Help!! Tende per insonorizzazione

Marco74

New member
Ciao a tutti
Stò cercando la stoffa (tipo cinema)per insonorizzare la mia taverna.
Mi spiego meglio.
Per non far sentire il suono al piano superiore , ho pensato di costruire una tenda per coprire il "buco" delle scale che porta sù.
Per quanto riguarda la guida da mettere al soffitto , nessun problema, il problema sorge ne reperire la stoffa giusta.Ho sentito in giro ma mi hanno detto che è una stoffa particolare.Sapete dove posso comprarla?

Aspetto notizie con ansia:( :(

MArco

Nessuso si intende di tende?
Scusate il gioco di parole,ma ho proprio necessità di sapere qualcosa:( :( :(

Saluti

Marco

lotus 4.0 ha scritto:
secondo me con una tenda risolvi poco,comunque,la stoffa più adatta al tuo scopo credo sia il velluto pesante.

Grazie per la risposta , ma credo che sia l'unico modo possibile.
Non posso mica tappare il buco....:p :p

Saluti

Marco

Marco74 ha scritto:
Grazie per la risposta , ma credo che sia l'unico modo possibile.
Non posso mica tappare il buco....:p :p

Saluti

Marco

Tieni conto che nei cinema sono sempre due le tende una per entrare, poi c'e' una piccolissima "anticamera" e poi la seconda tenda attraverso la quali entri effettivamente nella sala vera e propria.

gigone ha scritto:
Tieni conto che nei cinema sono sempre due le tende una per entrare, poi c'e' una piccolissima "anticamera" e poi la seconda tenda attraverso la quali entri effettivamente nella sala vera e propria.

il motivo di tale sdoppiatura è anche e soprattutto quello di non fare entrare luce.

stazzatleta ha scritto:
il motivo di tale sdoppiatura è anche e soprattutto quello di non fare entrare luce.

Infatti.

Il mio motivo è principalmente audio , per quanto riguarda la luce non c'è problemi di sorta.
Qualche nome o indirizzo??:confused:

Saluti

Marco

lotus 4.0 ha scritto:
secondo me con una tenda risolvi poco,comunque,la stoffa più adatta al tuo scopo credo sia il velluto pesante.

... con il solo piccolo problemino che una tenda, magari doppia, in "vero" velluto pesante costerebbe quanto un videoproiettore:eek:
Ci sono altri materiali, simili al velluto ma molto meno pregiati, che farebbero una funzione del tutto simile. L'unico modo è chiedere a un tappeziere o recarsi in un negozio (fornito) di stoffe.
In goni caso una tenda svolge + il compito di un trattamento acustico che di una vera e propria insonorizzazione. Nei cinema oltre alle 2 tende pesanti ci sono spesso anche porte a chiusura speciale.
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
... con il solo piccolo problemino che una tenda, magari doppia, in "vero" velluto pesante costerebbe quanto un videoproiettore:eek:

Visto e considerato che di videoproiettori ce n'ho già uno (sp5700),non ne volevo un'altro!!!!:D :D
Scherzi a parte non credevo che le tende costassero così tanto
:eek:
Sentirò qualche tappezziere fornito, ma dal primo che sono stato mi a risposto Picche!!!

Marco

Buongiorno e buona domenica a tutti
Allego la foto del buco della scala in cui devo montere la suddetta tenda.
Come vedrete non è molto grande , e l'altezza è circa 2.3 mt dal pavimento.

PICT0682.JPG

Saluti a tutti

P.S.
é la prima foto che metto la foto sul mio sito.
Speriamo bene....;)

Ultima modifica:
Perchè si vede l'indirizzo url e non la foto diretta?
Eppure ho seguito tutte le istruzioni
Dove ho sbagliato???
:confused: :confused:

Help....

Marco