• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Help Sony W9 o Samsung F8?

superspanck

New member
Buongiorno a tutti,

ho letto diverse discussioni ma non riesco ancora a chiarirmi le idee,
vorrei acquistare un LCD 55", usi prevalenti: Sky, film da chiavetta(mkv) in futuro consolle.

Sono molto indeciso tra Sony W905 (il W955 leggendo varie disussioni sembrerebbe inferiore) o Samsung F8000-F8500(di cui estetica a parte non ho ben capito la differenza)?

Vi ringrazio.
 
penso che sto per scriverti quello che ti diranno un pochino tutti...., non so al momento il prezzo di entrambe ma posso dirti che se vuoi una TV dove la qualità d'immagine sia la priorità prendi SONY , se vuoi una TV dove invece la versatilità smart , cioè connessione ad internet browser super veloce tante cosine super tecnologiche come samsung sa fare e cura super del design prendi samsung , ma per me la qualità d'immagine sony è sempre da battere...., purtroppo la medesima pecca tantissimo su altre situazioni..

p.s. F8500 se non ricordo male è plasma
 
Ultima modifica:
Ciao,
grazie 1000 per il consiglio. L'F8500 è anche LCD ma oltre al fattore estetico non so bene cos'altro cambi.

Il "delta" qualità immagine è molto rilevante tra Sony e Samsung? Sapete come funziona la "box" che ti permette di tenere aggiornato il Samsung?

Ancora grazie
 
La scelta è tra i due migliori lcd led del 2013 in termini di qualità d'immagine, e dipende sia dagli utilizzi prevalenti che dai gusti personali.
Samsung F8000/8500 rende meglio con Sky e digitale terrestre, e in generale scala meglio tutti i segnali SD. Inoltre il suo lettore interno legge tutti i file che gli dai in pasto senza problemi di compatibilità alcuna.
Sony W905 è il tv d'elezione per la console avendo un input lag molto basso. Sul Samsung per abbassarlo a buoni livelli bisogna rinominare in "PC" la porta cui colleghi la console.
Altro aspetto importante è il tipo di resa che ti piace di più. Samsung offre un'immagine molto incisiva e un quadro sempre nitido e pulito (anche se molto personalizzabile), Sony si caratterizza per un'immagine più morbida.
I colori del Samsung sono molto saturi e vivaci, e anche Sony grazie al Triluminos ha aumentato la saturazione in questo modello, ma entrambi sono settabili e raggiungono un'ottima naturalezza, se lo si desidera.
 
Ciao a tutti!
sono sempre più indeciso, ho visto sia W905,W950 che F8500, a livello di immagini i 2 sony (anche se in un CC ha poca validità) mi sono sembrati migliori, ciò che un po mi frena sui sony è la compatibilità con i formati che possono essere letti da chiavetta e il numero limitato di app e la resa con programmi in SD, quello che mi frena di Samsung sono la qualità costruttiva e il prezzo.

inoltre tra i Sony W905 miglior resa immagine(800Hz nativi....) W950 ottimo comparto audio...Sempre più confuso!
 
Secondo me parti da presupposti sbagliati.
Le app, i formati di fili leggibili, sono dettagli, se vuoi le app compra un tablet, se vuoi piena compatibilità con i formati compra un pc (almeno sarà facilmente aggiornabile), definire ottimo l'audio di un tv moderno è imho un'esagerazione. A mio parere il Sony ha una migliore qualità di immagini, colori più naturali e reali rispetto al samsung (e un televisore lo prendi per fare il televisore o per giocarci con le app?)
 
Secondo me parti da presupposti sbagliati.
Le app, i formati di fili leggibili, sono dettagli, se vuoi le app compra un tablet, se vuoi piena compatibilità con i formati compra un pc

Scusa ma io questa frase non la posso sentire.
Cioè io capisco che sei animato da buone intenzioni, ma a leggere queste affermazioni pare che si voglia imporre il menu del pranzo.
Credo che sia necessario contestualizzarla per uscire da questo equivoco.
Io non so quanto siano Smart i Samsung serie 8, so che spesso le App degli Smart TV sono poche, poco funzionali ecc ecc.
Credo che possibilmente si dovrebbe parlare di questo, perchè alla fine dei conti ognuno di noi ha esigenze e gusti peculiari.
Perdonami Alby non è che voglio polemizzare, la mia vorrebbe essere una critica costruttiva.
Sull' audio invece sei stato troppo buono: quando va bene hanno un audio sopportabile, piuttosto che fare schifo :)
 
