• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Help urgente: posizione casse frontali

thenax

New member
Messaggi
43
Località
Savona
ciao mi stanno montando la parete soggiorno e mi sono accorto ora che l'unica soluzione per le mie casse frontali dell'impianto 5.1 è di posizionarle sopra alla parete soggiorno a 2.25cm di altezza.
So che vanno ad altezza tv ma nel mio caso se li posizionassi rivolte verso il basso (cioè verso chi ascolta) può andar bene lo stesso?
parete-005.jpg
[/url][/IMG]

peraltro starebbero a 1.70 di distanza l'un dall'altra quando il divano si trova a 2.50 di distanza dalla tv.
 
Ultima modifica:
Ovviamente non vanno bene anche se con il tempo ti puoi adattare a sentire voci che vengono dall' alto (io ho avuto per anni casse piuttosto in alto).

Del resto le alternative sono tutte "sbagliate", come mettere la cassa dx in uno dei vani della libreria e la sx su uno stand. Se puoi cerca di provare prima a quale soluzione riesci ad adattarti meglio.
 
orientarle verso il pap è solo metterci una pezza, comunque tutto sarà percepito proveniente dall'alto, addio realismo e a solo 170 l'una dall'altra con 250 di distanza PAP a mio avviso anche addio panning
 
Pensa che un amico (di mio padre..) ha posizionato la sopra due Sonus Faber Minima Amator, dopo che ha traslocato. Io gli ho detto che avrei sfasciato il mobile piuttosto :D

Comunque... o si fa qualcosa o ci si accontenta... prova un po' magari verranno giorni migliori anche per il tuo impianto :D
 
Soluzione ardita e pericolosa (moglie)
Non fai montare anta bianca a sx, metti una cassa li e l'atra dove sono le mensole.
Se sono bookself metti un ripiano anche a sn in modo che siano alla stessa altezza
 
Top