HiMedia H8 Octa Core 64bit RK3368 Android 5.1

P.S. scusate ma chi vi ha detto che il Q5 ha una migliore qualità video...Posseggo un Q10 e la qualità mi sembra identica.

non è detto infatti , in generale lo dovrebbe essere il Q5 ha un video engine migliore ,ma un full HD iso 1:1 è già ottimo c'è poco da migliorare. Dipende anche se hai un plasma e/o un proiettore dove si nota ancora di più.

Insomma è molto soggettivo.

Aggiornamento:
Sicuramente, per ora l'impostazione migliore per mkv, hevc e iso è 60hz, nessun microscatto, audio perfetto...
Tramite player interno, no Kodi.
50hz microstuttering ma audio ok...

Ultima modifica:
L'hai comprato da Futeko?
Quanto hai speso in totale(euro)? Su amazon.uk vedo che lo vendono ma non vorrei avere problemi con alimentazione o region locked qualcosa del genere :(
Ormai sono indeciso a mille cosa prendere, ho il plasma come looun ma il H8 potrebbe con i vari aggiornamenti diventare un missile...già il q5 sembra che sei a posto per 10 anni O.O

Ultima modifica:
Ciao Looun, un consiglio vista la tua conoscenza, l'HDMI del h5 (a parte non supportare CEC) leggo in rete che ha generato qualche problema e in alcuni casi danni a delle periferiche. Bufale o casualità ??
HDMI del h8 oltre ad essere 2.0 ti risulta supportare il CEC...??
Sono combattuto, come molti del resto tra h8 (già disponibile dall'amazzone) o Zidoo X6 (del quale leggo la tua propensione)....però viste le caratteristiche, se non fosse per il problema dell'HDMI, anche l'h5 è un ottima scelta .... (Uso prevalente fil mkv 264, ISO 3D, e qualche vob, il tutto letto da lan locale su nas QNAP... Riesci a togliermi il dubbio ?? ... Grazie infinite ti leggo un pò ovunque su questo forum e su altri internazionali, complimenti ottima preparazione.

Ciao Looun, un consiglio vista la tua conoscenza, l'HDMI del h5 (a parte non supportare CEC) leggo in rete che ha generato qualche problema e in alcuni casi danni a delle periferiche. Bufale o casualità ??
HDMI del h8 oltre ad essere 2.0 ti risulta supportare il CEC...??
Sono combattuto, come molti del resto tra h8 (già disponibile dall'amazzone) o..........[CUT]

Q5 e non H5 non rompe niente , ma crea solo un interferenza nel CEC e ARC di altre periferiche .Basta scollegarlo e funziona tutto, oppure tagliere il PIN 13 di un cavo hdmi.

è molto difficile capire la differenza tra h8 e x6 sono prodotti molto acerbi e molto simili.

Io consiglio di aspettare fine mese per avere un idea più chiara è magari qualche confronto.

Grazie della risposta...ti chiedo un ulteriore info se possibile..
1) che sia Q5 o H8 o X6 con kodi riesco a fare lo scraper su nas di rete ?
2) se si le locandine dove le salva (nello storage interno ??), non rischio la saturazione o bisogna dotare i sistemi di una sd esterna per contenere il tutto.?
3) è possibile accedere da pc alle cartelle per editare eventuali errori di interpretazione titoli o altro...
Come sempre grazie mille di tutto.

Grazie della risposta...ti chiedo un ulteriore info se possibile..
1) che sia Q5 o H8 o X6 con kodi riesco a fare lo scraper su nas di rete ?
2) se si le locandine dove le salva (nello storage interno ??), non rischio la saturazione o bisogna dotare i sistemi di una sd esterna per contenere il tutto.?
3) è possibile accedere da pc alle cartelle per..........[CUT]

1) certo, sul Q5 sei limitato a cartelle di rete senza password
2) non serve la SD
3) non serve fai tutto col telecomando, nn è come i PCH o simili

semplice comunque installa kodi sul pc che usi adesso e provalo, è uguale identico a quello sui box andorid.
Kodi è uguale su tutte le piattaforme window lunix mac andorid...

