[HELP - URGENTE!!] Consiglio lcd per ps3/br (acquisto in settimana!)

no bè cmq qualcosa in divx e dvd lo guardo ogni tanto.. anche se appunto l'uso prevalente rimarra ps3\br.

il 7404h ha 3ms come tempo di risposta e contrasto dinamico 80000:1

cmq grazie ancora delle spiegazioni dettagliate è un piacere leggere dei commenti cosi interessanti! :D

mi domadavo però come mai l'input lag fosse peggiore per il w5500 rispetto al v5500.. essendo la serie "superiore" non dovrebbe avere caratteristiche migliori a prescindere?
 
Cappella ha detto:
I Sony sono ottimi! Prova a valutare anche i nuovi Toshiba; se ne parla bene!

argh non aggiungermene altri xDD
diciamo che ho optato per quelli che ho potuto vedere di persona e tutti collegati con la stessa immagine.. cosi più o meno potevo vedere (a parità di segnale) quale fosse quello con la resa migliore.

cmq uno sguardo veloce magari ce lo do anche ai toshiba solo che appunto non avendoli visti di persona preferirei optare per qualcosa di "conosciuto".

cmq grazia anche a te del consiglio! ;)
 
Sono d'accordo con te; visto che non bisogna affidarsi solo ai numeri ma secondo me Toshiba i numeri ce li ha, prova se ti riesci a vederli in azione dal vivo e fare giudicare il tuo occhio. Cmq sono molto completi ed hanno molte funzioni e possibilità di personalizzazione dell'immagine molto ampia per gli smanettoni e superiore in questo senso alla concorrenza. Ti spiano la strada in caso fossi interessato ad approfondire: http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/29/ProductID/133/Default.aspx
 
Mah in effetti in modalità "Gioco" il W5500 dovrebbe avere la stessa input lag del V, tuttavia dalle recensioni pare di no, infatti la lag anche in tale modalità rimane percepibile. In effetti ho sentito utenti che giocano a guitar hero dire che con il V non c'è quasi lag, quindi è giocabilissimo, mentre con il W si nota abbastanza cmq.

Per i tempi di risposta dichiarati e il contrasto lascia perdere, perchè sono tutti dati campati per aria e non ti dicono nulla.

Come ti dicevo il principale problema degli LCD in generale non sono più le scie, perchè ormai qualsiasi valore dichiarino come tempo di risposta, fidati di scie non ne vedi, e io sono abb sensibile a queste.

Il problema principale rimane il motion blur, che tralaltro molti non notano nemmeno! Infatti io ho letto molte recensioni sul V5500 in cui non veniva manco menzionato.
Io chiaramente invece venendo da un monitor Samsung che vista l'elettronica meno complessa e il pannello meno scadente ma forse più reattivo, mi sono subito accorto che muovendo velocemente la visuale in orizzontale e in verticale si perde molta nitidezza.

Il discorso è che per risolvere questo problema viene utilizzata la tecnologia a 100hz, cioè vengono inseriti dei fotogrammi in più rispetto a quelli realmente esistenti, tuttavia questo fa impennare l'input lag, e nei giochi diventa problematico, infatti tutti i tv hanno una modalità chiamata o Gioco o PC che toglie tutti i filtri, e qui il rischio di motion blur è dietro l'angolo.

Però appunto bisognerebbe fare dei confronti più precisi! Anche perchè è una cosa molto soggettiva, c'è chi lo avverte chi no, e dipende anche dalla propria abitudine, da che pannello si è usato fino a quel momento.
 
ah.. quindi addirittura forse i 100hz diventano un problema aumentando il lag nel gamimg. questo non lo sapevo, pensavo si vedesse meglio "a prescindere" usando i 100hz.

cmq spero di fare ancora un salto in qualche centro commerciale e poter farci più caso magari alla questione 100hz.. anche se dubito con le sorgenti schifose che hanno di poter vedere qualcosa.

ti ringrazio ancora per le preziose info ;)
 
Mah guarda sto parlando con un utente che ne mi sembra ne sappia abbastanza su un altro forum inglese, in effetti secondo lui il motion blur non viene risolto dai 100hz, che sono più che altro un paliativo e una trovata commerciale, per diciamo metterci una pezza ma nemmeno tanto buona. Il discorso qui è sempre che i pareri sono abb soggettivi, però cmq fatto sta che i 100hz rimangono un filtro a mio parere piuttosto "pesante" e a volte invasivo, che poi appunto per il motion blur potrebbe non essere nemmeno così risolutivo.

