HI FI Stereo (per la mia ragazza)

• Autore discussione Autore discussione bjm
  • Data d'inizio Data d'inizio

bjm

New member
...come dal titolo oggetto vi chiedo di consigliarmi quale stereo hi fi prendere per la mia ragazza...pensavo d un modello medio alto...un compatto ... in futuro poi prenderemo qualcosa di elevato ma per adesso sarei interassato a quqlacosa di più semplice ...che mi dite?
grazie

Con questo budget ci puoi fare un ottimo sistema a componenti separati scegliendo tra marchi del calibro di Nad, Arcam, B&W,Sonus Faber,Tannoy etc., devi verificare le dimensioni ambientali.

Ciao, anche senza sapere il genere musicale e l'ambiente ti consiglio un impianto così composto da:

- Amplificatore NAD C352 o C350,
- Lettore CD NAD C542 o C541 o C521,
- Diffusori da Stands ProAC Tablette o Super Tablette
- Cavi di segnale e di potenza Mit Terminator 2
- Stand Atacama o SolidSteel o altro.

Ottimo inizio per ascolto di Jazz, voci femminili e classica, il tutto da cercare nel mercato dell'usato e su Ebay.

Se lo realizzerai e se le piacerà scrivimi......:D
Ciao
Meteor

meteor ha detto:
- Amplificatore NAD C352 o C350,
- Lettore CD NAD C542 o C541 o C521,
- Diffusori da Stands ProAC Tablette o Super Tablette
- Cavi di segnale e di potenza Mit Terminator 2
- Stand Atacama o SolidSteel o altro.

Meteor

n.b. la dico tutta...ho delle casse MACKIE HR824 (midle field) sono casse ottime posso utilizzarle?

io ascolto classica musica elettroacustica, film music and ROck ;)
continui a consigliarmi quei componenti?
dovrei andare su ebay per trovarli? no per favore vi prego
Qualcosa di nuovo che profumi :D

repeat please
bjm

Ultima modifica:
Ciao,
se chiedi consigli ad altri utenti devi mettere in conto che i consigli sono soggettivi come il suono che viene fuori da una sinergia di componenti;
CD,Ampli,CAVI E DIFFUSORI. :O
La prima regola sarebbe quella di ascoltare il + possibile e poi decidere.
I diffusori in tuo possesso non li conosco :rolleyes: .
Anche su Ebay potrai trovare i conponenti che ti ho elencato, soprattutto sul mercato tedesco ;) .

Ciao
Meteor

Jo-stik ha detto:
Giusto!
Ascoltare per decidere.

e per ascoltare qui a Palermo c'è un negozio che ha tutto le cose immaginabili ma non so se avrà ciò che mi avete consigliato.sicuramente avrà le cose nuove...vedremo.

cmq....il sistema è anche buono per il 5.1 (in seguito) ac3 thx dts?

ok grazie...

ma ora c'è un altro problema....il sistema lo vorrei montare su una mansarda con il tetto che scende (triangolo) ... mi hanno detto che potrebe fare da effetto cono (non so) e che non conviene farmi un sistema ottimo...ch ene pensate?

grazie 2:eek:

bjm ha detto:
ma ora c'è un altro problema....il sistema lo vorrei montare su una mansarda con il tetto che scende (triangolo) ... mi hanno detto che potrebe fare da effetto cono (non so) e che non conviene farmi un sistema ottimo...ch ene pensate?
........ dipende dalle dimensioni della stanza e dove devi mettere i diffusori.
Come regola base i diffusori, se non sono bass reflex, devono essere collocati a 80cm dal muto posteriore e altri 80cm da quello laterale.
Un altra buona regola è mettere un bel tappeto davanti ai diffusori e delle pesanti tende alle finestre.
Dal lato + basso potresti mettere il punto d'ascolto.......... ma dipende dalla grandezza della stanza.
Io non ho esperienze in merito e quindi mi fermo qua,

Ciao
Meteor