• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Help!!Sharp o Samsung??

papinius

New member
Ciao ragazzi vi propongo due dilemmi

Sharp LCD LC-37XD1E Vs Sharp lc-37rd2e ( quindi Full HD vs HD ready)

oppure se dovessi spendere un pò meno:

Quale samsung da 37" mi consigliate (Full o HD)?? da quel che ho letto sul vostro sito la serie R86 non è che abbia fatto sto gran TVLCD... alternative per 1200€ circa??

Fate conto che è per un utlizzo abbastanza standard ( dvd + tv SD/dtt) e se ne ha voglia fare un MediaCenter con Tv.

GRAZIE A TUTTI!!!:D

Pinius

ehh si lo sharp ma quale ?? meno di 1500€ nn l'ho trovato in giro per negozi!! :eek: io ero proiettato + su XD1E !! :yeah:

se invece non impazzisco :nonsifa: e rimango sobrio :gluglu: mi volevo tenere una cartuccia di scorta e magari pensare ad un samsung!! ma quale?

grazie

Ovviamente stavo parlando del XD1E. :D

Inoltre la sammy non produce pannelli da 37", ma da 40".
Cmq a causa dell'elettronica io eviterei i sammy e andrei sui sony visto che montano lo stesso pannello.

Cmq l'XD1E è un altro pianeta.
Se puoi considera questo ;)

Visto l'uso prevalente che ne devi fare (dvd e tv SD analogica/digitale) indipendentemente dalla marca gli HD Ready sono da preferirsi ai Full HD... il rapporto e le proporzioni vantaggiose di scaling su di un pannello WXGA rispetto ad un 1080p, permette di ottenere immagini migliori con un segnale standard a 576 o 480 linee...

Quindi Gab75 tu mi consiglieresti sharp LC-37RD2E / LC-37RD1E ( anche se il 2E è arrivato nei negozi in italia???)

Mentre lordsnk tu mi consigli KDL-40V2500 / KDL-40D3000 (ho visto che è nuovo sul sito sony).

oppure avete altre alternative??

Io l'avrei preso FullHD per una maggiore longevità del TV così da nn essere costretto magari tra 4 anni di doverlo sostitutire.
Perlò se mi dici che il segnale quando viene scalato ci perde tantissimo ( anche se il segnare SD è buonissimo in quanto l'impianto è nuovo)...beh allora ci penso.

Intanto grazie per le risposte ragazzi.

Papinius mi chiedo se sei tu che non vuoi capire o cosa. :)
Mi spiego meglio, dici che avresti preso volentieri lo Sharp FullHD ed è stato quello che sin dall'inizio ti ha consigliato lordsnk.
Percui? Bho :)

Comunque anche il mio consiglio va per lo Sharp FullHd almeno sei a posto anche per il futuro. Stesso consiglio anche per quanto riguarda Samsung e Sony e cioè meglio il secondo in quanto monta elettroniche decisamente migliori al primo.

Saluti.

Con un full HD si ha una garanzia di longevità superiore... è però altrettanto vero che a parità di elettronica i segnali a risoluzione standard (VGA, PAL, NTSC) rendono meglio sui pannelli HD Ready WXGA (motivi di rapporto favorevole per l'upscaling delle linee orizzontali)...

mi aggrego a questa discussione (anche se un po' datata) perchè ho lo stesso dubbio amletico e non vorrei aprire l'ennesimo post, almeno questo è uscito fuori dal magico tasto "cerca". ;)

A settembre -causa perdita della dicitura "celibe" :cry: - intendo acquistare un televisore LCD, mi stavo orientando tra i 37" ed i 40", possibilmente Full HD per questioni di longevità (ed evitare una seconda cerimonia per rivarmi il televisore :D ).
Dagli infiniti suggerimenti del forum mi ero orientato inialmente per lo sharp XD1e da 37", e poi sul samsung M8 da 40"... pensavo che essendo più nuovo di almeno un anno, a parità di prezzo fosse un acquisto migliore... ma da quel che leggo questo non è detto, vero?
Il mio utilizzo è principalmente con un htpc (che sto faticosamente configurando per upscaling di dvd, dvb-t, etc a 1080p), in un futuro prossimo poi... --> ps3.

Ad esempio, ho visto che il sammy ha porte hdmi 1.3, è opportuno valutarne la presenza, anche in prospettiva di qualche anno di utilizzo??

grazie mille, ciao
Alex