• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP ! Sinto A/V a zone per Multiroom... si puo' fare ??

Chatwin

New member
Sono stato sabato in un negozio per tentare di capire come fare il mio multiroom...e ne sono uscito piu' confuso di prima !

Io avevo pensato che con un SintoAmplificatore tipo Denon 1910 con zona 1 e zona 2 si potesse :

Zona 1: attaccare l'HT e 2ch
Zona 2: attaccare 3 coppie di mini-diffusori per le stanze della zona notte. In ogni stanza pensavo di mettere un ricevitore IR e Regolazione Volume

La risposta del negoziante e' stata: no... non si puo' fare perche' il sintoamplificatore non ce la fa.. !

Cosa ne dite ? Ho gia' messo i corrugati e una presa per IR / Volume... :(

le 3 coppie pensi di metterle in parallelo? è probabile che l'ampli non gestisca un carico così basso. qualora riuscisse comunque a gestirlo avresti lo stesso output allo stesso volume in tutte le zone --> non è un multiroom ma una filodiffusione!

pensa invece ad uno switch, in questo modo potresti selezionare l'output verso la zona di tuo interesse.

esistono ampli che gestiscono anche 3 zone (onkyo 1008).

se vuoi invece un multiroom indipendente per tutte quelle zone DEVI necessariamente pensare ad un prodotto di fascia superiore (russound per esempio)

Ultima modifica:
Grazie... ma se li metto in parallelo e ci metto un regolatore di volume ? Esiste questa possibilita' ?
Che cosa intendi per switch ? dove deve essere inserito ? come si comanda ? dove lo trovo ?

:( spero di non essere in ritardo... l'elettricista ha gia' messo i corrugati e stiamo finendo la ristrutturazione

troppe domande, idee poco chiare.

in parallelo non esiste regolazione di volume, gli altoparlanti in parallelo (o in serie per alzare l'impedenza) hanno tutti la stessa musica allo stesso volume, e NON puoi controllarli.

lo switch servirebbe appunto, dato 1 input audio (l'uscita 2°zona del tuo amplificatore) a gestire n output (switch 1x4 gestisce 4 out).

il limite resta però dell'unica sorgente udibile, se vuoi avere un multiroom.

quindi: cosa vorresti dal tuo impianto audio?

Mi andrebbe bene sentire la stessa musica in tutte e tre le stanze.. ma con volumi diversi (e magari in una stanza spento o a volume zero).

ok