Ciao a tutti ragazzi,

felice possessore del suddetto modello (per ora). Volevo chiedere se qualcuno ha aggiornato Kodi all'ultima versione presente sullo store. Io lo ho fatto e non ho più l'audio. Che mai l'avessi fatto!

Ciao a tutti ragazzi,

felice possessore del suddetto modello (per ora). Volevo chiedere se qualcuno ha aggiornato Kodi all'ultima versione presente sullo store. Io lo ho fatto e non ho più l'audio. Che mai l'avessi fatto!
Le versioni Kodi per H8 sono dedicate quindi abbinate ai nuovi firmware comunque per ripristinare l'app disinstalla e rivolgiti a siti competenti come il famoso distributore Futeko li troverai tutto firmware e versioni Kodi precedenti......

Ciao a tutti. Come da materiale in firma mi trovo in difficoltà per la riproduzione di file m2ts con audio dolby true hd (il TV riconosce dtshd ma non il dolby) storati in nas e gestiti da mac. Pensavo quindi di acquistare un lettore multimediale che mi consentisse di risolvere il problema. Avevo un lacie mini ma avendo cambiato il TV ora ho bisogno Di qualcosa che gestisca anche il 3D ed il 4K ma soprattutto i formati audio hd sopra scritto. Non sono molto esperto in materia e per quanto possa aver letto sopra faccio fatica a prendere una decisione. Potete quindi consigliarmi verso l acquisto di un lettore completo che soddisfi le mie esigenze ( se poi riesce a gestire h265 e hi10 sarebbe eccezionale). Grazie per il vs aiuto.

Sul forum del distributore ufficiale inglese è apparso nuovo firmware, stabile, con alcuni fix.

HIMEDIA H8 OCTA. 16-OCT-2015. FIRMWARE HMD-1.0.7 FUTEKO-EN
HMD-1.0.7 2015-10-10.135101

Istruzioni per l'installazione:

PER L'INSTALLAZIONE SI RACCOMANDA USARE IL SEGUENTE METODO, CON HARD RESET, CHE PORTA IL PLAYER ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA:

1. Estrarre update.zip dalla cartella scaricata nella radice di un pennino USB. (Il pennino USB conterrà un solo file chiamato "update.zip").
2. Inserire il pennino in una delle porte USB dell'H8.
3. Col player spento, usare la punta di una matita o la punta di una graffetta per premere lo il pulsantino "restore" posto nel pannello posteriore, affianco al connettore dell'alimentazione.
4. Tenendo premuto "restore" accendiamo l'H8.
5. Il player mostrerà il robottino Android e partirà l'aggiornamento, possiamo rilasciare "restore".
6. L'H8 si riavvierà una volta completato l'upgrade.

Changelog non ufficiale:

1. Fissati alcuni bug e migliorata la stabilità.
2. Custom Kodi 15.2rc1.
3. Full HD-Audio nel Media Center Android (DTS / Dolby Digital / DTS-HD MA / Dolby TrueHD).
4. Full HD-Audio nel custom Kodi (DTS / Dolby Digital / DTS-HD MA / Dolby TrueHD).
5. 4K nel in custom Kodi.
6. H.265 nel custom Kodi.
7. Maggior supporto ad ulteriori formati video.
8. Aggiornamento Youtube (adaptive HD 10.05.6), Netflix (3.11.1 build 4421), Skype (5.4.99.5871), Chrome (39.0.2171.93), Facebook (34.0.0.0.82) e altre apps.
9. 3D-ISO (SBS only) in Kodi. Frame packed 3D support in Himedia Player.

