Ulteriore aggiornamento:
stamani ho provato a creare io un menù mettendo sfondo, pulsanti per due capitoli e testo (concatenandoli) e testo descrittivo, e alla fine del rendering provando con anteprima tutto fila liscio, ma ancora sul lettore BD non si vedono e si blocca.
Ora ti chiedo un grosso favore, bisguillo! Ti metto la descrizione di ciò che viene scritto nel file immagine prima di masterizzare, e se per favore quando hai tempo e voglia provi anche tu a fare un video (breve) di due capitoli e menù, così confronto il mio out con il tuo, poi ti pago una bella bevuta (virtuale per ora), a me viene creato quanto segue:
- cartella con nome file "ferie_2012_parte3
- cartella BDMV (nelle impostazioni per creare l'immagine scelgo AVCHD)
- nella cartella BDMV vengono creati due files: "index" (file bdmv) e "MovieObject (file bdmv) e 4 cartelle:
- BACKUP (nella cartella BACKUP sono presenti ancora i file "index" e "MovieObject" più le cartelle CLIPINF e PLAYLIST)
- CLIPINF
- PLAYLIST
- STREAM
in CLIPINF sono presenti 3 files: 00000.clpi - 00001.clpi - 00100.clpi
in PLAYLIST sono presenti 3 files: 00000.mpls - 00001.mpls - 01200.mpls
in STREAM sono presenti 3 files: 00000.m2ts - 00001.m2ts - 00100.m2ts
ora, io non conosco la struttura dei files però non capisco perchè il terzo file in PLAYLIST si chiama 01200 e nelle altre 00100 ...

comunque proseguiamo:
aprendo i file di PLAYLIST in tutti e tre appare il menù con le miniature in movimento (lo avevo specificato nella finestra): è normale???
aprendo quelli in STREAM appare in "00000" la prima clip, in "00001" la seconda clip e in "00100" appare il menù con le miniature in movimento: e qui mi sembra tutto regolare.
Anche per te è uguale?
Ti ringrazio tantissimo se quando avrai tempo e voglia vorrai fare una verifica ... non so più cosa guardare ...

quasi quasi faccio i video senza menù, sono stanco di perdere ore e ore tutti i giorni nella speranza di riuscire ... a quest'ora se tutto fosse filato liscio avrei finito tutti i filmati del 2012!