• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help urgente: posizione casse frontali

thenax

New member
ciao mi stanno montando la parete soggiorno e mi sono accorto ora che l'unica soluzione per le mie casse frontali dell'impianto 5.1 è di posizionarle sopra alla parete soggiorno a 2.25cm di altezza.
So che vanno ad altezza tv ma nel mio caso se li posizionassi rivolte verso il basso (cioè verso chi ascolta) può andar bene lo stesso?
parete-005.jpg
[/url][/IMG]

peraltro starebbero a 1.70 di distanza l'un dall'altra quando il divano si trova a 2.50 di distanza dalla tv.

Ultima modifica:
Ovviamente non vanno bene anche se con il tempo ti puoi adattare a sentire voci che vengono dall' alto (io ho avuto per anni casse piuttosto in alto).

Del resto le alternative sono tutte "sbagliate", come mettere la cassa dx in uno dei vani della libreria e la sx su uno stand. Se puoi cerca di provare prima a quale soluzione riesci ad adattarti meglio.

orientarle verso il pap è solo metterci una pezza, comunque tutto sarà percepito proveniente dall'alto, addio realismo e a solo 170 l'una dall'altra con 250 di distanza PAP a mio avviso anche addio panning

Pensa che un amico (di mio padre..) ha posizionato la sopra due Sonus Faber Minima Amator, dopo che ha traslocato. Io gli ho detto che avrei sfasciato il mobile piuttosto :D

Comunque... o si fa qualcosa o ci si accontenta... prova un po' magari verranno giorni migliori anche per il tuo impianto :D

Soluzione ardita e pericolosa (moglie)
Non fai montare anta bianca a sx, metti una cassa li e l'atra dove sono le mensole.
Se sono bookself metti un ripiano anche a sn in modo che siano alla stessa altezza