Download link: http://www.mediafire.com/download/m...16-OCT-2015._FIRMWARE_HMD-1.0.7_FUTEKO-EN.zip

Da sistemare:

•3D-ISO frame packed support in Kodi (1.0.7 has 3D-ISO as SBS in Kodi and full frame packed in Himedia player).
•23.976 support in Himedia player and Kodi.
•Auto frame rate switching in Himedia player (24p switching only works in 1.0.7) and Kodi.
•1080p Kodi interface (the Kodi interface is upscaled 720p in 1.0.7).
•HDMI CEC.

Non male come primo aggiornamento ma personalmente, preferisco continuare ad utilizzare il player interno in attesa di un reale miglioramento delle funzioni di Kodi.

Ciao, chiedo una info gentilmente...Ho istallato il nuovo firmware e noto con piacere (e dispiacere) che il mediaplayer di sistema legge le iso 3d mentre kodi solo sbs ...... Il problema è che con il palyer di sistema non mi lascia accedere in modalità NFS al nas di rete (qnap 839 pro) spesso mi butta fuori... per contro se ci accedo con kodi nessun problema.... La stessa cosa vale se provo ad accederci con accesso di rete, il player locale mi da errore sul server mentre kodi ci accede perfettamente. Quindi per leggere le iso 3d full per ora devo usare un hd esterno... Se qualcuno può darmi qualche soluzione lo ringrazio infinitamente....

kodi ufficialmente non supporta i full 3D iso, i box con 3368 sono i primi che stanno integrando questa funzionalità su versioni custom.
Devi avere pazienza o usare il lettore mediaplayer.
Ti consiglio di usa SMB o samba(la condivisione usata anche da windows ) oltre che da molti risulta migliore e più veloce , NFS da sempre qualche problema.

Grazie come sempre looun, utilizzo anche la connessione di rete di windows, ma il player di sistema quando effettuo il log mi dice "error server", quando accedo allo stesso nas con altri player (Xtreamer) e con pc non incorro in nessun problema....non capisco..
Faccio la scansione, rileva il server e vedo le cartelle ma nel momento in cui ci accedo, riportando user e pw...mi restituisce quell'errore....anche loggandomi come admin...
Come sempre grazie....
Update: spero non andare o.t. .....Risolto il problema almeno con nfs, le mie cartelle condivise contenevano spazi vuoti es. (Disco 6 - Film mkv). Rinominate le cartelle e tolti gli spazi vuoti vede tutto perfettamente.....(non ci accede come rete windows normale mi da sempre server error ma per il resto ok....)
Opinione personale il prodotto è molto buono reattivo anche con file complessi.
Ora mi diletto con lo scrap su kodi (non capisco perchè in questa release sia sparita la lingua italiana....???). Nell'insieme molto soddisfatto dell'acquisto...
Grazie di tutto..

Ultima modifica:
prova ad aggiungere il percorso in kodi manualmente non col wizzard mettendo IP non il nome.
per lo scrap fai cartelle separete per Film e Serie tv sul nas

Grazie come sempre looun...in queste serate ordino quel marasma di film che ho e spero di lanciare lo scrap entro fine settimana. (Correggo il nome dei titoli, metto i file in cartelle con indicato in "(anno)" e confido in un ottima riuscita.... Le prospettive ci sono.
Grazie ancora delle info....

Sul forum del distributore ufficiale inglese è apparso nuovo firmware, stabile, con alcuni fix.

HIMEDIA H8 OCTA. 16-OCT-2015. FIRMWARE HMD-1.0.7 FUTEKO-EN
HMD-1.0.7 2015-10-10.135101

Istruzioni per l'installazione:

PER L'INSTALLAZIONE SI RACCOMANDA USARE IL SEGUENTE METODO, CON HARD RESET, CHE PORTA IL PLAYER ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA..........[CUT]

Prestare attenzione al tastino restore. Restituisce un feedback alla pressione quasi assente e sembra che non si stia premento nulla. Opinione personale ma utile.

edit: ho appena fatto l'aggiornamento ma non capisco per quale motivo non mi faccia installare iptv simple tv. Clicco su installa ma non succede nulla.

Ultima modifica: