HERO wmvhd..uno SCHIFO!!

Cosmopavone

New member
Appena preso e messo al volo per provarlo (htpc collegato via component a 1080i sul Jvc), uno schifo colossale.
L'immagine e' PIENA di rumore video, compressione, definizione non certo da wmvhd.
Per dirla tutta il NORMALE dvd che ho affittato una settimana fa si vedeva MOLTO meglio.
E io avrei pagato quattro euro in piu' della versione normale per avere un dvd in meno e sto schifo di video??
Okkei Eagle, i tuoi wmvhd con me hanno CHIUSO!
 
Ok, provato con un po' piu' di calma.

1: funziona con TheaterTek
2: fa davvero schifo assolutamente PEGGIO del dvd normale.

Mi sta rodendo da matti, domani provo a portarlo indietro e vedere se riesco a farmelo cambiare con la versione normale (ne dubito pero')
 
:( .. e pensare che oggi nn ho preso la versione normale a 19euro, uffa..

provalo ancora dai, non è possibile.. doveva essere un riferimento, caspita :)
 
pampie ha scritto:
:( .. e pensare che oggi nn ho preso la versione normale a 19euro, uffa..

provalo ancora dai, non è possibile.. doveva essere un riferimento, caspita :)

Se continuo a guardarlo giuro che vomito :(
Cavolo si vede talmente male che mi e' venuto addirittura il dubbio di avere qualche problema all'htpc ma niente, ho messo su Amazon a 720p (per provare la stessa risoluzione) ed e' tutto apposto, eccezzionale come al solito.

L'unica cosa che si salva e' la traccia audio, davvero ottima, ma se per il resto devo avere un video da divx (e non sto esagerando)...
 
caspita.. e pensare che stavo sognando un lettore WMV solo per poterci rivedere HERO!!!

ma.. mi dite che il WMA è superiore anche al DTS? ed è sempre e solo in 5.1 giusto? come viene visto dall'ampli?

scusa le domande
 
effettivamente questo HERO doveva essere uno dei RIFERIMENTI ASSOLUTI.. uno di quei film che avrebbe dato la spinta per la diffusione dell'alta definizione.. sembra così strano, davvero strano.. boh..
 
pampie ha scritto:
effettivamente questo HERO doveva essere uno dei RIFERIMENTI ASSOLUTI.. uno di quei film che avrebbe dato la spinta per la diffusione dell'alta definizione.. sembra così strano, davvero strano.. boh..

Boh sto continuando a fare prove, sul monitor da 17" pollici da cui sto scrivendo ancora ancora si salva, ma resta il fatto che se switcho al volo col dvd normale (ho fatto un salto dal vicino per farmelo prestare) il dvd normale continua a vederesi meglio (tranne le scritte italiane posticce appiccicate sull'immagine..quelle si vedono meglio sul wmvhd).
A 36" e' inguardabile e non ho il coraggio di provarlo col proiettore.
Immagino poi Michele cosa possa essere col tuo proiettore...
 
beh.. intanto domani compro quello normale.. e poi..

BELLA CAGATA HAN FATTO! poi si lamenteranno se il WMV non decolla, complimenti.. mi spiace x il tuo acquisto, davvero.. non ci avrei MAI creduto, mai.. caspita.. che imbecilli..

voglio proprio vedere cosa scriveranno sulle riviste, son proprio curioso.. proprio tanto, VOI NO???
 
ma se l'unico motivo per cui volevamo acqistare questa versione di hero e' la qualita' video dell'alta definizione se invece il dvd normale si vede indiscutibilmente meglio come dici tu allora mi sembra giusto riavere i soldi indietro.Mannaggia adesso comincio a temere anche per profondo rosso.
 
preso ieri.

la cosa brutta è che non hanno avuto neanche il gusto di inserire il film in wmv in un pacchetto che contiene anche il film normale, come ha fatto medusa con open range e come hanno fatto anche per shall we dance.
quindi se fa shifo ti attacchi e basta.

possibile un tale passo falso da eagle?

non posso ancora provarlo, spinò urgono smentite.
 
Cosmopavone ha scritto:
L'unica cosa che si salva e' la traccia audio, davvero ottima, ma se per il resto devo avere un video da divx (e non sto esagerando)...
A proposito dell’audio, mi confermi che questo titolo contiene solo una singola pista audio WMA Pro 5.1 in Italiano? Purtroppo non c’è una pista secondaria con l’audio originale in mandarino, vero?

