Ciao Skanet grazie mille per le info, ho visto anche la tua installazione molto bella

Vedo con piacere che anche tu sei riuscito a sovrastare problemi di spazio con ottimi risultati.
Effettivamente il 50 è messo bene già di default e quella è stato uno dei fattori che mi ha fatto propendere per questo modello oltre che all'ottima esperienza che avevo avuto con il brand sony per quel che riguarda la TV. Ovviamente si può sempre migliorare e sicuramente il prossimo step sarà calibrare tutta la catena.
A dire il vero mi piacerebbe seguire il corso di calibrazione per farmi anche un fondamento teorico, ma guardando in faccia la realtà tra lavoro e famiglia non riuscirei a tirare fuori il tempo per gestire delle calibrazioni manuali... Ho anche pensato di usare Image director 3 (il sw fornito in corredo al 50) ma anche qui ci vuole troppo tempo.
Credo che effettivamente la soluzione più a basso costo sia HTPC + MADVRdispcalgui anche se così si andrebbe a calibrare solamente per una sorgente e non per le altre. Inoltre non vorrei infilarmi in un buco nero con l'HTPC... mi viene l'orticaria a pensare di dover star dietro a driver e menate varie ogni volta che si inchioda qualcosa....
Avrei delle domande per te:
1) Per quel che riguarda il bilanciamento del bianco: l'hai fatto a mano con sonda? Quanto ci hai messo
2) Come gestisci il darabee con l' RC ? non si pestano i piedi l'uno con l'altro ? Io uso su master "senza grana" RC a 20 con riduzione rumore 20 o 30, mentre per master con grana lo disattivo perdendo però incisività nell'immagine. Il darabee migliora il 50 ?
3) Ho notato che hai installato un UPS (Powerwalker Pure Line Wave 800VA), anche io avevo intenzione di mettere il VPR sotto UPS e mi ero informato per un APC ma poi mi sono bloccato quando ho visto il valore di rumorosità generato dall'inverter (45 dBA

). Il tuo è rumoroso ? si sente nelle scene di silenzio ?
Ti ringrazio per l'invito a visionare l'installazione, purtroppo sono in zona Milano