• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP su integrato e diffusori

parliamo di una sala sui 35mq oppure un'altra sui 50...dipenderà da un pò di fattori

Sulla carta non mi sembra poco, se è ben messa e riempita con l'arredamento non vedo controindicazioni a mettere una Venere 3.0. Poi giustamente solo tu hai tutte le variabili del caso.

nella sala da 35 posso fare come mi pare, bass trap negli angoli e pannelli dietro i diffusori saranno la base, poi interverrò dove sarà necesario, in quella da 50 magari devo trattenermi un pò di più.

l'idea delle Venere 3.0 mi stuzzica non poco...ma non vorrei che il 2020 fosse troppo "poco" per loro in termini di qualità

l'idea delle Venere 3.0 mi stuzzica non poco...ma non vorrei che il 2020 fosse troppo "poco" per loro in termini di qualità

Ma no dai, è pur sempre un integrato stereo di un certo livello. Dipende sempre da che tipo di suono cerchi, certo non sarà come gli amplificatori inglesi, suonerà alla Denon.

Sulla carta lo vedo anche azzeccato come abbinamento, poter fare una prova su strada e confrontarlo con altri sarebbe meglio e più decisivo.

L'unico dubbio è che potrebbe essere poco in termini di quantità per un uso "sinfonico", ma non è che gli altri integrati della fascia di prezzo interessata siano messi meglio.

Fossi in te, se hai spazio ovviamente, valuterei anche questa opzione Pre + Finale: http://www.quotidianoaudio.it/news/pre-finali/advance-acoustic-x-line/ dato che verrebbe a costare poco di più rispetto al solo integrato in oggetto.

Non a scatola chiusa, nel senso che li dovresti ascoltare, è anche una questione di gusti.
Gli Advance Acoustic non sono gli oggetti più raffinati in circolazione (francese, costruzione cinese) ma c'è molta sostanza, la qualità costruttiva è buona e il rapporto qualità/prezzo è stellare. Io ho il finale, e a mio modestissimo parere è straordinario, capace di pilotare qualsiasi cassa (incluse 4ohm molto impegnative). Il preamplificatore stando alle recensioni è migliorato molto rispetto ai vecchi modelli ed è molto versatile (DAC integrato, Phono, tante connessioni).

Ultima modifica:
onestamente i prodotti della Advance Acoustic non mi hanno mai detto nulla

Pace allora, a patto che tu li abbia sentiti. Neanche a me dicevano molto, poi dopo aver provato ben 8 finali (alcuni decisamente più costosi) da abbinare al mio AV, ne è rimasto solo uno. :D

Non so come siano i prodotti di fascia inferiore, di quell'accoppiata invece trovi anche recensioni positive (l'ultima l'ho letta su "Fedeltà del suono" di un paio di mesi fa). Se ti capita l'occasione provare non costa nulla.

Altrimenti stai sul Denon che potrebbe andare, ma in tutti i casi non spendere prima di aver fatto un test Venere 3.0 + ampli che vuoi prendere.

Non c'è un solo negozio in tutta la capitale che li abbia entrambi

Peccato.

Prova almeno il Denon visto che lo hai in mente, poi magari se non sei convinto fai prove con altre cose, oppure vai in altri negozi. Voglio vedere se ciascun negozio serio di hi-fi non hanno un paio di Venere 3.0 a Roma Capitale! Spero :p

parlavo di amplificatori quando mi riferivo agli inglesini
comunque nemmeno a farlo apposta proprio ieri ho trovato un paio di Wilson Actor usate ad un ottimo prezzo