico oggi non supportare ancora materiale 3D .... o no ?
Concordo, mi hai letto nel pensiero: e' una domanda che mi pongo anche io dato che a breve vorrei acquistare un tv a Led con supporto 3d (non so' ancora se con occhiali attivi o passivi). Comunque credo che al momento non ci sia alcun MediaPlayer che supporti le iso 3D
 
Ultima modifica:
...confermo, al momento è possibile riprodurre file 3D SbS.
Ma da come potete intuire nell'esempio qui sotto...la risoluzione viene dimezzata rispetto al 3D sequenziale.;)

Side-by-side-3d-to-frame-sequential-300x88.jpg


http://www.anachrome.com/stereop.jpg
 
Ultima modifica:
Ho un catalogo visto che ho chiesto informazioni ad HIMEDIA per l'Italia dove sembra non ci siano rivenditori e di sicuro distributori. Logicamente non potrei prendere tutti i loro prodotti ma se fosse possibile solo 1 o 2, i più richiesti e/o importanti.
 
Sarei interessato anch'io :)
Siccome vorrei sostituire il WD TV HD Media Player I Generation stavo dando un'occhiata ai prodotti Mede8er (proprio su 3wshop), mi sono poi imbattuto in questo HiMedia HD600B e mi sembra (da ignorante in materia) molto interessante.
Aspettiamo info da hificore che l'ha ordinato ...
 
...come per tutti i player Realtek based, vanno bene tutte le dongle Wifi che abbiano il chip Realtek 8192SU oppure Realtek 8191SU. ;)
 
Top