Ciao Alby, hai ragione, ma quello che dici è come se tu compri un cellulare solo per telefonare, ovvio che l'audio non sarà paragonabile ad un copland valvolare in classe A con casse tipo B&W, come è ovvio (fino ad un certo punto) che un PC mi leggerà tutti i formai video, ma con 2000€ penso ci si aspetti almeno che sia in grado di riprodurre mkv e avi in formato full HD e che abbia almeno qualche buona e utile app per sfruttare la rete e reperire contenuti che risaltino le caratteristiche di immagine del TV, altrimenti tanto vale comprare un monitor e attaccarci tutto il resto.

Ma queste sono solo mie opinioni, ovviamente so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma almeno botte mezza piena e moglie brilla...


Un'altra cosa che forse può essere ritenuta trascurabile: aggiornamenti software, ne sapete qualcosa? Sono frequenti?Comprendono anche serie precedenti di TV(è uscito il W950, il W905 verrà aggiornato o subito dimenticato?)?

purtroppo con gli smartphone samsung dimentica presto i "vecchi" modelli quindi niente più app funzionanti e codec aggiornati.

Nelle nuove TV ritengo che il SW si molto importante visto il lavoro che fanno per lo scaling delle immagini e per l'elaorazione delle stesse.
Grazie comunque per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:
Ciao Alby, hai ragione, ma quello che dici è come se tu compri un cellulare solo per telefonare, ovvio che l'audio non sarà paragonabile ad un copland valvolare in classe A con casse tipo B&W, [CUT]

E' sempre una questione di contesto.
Dire "audio ottimo" senza specificare "per essere un TV piatto" è una info fuorviante.
Io non so come venga catalogato il mio VT60, so che ho amici audiofili, ho avuto modo di sentire...
Anche io ho detto che il mio VT60 come audio è buono, visto che il precedente Samsung era peggio pur essendo un CRT. Ma obbiettivamente è una pena: ho collegato un cavo all' uscita cuffie, messo in ingresso ad un micro hi-fi, questo
$_72.JPG e con quelle 2 casse ridicole, pilotate dall ampli integrato nel micro hi-fi, si sente meglio...
 
Si hai ragione alle volte si dimentica di contestualizzare, diciamo che il Sony W955 ascoltato vicino al suo fratello W905 passatemi il termine "suonava meglio" poi non so come avessero impostato l'audio, risulta sempre auspicabile accopiarli con un piccolo impianto stereo (almeno).
 
Forse prima sono stato brusco, ma rimango dell'idea che il primo parametro da valutare in un televisore sia la qualità delle immagini, poi, si può anche passare a valutare gli accessori.
 
Alby, ci mancherebbe, hai espresso la tua opinione e come quella di tutti per me è sacra e sempre costruttiva.Purtroppo sono sempre indeciso, diciamo che ho abbandonato l'idea del Sammy F8500 in quanto troppo costoso e da quel che ho capito varia solo per fattori estetici dal F8000. A livello di costo Sony 1500 e sammy 1600 direi si equivalgono, il dubbio che ho sul Sony è la minor compatibilità con i formati video supportati da chiavetta e il dubbio che puntando sui 4K vengano trascurati aggiornamenti SW su modelli "vecchi".
Di Sammy, leggendo diversi post mi preoccupa la qualità costruttiva e inoltre la scattosità che qualche utente ha riscontrato nelle immagini in movimento (partite di calcio).

Ancora grazie per i vostri commenti e suggerimenti
 
Io andrei di Sony e mi terrei i 100euro x un futuro mediaplayer
Sul supporto in futuro, Samsung ti da piu fiducia che Sony? :rolleyes:
 
Anch'io andrei sul Sony, sul supporto futuro (relativamente a fw/sw) la penso come Jk74, dubito che dopo un anno i televisori ricevano ulteriori aggiornamenti sw.
 
Grazie ancora.
Sapete se anche il Sony come il Samsung ha il cavetto che fa da ripetitore IR?
Se avesse garanzia Europa secondo voi sarebbe un limite o un problema per quanto riguarda assistenza e funzionalità della TV?(in teoria per la sintonizzazione non c'è possibilità di scegliere Italia come paese).
 
Ultima modifica:
Top