Grazie.
 
Provato ieri sera configurazione:

Sorgente HTPC By Windowa media Center settato a 1280*720 a 75Hz, risoluzione che dovrebbe, a parte il refresh essere vicina all'originale, processore 3,2 Ghz,
Display video: Electrohome Marqueè 9500 Lc,
impressioni.....:
:) quando l'ho aperto
:p dopo ventiminuti di visione (è uno scherzo!!!!)
:( dopo un ora
:confused: alla fine da quanto ero incazzato.....

Il marqueè riesce a tirare fuori quanto di meglio in questo DVD, ma ciò non toglie che non fa sicuramente gridare al miracolo....
Sulle scene scure tutto sommato c'è profondità e i secondi piani hanno un minimo di quella profondità e tridimensionalità tipica dell'alta definizione, ma sulle scene dove c'è un pò di luce, soprattutto la brillantezza dei tubi del marqueè evidenziano parecchio rumore video, solo le scritte in italiano conservano la tipica nitidezza dell'HD, credo che un buon DVD degl'ultimi ben masterizzato alla fonte sia di qualità molto molto vicina a questo
se non in certe situazioni uguale, indubbiamente stasera mi dedicherò ad una visione un pò più accurata per verificare meglio, ma il passo indietro rispetto a TIMELINE è netto ed evidente....
almeno questa è la mia prima impressione

saluti

Marçelo
 
Fandango ha scritto:

la cosa brutta è che non hanno avuto neanche il gusto di inserire il film in wmv in un pacchetto che contiene anche il film normale, come ha fatto medusa con open range e come hanno fatto anche per shall we dance.

Già, e mi sembra che anche per "Due Fratelli" sarà così ....

cosa ne dite, apriamo un thread con le impressioni da parte di quegli utenti che hanno l'HW per provarli (HTPC e PJ o display HD) in modo da stilare la classifica dei WMV-HD da possedere??

Qualche temerario che mastica l'inglese potrebbe anche attingere alla vicina Tedeschia :D per procurarsi i loro titoli .

Se po fa ?? :D

mandi!

Alberto :cool:
 
io ho visto il suddetto film al WB di parma e come scrissi su avforum, il film presentava un rumore video pauroso, tanto da essere notato anche dal mio amico carpentiere con grundig 25", abbiamo pensato fosse una scelta tecnica finché non abbiamo notato che l'audio addirittura a volte sganciava

può essere capitata una trasposizione da versione difettosa?
 
Ho comprato la versione wmhd ieri,ed ero estremamente fiducioso visto il buon lavoro svolto con i precedenti titoli (mi riferisco a Timeline e Open Range,mentre Spun non ho avuto il coraggio di comprarlo...).
Prime impressioni ottime:cofanetto davvero ben realizzato.
Il film sarà una bomba,mi dico...
Ed invece è lo scherzo di peggior gusto che mi sia mai stato fatto,dico sul serio:anch'io mi sono chiesto più volte se l'htpc stesse manifestando qualche improvvisa anomalia nel funzionamento,poi però ho rimesso su Time Line e Coral Reef e i dubbi sono svaniti...
Il rumore è davvero insopportabile,specie sulle tinte uniformi tendenti al rosso.
In alcuni momenti sembra davvero di osservare un filmato compresso in divx della peggior fatta.
Alcune scene si salvano,complice la bellezza suggestiva dei paesaggi che fanno da contorno ad una storia a mio avviso godibile,ma è davvero inaccettabile che spaccino per alta definizione un simile inno alla mediocrità...
Nota di merito al comparto audio,davvero ben registrato;non avendo avuto però modo di ascoltare la traccia dts dell'edizione standard,un eventuale confronto mi è impossibile.
Concludo consigliando a chiunque voglia evitare sprechi inaccettabili di denaro di stare alla larga da questa versione,ma di dare comunque una possibilità al film,ben diretto e ricco di spunti interessanti.
 
ma Stedel ....

che lo aveva visionato in anteprima che impressioni aveva ricevuto???????

non si era accorto di questa "bufala"????

ciao

al
 
meglio DVD o HD?

Trascurando i costi, la praticità e l'audio... la qualità video è
migliore, uguale o peggiore della versione DVD.

Parlo in termini assoluti e non di aspettative per il WMV-HD...

Ciao da Fabio
 
Top