Cmq sì la generazione attuale (e questo vale per tutte le marche) di TV LCD ha parecchio input lag con i filtri attivi specie i 100hz, che alla fine solo il filtro che la aumentano di più. Per questo esiste una modalità su tutti i TV priva di filtri, chiamata o "Gioco" o "PC".

Adesso mi mancano dati precisi sullo Z5500 della Sony, riguardo un'eventuale input lag, di la nel thread dicono non ne abbia, ma ci vogliono test appositi per controllare, ad occhio umano la cosa è troppo soggettiva e difficile da quantificare.

Ti posso dire invece con certezza che la serie precedente della sony, vale a dire i 4500 tipo lo Z4500 anche con filtri attivi avevano un input lag incredibilmente basso! Questo consente di giocare tenendo i filtri come i 100 o i 200hz attivati! Però sono cmq TV di una generazione precendente che montano il Bravia Engine 2, che cmq rimane un'ottima elettronica ma sicuramente un pò inferiore all'attuale BE3. Certo se trovi delle buone offerte potresti anche valutare l'acquisto di uno Z4500, che rimane cmq un ottimo.
 
ma dove sono i toshiba?

Cappella ha detto:
Sono d'accordo con te; visto che non bisogna affidarsi solo ai numeri ma secondo me Toshiba i numeri ce li ha, prova se ti riesci a vederli in azione dal vivo e fare giudicare il tuo occhio. Cmq sono molto completi ed hanno molte funzioni e possibilità di personalizzazione dell'immagine molto ampia per gli smanettoni e superiore in questo senso alla concorrenza. Ti spiano la strada in caso fossi interessato ad approfondire: http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/29/ProductID/133/Default.aspx
scusate se mi introduco furtivamente....io di toshiba ultima serie non ne ho visti neanche l'ombra e si che almeno una volta a settimana vado al media e da marco ma neanche l'ombra ...booo!! ed è un peccato perche ho letto delle buone recensioni su l'ultima serie di toshiba....magari c'è da aspettare ancora un pò prima di vederli nei centri della mia città... chiedo ancora scusa del'intervento non appropriato ciao a tutti e alla prossima
 
Un ultimo aggiornamento per prenci e per chi fosse interessato...

Allora ho di nuovo smanettato sul mio V5500 e mi sono guardato la Compagnia dell'Anello in DVD upscalato a 1080p dalla PS3.
Allora ritiro tutto quello che ho detto! :D Impostando come modalità "Cinema" il problema del motion blur scompare del tutto, anche nelle scene più frenetiche non si sente assolutamente il bisogno dei 100hz. :)

Certo che questo TV da settare è proprio stardo, non ne perdona una, conviene alla fine utilizzare le scene preimpostate e da li partire a modificare i vari settaggi, che tralaltro sono fatte molto bene, per cui nei film la massima nitidezza si ha con la modalità "Cinema", nei giochi al contrario con la modalità "Gioco", cercare di utilizzare le scene preimpostate in situazioni diverse dalle loro significa sballare tutto.

Insomma confermo quello che è emerso da molte recensioni, e cioè che sti 5500 hanno dei menù abbastanza incasinati, e la facilità nei settaggi e nell'uso non è delle migliori, non a caso su questo punto si sono beccati solo 6/10! :p Però man mano che ci si prende la mano si ottengono risultati strepitosi! ;)

Io quindi fossi in te (prenci) andrei tranquillo con il V5500, per i film è perfetto! :)

Ora devo solo trovare i settaggi giusti per i videogiochi, perchè su quel punto ancora non ci siamo, non so se riuscirò ad eliminare del tutto il motion blur, per ora l'ho ridotto a livelli molto bassi anche in questa situazione, ma voglio vedere se riesco a fare di meglio! :D
 
dedoladoda05 sei il mio nuovo idolo! :D
i tuoi posts sono davvero interessanti e scritti con precisione! grazie davvero dell'aiuto che mi hai dato... mi sentirei quasi in colpa anon prendere il v5500!! xD

cmq per ora ho ristretto la cerchia a:

sony kdl-46v5500 -- 1047 euro
philips 47pfl7404h (molto meglio del 5604h e identico all'8404h tranne che per l0ambilight giusto?) -- 1154 euro
samsung le-46b650 -- 1067 euro

però avendo già un samsung in casa l'ultimo lo tengo come "ultima chance"...

domani dovrei fare un altro giretto per i centri commerciali cosi se riesco mi riguardo bene questi tre modelli e magari vedo se riesco a convincere i commessi a metterci un br o ancora meglio un gioco ps3 :ciapet:

per quanto riguarda i divx da chiavetta o wi-fi come siamo messi? c'è la poissibilità di vedere i film dall'hard disk di rete? vabbè che tanto posso farli leggere alla ps3 dalla rete.. ora che ci penso :D
 
