help!!! telecomando Plasma LG 50PC1R non funziona più

Astratto72

New member
ciao a tutti, sono un neofita ed un nuovo possessore di un lg in oggetto
dopo dieci giorni, di punto in bianco, ha smesso di funzionare il telecomando, come se fosse attivato il blocco bambini (le funzioni vicino allo schermo funzionano perfettamente). esiste qualche modo da resettare il televisore come da impostazioni fabbrica o risolvere il mio problema? grazie anticipatamente a tutti.
p.s.: sono andato dal rivenditore e un plasmone uguale riceve i comandi del mio telecomando... help

Ultima modifica:
spiacente non saperti aiutare. Io il libretto / CD di istruzioni non l'ho letto. Prova a lasciare spento ( staccare la spina ) almeno una notte e riprova. Se puoi, lascialo staccato più di 24 ore. Il reset in genere è automatico.........

Bimoto ha detto:
spiacente non saperti aiutare. Io il libretto / CD di istruzioni non l'ho letto. Prova a lasciare spento ( staccare la spina ) almeno una notte e riprova. Se puoi, lascialo staccato più di 24 ore. Il reset in genere è automatico.........
fatto. una notte intera non è bastata. proverò con 24... ho letto che ad ogni spegnimento lui memorizza tutto... speriamo. grazie.

Astratto72 ha detto:
nessuna dritta? sapete la password che chiede dopo aver premuto il menu per 2 secondi?
grazie

Normalmente, se non hai modificato nessuna impostazione precedentemente, l apassword di fabbrica e' 0000 o 1234.
Prova, tanto non credo che si inneschi l'autodistruzione, al massimo non funziona.

Ciao

fedetad ha detto:
Chiamali! Fino a quando non ti rispondono! Alla mail c'è il rischio che non ti rispondano più!
Ciao:)

spettacolare assistenza telefonica: oltre ad essere a pagamento al numero 199, mi ha fatto il terzo grado (mancava che mi chiedesse
il numero di scarpe) per 5 minuti per poi dirmi che dovevo contattare
un centro di assistenza vicino a dove abito, fornendomi il numero di telefono e dicendomi che dovevo chiamare loro... ora, nn per essere polemico, ma se acquisto un plasmone a 50 e lo uso come monitor perchè non funziona il telecomando, sono bravo da me ad andare sul loro sito e cliccare su centri di assistenza...
scusate lo sfogo.

f.ree ha detto:
Normalmente, se non hai modificato nessuna impostazione precedentemente, l apassword di fabbrica e' 0000 o 1234.
Prova, tanto non credo che si inneschi l'autodistruzione, al massimo non funziona.

Ciao
ti ringrazio, ma senza telecomando mi sa che sono fregato... ho provato a muovere i tasti sul pannello per vedere se simulava i numeri, ma niente...:cry: :cry: :cry:

Colpa del TV o del telecomado....

Ciao,
non ho avuto lo stesso problema, pero' conoscendo i miei "polli" per ovviare al prematuro consumo/distruzione del telecomando originale ho acquistato un Universale a 15 euro....che mi pilota sia il Tv che il DVD.
Prova anche tu, prendi un Telecomando universale, che se non erro per il solo Tv max costa 10 euretti e vedi che se il problema sta' nel Tv allora mi sa' che devi chiamare per forza l'assistenza.... se invece e il Telecomando.... allora hai risolto...... e nel frattempo te lo fai cambiare in garanzia.
Ciao e facci sapere

carlo1404 ha detto:
..
Prova anche tu, prendi un Telecomando universale, che se non erro per il solo Tv max costa 10 euretti e vedi che se il problema sta' nel Tv allora mi sa' che devi chiamare per forza l'assistenza.... se invece e il Telecomando.... allora hai risolto...... e nel frattempo te lo fai cambiare in garanzia.
Ciao e facci sapere
ahimè in casa ho già un digital 4 della meliconi ed è stata una delle prime prove che ho fatto... in seguito ho provato a programmare il telecomando di sky, ma nessun risultato. quel che mi preoccupa è che il telecomando sullo stesso modello dal rivenditore funziona. mi sa che devo rassegnarmi a farci mettere le mani sopra dall'assistenza.
grazie.

sono ahimé ancora in stan-by dall'assistenza.
se era rotto un'altro componente del plasma battevo le testate... almeno così lo uso come monitor