• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

HEVC-H265 o h264(mpeg-4avc)

L'HEVC garantisce la stessa qualità (o forse superiore), ma col vantaggio di avere file dalle dimensioni molto più ridotte. Ovviamente però la maggiore compressione richiede prestazioni e potenze maggiori da parte della decodifica hardware. Ad esempio ancora non esistono VGA in grado di decodificare l'HEVC, ma tutto è a carico della CPU. Il mio pc ad esempio non è in grado di gestirlo ed ho un AMD Athlon 64 X2 DualCore 5200+ 2.60Ghz, con 4GB di ram.
 
Ultima modifica:
grazie sei sempre una fonte di "sapere". sono curioso se il mio nuovo htpc riesce a visualizzarli questi hevc, non è che mi potresti indicare dove posso fare una prova? tanto per curiosità.
 
Top