Hi-Fi o Hi-End Stereo: CD, Pre Amplificatore, Finale di potenza, Speaker, usati

Grazie mille dei consigli.
Di upgrade al momento non se ne parla.
Giá ottenere questo impianto sará un gran bel avere.
Diffusori: da sempre desidero una coppia da pavimento.
Prima farò arrivare l'impianto. Appena mi sarò sincerato dell'ottima funzionalitá, mi occuperò del discorso diffusori

Ultima modifica:
Ciao. Buon anno a tutti.

Penso non vi sia violazione, se no lo cancello:

https://youtu.be/tKYiiV6_3Nk

Dai cataloghi ero giá convinto che era uno degli impianti più belli.
Ma in azione rende eccome.
Anche la musica di Chopin mi hanno messo (anche se non è suonata dall'impianto, peccato).
Per ora vedo di realizzare l'impianto con i componenti di fascia medio/alta.
In futuro aspiro al top di gamma del video o simile.

Ciao. Buon anno a tutti.

Penso non vi sia violazione, se no lo cancello:

https://youtu.be/tKYiiV6_3Nk

Dai cataloghi ero giá convinto che era uno degli impianti più belli.
Ma in azione rende eccome.
Anche la musica di Chopin mi hanno messo (anche se non è suonata dall'impianto, peccato).
Per ora vedo di realizzare l'impianto con i comp..........[CUT]
OK, in futuro protrai comprare tutte le elettroniche del video cosi' come le vedi...tranne i diffusori da 4 ohm nominali che sopportano 120 watts rms per cassa, per me non indicati per quelle elettroniche...ma di questo ne parleremo piu' avanti aprendo un thread specifico, tienici informati se concludi l'acquisto dell'onestissima combinazione N1 che hai pubblicato.

SALVO.

Ci sono sviluppi. L'impianto Pionner forse riesco a tirarlo a 230 euro spedito.

Stiamo parlando di questo impianto qui:

pioneer58.jpg

Stesso colore.

Unica differenza:

Amplficatore nero e in versione Mark II

Inizialmente farò una buona manutenzione seguendo i vostri consigli e lo testerò dall'uscita cuffie.
Appena sará apposto sceglierò i diffusori.
Inoltre appena trovo un amplificatore dello stesso colore e serie (701 o 676), vendo quello nero, così faccio il coordinato.

Problemi che mi aspetto?

Al lettore CD ovviamente. Ci sono sempre problemi ai lattori CD.
Spesso si parla di revisione dei potenziometri amplificatore. In cosa consistono?
Di norma questi tipi di impianti oltre al classico problema che i CD non partono (modulo con laser da riparare o sostituire?) cos altro possono riservare?

Ultima modifica:
Ci sono sviluppi. L'impianto Pionner forse riesco a tirarlo a 230 euro spedito.

Stiamo parlando di questo impianto qui:

https://www.hifi-archiv.info/Pioneer/1992/pioneer58.jpg

Stesso colore.

Unica differenza:

Amplficatore nero e in versione Mark II

Inizialmente farò una buona manutenzione seguendo i vostri consigli e lo testerò dal..........[CUT]
Mah....il cassettino del lettore che non scorre bene causa cinghia usurata ( per es....) oppure nulla di tutto ciò che è stato detto....intanto procedi all'acquisto....non ci pensare.
SALVO

Il venditore è lento a rispondere, ma domani dovremmo concludere per 230 euro.
Certo sono bei prodotti.
Sulla baia un set simile lo vendono per 700 euro circa e comunque sempre senza garanzia alcuna.
Per 230 euro prendo innanzitutto dei prodotti che mi piacciono molto. Lo stile che cercavo era proprio questo.
Non pensavo poi che potevo addirittura trovarli Silver o Gold.
Vorrei soprattutto divertirmici a manutenzionarli.
Di recente ho già procurato un altro apparecchio molto bello, un VCR S-VHS JVC HR-S5900EG. Bellissimo, enorme. Funziona a meraviglia.

Cosa hai (o metterai) nel tuo "kit" di manutenzione?

Ho riacceso il mio Kenwood KA 7300 (anni '70, l'unico plus degno di nota è la doppia alimentazione) ed il vecchietto se la cava bene, per ora ho trovato solo uno scroscio nel controllo dei bassi mentre l'ingresso aux ha "perso" un canale ma, visto che l' ingresso tuner (dove il selettore è rimasto fermo per anni) funziona, potrebbe essere un problema di ossidazione dei contatti del selettore. Pensavo di aspirare la polvere con un tubicino dalle parti facilmante accessibili ed usare una bomboletta di aria compressa per i potenziometri ma per i selettori e gli eventuali contatti ossidati (esempio: morsetti casse) non so che fare.

Ultima modifica:
gran bel amplificatore a vedere l'interno dopo aver "googolato" il modello.

Nel kit non ci metterei troppe cose , io per il trentennale Proton che si apre con 4 viti (scollegato :-)) , aspiro (un pennellino con molta attenzione) e uso dello spray anti-ossidante nei connettori , potenziometri e selettori.

Per lo sporco difficile utilizzo alcol isopropanolo (anche diluito con acqua demi) con tutte le attenzioni del caso , guanti etc.

Per i binding post o zone particolarizzate ossidate potresti pensare di agire con un carta abrasiva finissima

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Il venditore è lento a rispondere, ma domani dovremmo concludere per 230 euro.
Certo sono bei prodotti.
Sulla baia un set simile lo vendono per 700 euro circa e comunque sempre senza garanzia alcuna.
Per 230 euro prendo innanzitutto dei prodotti che mi piacciono molto. Lo stile che cercavo era proprio questo.
Non pensavo poi che potevo addirittura ..........[CUT]
Ma guarda che con i diffusori giusti suonera' anche abbastanza bene!
SALVO.

Ciao a tutti. Poi ho trattato per quel impianto HiFi Pioneer e l'ho preso per 230 euro.
Dovrebbe arrivarmi con degli RCA basici sicuramente. Quelli sottili. Non ci conto che ci siano dei cavi di alta qualitá.

Cavi del genere sarebbero buoni?

s-l400.jpg

L'ideale forse sarebbe comprare le teste RCA placcate in oro 24K predisposte per il collegamento dei cavi, fai da me, e i cavi separati di grosso spessore con connessione elettrica in vero rame e buona schermatura.
Così lo so davvero che il cavo grosso è pieno di rame e non solo gomma che simula assai metallo.
Giusto?

Ultima modifica:
Si, va bene anche se io te lo consiglio di tipologia spinotto esterno in plastica , interno dorato e cavo possibilmente un pò più grosso, su Amazon ne trovi diversi e non lo comprare di lunghezza esagerata.
SALVO

Divagando leggermente: CH Precision vende cavi da 0.5m a 1500 euro la coppia (L+R XLR). Ma hanno forse i filamenti in oro anzichè in rame?
A parte gli scherzi quale sarebbe la cifra giusta da spendere per una coppia L+R RCA che sia realmente superiore come qualitá ai classici cavetti scadenti cinesata?