[HELP - URGENTE!!] Consiglio lcd per ps3/br (acquisto in settimana!)

prenci

New member
LCD 46" sui 1000 €: quale?

Salve a tutti! :D

Mi sono iscritto per ricevere un consiglio da voi guru dell'a/v! Ho appena venduto un LG37" (vinto :ciapet:) HD ready, mi ritrovo quindi senza tv e vorrei chiedervi qualche cosniglio per passare ad un LCD full HD di dimensioni maggiori.

Allora parto qualche premessa poi lascio a voi lo spazio:

-la distanza tra seduta e tv è di circa 3metri e un 37" mi stava davvero stretto (sono esagerato? forse si dato che il samsung 52" in salotto da 5 metri circa mi sembra piccolo cmq xD) sono orientato per un 47".
-l'uso sarà prevalentemente per giochi ps3 e film br... ovviamente non mancheranno qualche dvd e divx.
-la tacca di prezzo dovrebbe essere sugli 850<->950 max.
-al mediaworld avevo addocchiato il Philips 47PFL5604H che mi sembrava davvero ottimo come resa d'immagine e su internet l'ho trovato ad un prezzo compreso nel mio range.

Ora lascio a voi la parola, vi prego aiutatemi che devo acquistarlo in settimana che sono senza TV!!!! :p

PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma non ho trovato quella di consigli per gli acquisti

Ultima modifica:
Ho visto questi quattro modelli al mediaworld:

- Philips 47PFL5604h
- LG 47LH4000
- Sony KDL-46V5500
- Samsung LE-46B530

Come caratteristiche sono molto simili a parte l'LG che è l'unico ad avere i 100HZ.

Voi cosa consigliate? A me piacevano molto Philips e Sony anche se quest'ultimo parte dai 1050 minimo...

Ultima modifica:
Samsung le 46b650 oppure b750, e' una bomba credimi, io ho questa serie(b650) e posso dirti che ho collegato ieri sera skyhd e sono rimasto:eek: :eek: :eek: impressionato, perfetto....

spendi qualcosina in piu' sulla serie 6, non c'e' paragone con la serie 5 credimi, c'e' un abisso, detto da uno che prima di acquistare il televisore ne ha testati parecchi in due mesi prima di decidere l'acquisto...:D

grazie del consiglio lo terrò presente!

è che in salotto ho già un samsung serie 7 e mi sarebbe piaciuto provare una marca diversa. anche perchè appunto vedendoli dal vivo la qualità d'immagine mi sembrava cmq ottima su tutti i modelli da me citati.

in ogni caso ti ringrazio ancora del consiglio! :D

visto che lo userai per bluray e gioco, un sony mi sembra l'ideale. solo il prezzo che vuoi spendere è un po' basso, dovresti vedere su internet

lello4ever ha detto:
visto che lo userai per bluray e gioco, un sony mi sembra l'ideale. solo il prezzo che vuoi spendere è un po' basso, dovresti vedere su internet

come mai consigli i sony? in effetti il modello che ho scritto io rientra quasi nel range di prezzo e si vedeva molto bene.. ma come mai in particolare dici che appunto va bene per br e game? grazie per il consiglio! :)

quoto fotopress se decidi di puntare su samsung almeno vai con la serie 6 è veramente un ottima scelta per blu ray e gaming!!!!

argh!

uno mi consiglia philps 7404, uno il sony, altri il samsung serie 6 e pure lg... sono di nuovo da capo! xD

cmq lo so che il budget è risicato però quando ho visto il philips 47 5604h mi sono convinto che anche con quelle cifre si riesce a portare a casa qualcosa di buono! per lo meno a vederlo dal vivo ha una buona resa ;)

cmq grazie per i suggerimenti continuate pure che più info ho meglio è :D

è risaputo che i sony sono i migliori lcd per il gaming grazie al bassissimo imput lag, nonchè al top per la visione in alta definizione. insomma per questo utilizzo credo che molti altri utenti esperti tenderebbero a un sony dell'ultima serie. poi sia chiaro non è che samsung o altri facciano male per carità. ma se punti al game io non avrei dubbi

grazie del consiglio!!

adesso aspetto un altro pò per vedere se riesco a fare un salto in qualche altro centro commerciale per dare un altro occhio poi passerò all'acquisto! :)

scusate la domanda noob... ma a livello di numeri contrasto dinamico 50000:1 vs 80000:1 cambia qualcosa o è solo marketing?

Nel tuo budget il migliore è il V5500 della Sony! ;) Con gli altri da te elencati non c'è paragone! Il 5604 della Philips in confronto fa schifo! :p Il B530 non ne parliamo, ecc. Il V5500 è su un altro pianeta, in pratica un W5500 senza 100hz, con poco meno contrasto, però in compenso vanta un input lag molto bassa rispetto al W, quindi ottimo per giocare. Anche per vedere i film è favoloso, quindi perfetto per l'utilizzo che ne faresti tu.

Anche le cose che dicono sui Sony del clounding in realtà sono abbastanza cavolate, l'unica vera nota stonata del V5500 è che non avendo i 100hz, soffre un pò di effetto blur nei movimenti veloci di telecamera, quindi ad esempio negli FPS può essere un pò fastidiosa la cosa, ma cmq ti dico con le giuste impostazioni va che è una favola, al momento per me rimane uno dei migliori TV LCD per giocare. Gli unici altri allo stesso livello sono i Philips, ma come neri non sono nemmeno paragonabili a questi 5500!

sembra che i sony godano di un ottima fama per il gaming :)
ma tu ne parli da possessore? e il confronto con il 7404h lo regge?

cmq grazie anche a te del consiglio :)

Alla fine per me Philips è l'unica marca al livello di Sony, avendo visto anche diversi TV in funzione per me la scelta deve ricadere su una delle due, non esistono alternative. :D Anche se la nuova serie B di Samsung non è niente male in effetti, ma io rimango con le mie idee.

Cmq si sono possessore di un 32V5500, te l'ho detto se non fosse per il un pò di motion blur nei movimenti veloci di camera sarebbe il pannello perfetto per giocare. :)

Ovviamente I Philips sono assolutamente allo stesso livello, il 7404H è in pratica un 8404H senza ambilight, quindi sicuramente un'ottima TV. Ha pure i 100hz, l'unica cosa che non ti so dire è come siano messi ad input lag, ma mi sembra di aver letto che l'8404H in PC Mode sta a 46ms quindi al livello del V5500.
L'unica cosa in cui perdono i Philips è sul livello del nero, i Sony per ora rimangono ancora su un altro pianeta.

Cmq ovvio che se tu sui 46" trovi il 7404H a meno prendi quello, e non te ne pentirai, in ogni caso è sempre un TV superlativo ad un ottimo prezzo. E peraltro i Philips (adesso non so il 7404) ma dovrebbero essere messi meglio come riproduzione di file multimediali (divx e simili), mentre da questo punto di vista i Sony per ora fanno schifo! Certo che se tu hai la PS3 questo fatto cmq non ti tocca.