Mah guarda sono tutti e tre ottimi TV, secondo me qualsiasi sia la tua scelta finale ne sarai soddisfatto! :) Cmq non è il caso che ti senta in dovere di prendere il V5500, pensa che io inizialmente ero orientato sul 7404H quindi figurati! ;)
L'unico che non prenderei è il B650 ma più che altro per una fissa personale, poi vabbè in effetti pare che l'input lag si faccia sentire, e a me come colori non è che abbiano fatto impazzire, preferivo Sony e Philips, ma cmq li devi valutare tu di persona con il pannello davanti.

Sicuramente devi vedere a cosa dai importanza principalmente, io mi sono reso conto che per me il livello del nero è una cosa fondamentale che soprattutto nella visione dei film mi cambia la vita!

Se sei come me e ti interessa il nero vai di V5500, anche il B650 cmq ho sentito che è molto buono da questo punto di vista, invece forse è il caso di evitare il 7404H perchè è praticamente il suo unico punto debole.

Devi anche vedere quanto per te sono importanti i 100hz, perchè in questo caso lascia stare il Sony, che non li ha e si fa pagare come gli altri. Certo se il tuo utilizzo prevalente è videogiocare allora non ti interessa questa cosa, perchè tanto le modalità per tale scopo hanno i 100hz non attivabili.

Per l'input lag al contrario meglio stare sul Sony o sul Philips perchè leggendo recensioni e opinioni in generale in modalità senza filtri sono quelli che hanno input lag più bassa, mentre il B650 da questo punto di vista pare non essere il massimo.

Un'altra cosa da valutare è che il B650 ha la retroilluminazione dinamica, secondo me una cosa fastidiosa, però pare si possa disattivare da qualche menù di servizio del TV, però non ho capito se questo possa comportare problemi, o se sia più o meno facile, a questo scopo ti direi di chiedere magari al commesso di turno e vedere se ti fa smanettare su un B650 e aprire magari il menù di servizio, per vedere come funziona. ;)
 
Niente, dalle mie parti non li trattano. Poi anche guardano in rete e considerando poi problemi tipo garanzia e spese di spedizioni, credo che questo sia un ottimo prezzo. Grazie!
 
prenci ha detto:
sony kdl-46v5500 -- 1047 euro
philips 47pfl7404h (molto meglio del 5604h e identico all'8404h tranne che per l0ambilight giusto?) -- 1154 euro
samsung le-46b650 -- 1067 euro

Ho letto con interessa la discussione sui modelli e mi sono interessato anch'io al v5500. Sullo stesso sito (immagino visto che costa uguale) il modello da 52" viene venduto a 1189€; 140 euro in più del modello 46". Mi sembra incredibile, tant'è che penso di prendere quest'ultimo.

E' come il fratellino minore o ci sono informazioni sul fatto sia peggiore?
 
Il V5500 da 52" è proprio il modello che è stato recensito su Televisions.com, ti consiglio di leggere la review se ne capisci un pò di inglese. Sono diverse pagine dettagliate e fitte con tutti i dettagli. In alto trovi il menù a tendina che ti permette di andare da una pagina all'altra.

Nella prima pagina c'è il riassunto di tutti i voti intermedi più voto finale, cmq ha preso 8.4 che su quel sito per ora è il punteggio più alto! ;)
 
prenci ha detto:
ho ristretto la cerchia a:
sony kdl-46v5500
philips 47pfl7404h
samsung le-46b650
Ciao prenci,
se puo' aiutarti, anch'io possiedo la PS3, ci gioco parecchio e l'ho testata sia sul Sony che sul Samsung (quindi sul Philips non ti so dire nulla) a casa di amici: tra le due se parliamo di gioco e' nettamente migliore la Sony, perche' il lag sul Samsung si sente eccome.
Se poi hai intenzione di usare la TV anche per altro, ti confermo che il V5500 e' veramente un ottimo LCD e (anche se dipende dai gusti, e in questo stesso forum troverai statisticamente meta' delle persone che sono d'accordo con me, e meta' no) che non vale la pena spendere in piu' per avere il W e i beneamati 100Hz, che per quanto mi riguarda nella visione dei Film aggiungono solo una fluidita' artificiale molto fastidiosa.
Buon acquisto!
 
grazie ancora dei consigli :D

allora adesso vedrò un pò di optare o per il sony o per il philips... ancora un paio di occhiate in giro poi deciderò! (anche in base al prezzo e all'affidabilità dello shop online) ;)
 
Top