l'idea delle Venere 3.0 mi stuzzica non poco...ma non vorrei che il 2020 fosse troppo "poco" per loro in termini di qualità
Ma no dai, è pur sempre un integrato stereo di un certo livello. Dipende sempre da che tipo di suono cerchi, certo non sarà come gli amplificatori inglesi, suonerà alla Denon.
Sulla carta lo vedo anche azzeccato come abbinamento, poter fare una prova su strada e confrontarlo con altri sarebbe meglio e più decisivo.
L'unico dubbio è che potrebbe essere poco in termini di quantità per un uso "sinfonico", ma non è che gli altri integrati della fascia di prezzo interessata siano messi meglio.
Fossi in te, se hai spazio ovviamente, valuterei anche questa opzione Pre + Finale:
http://www.quotidianoaudio.it/news/pre-finali/advance-acoustic-x-line/ dato che verrebbe a costare poco di più rispetto al solo integrato in oggetto.
Non a scatola chiusa, nel senso che li dovresti ascoltare, è anche una questione di gusti.
Gli Advance Acoustic non sono gli oggetti più raffinati in circolazione (francese, costruzione cinese) ma c'è molta sostanza, la qualità costruttiva è buona e il rapporto qualità/prezzo è stellare. Io ho il finale, e a mio modestissimo parere è straordinario, capace di pilotare qualsiasi cassa (incluse 4ohm molto impegnative). Il preamplificatore stando alle recensioni è migliorato molto rispetto ai vecchi modelli ed è molto versatile (DAC integrato, Phono, tante connessioni).