• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Help scelta tv

giulio83

New member
Ciao a tutti,
sono veramente scarso in quanto tv e nell'ultimo periodo ho cercato il più possibile di aggiornarmi visto che devo cambiare la tv.

A me basterebbe un 26'' tranquillamente.
Utilizzo tv normale con digitale terrestre (no premium, sky hd o altro a pagamento)
Dvd (no blue ray) e divx
L'unica cosa in hd che uso è la xbox 360 ma non sono un supergiocatore, ci gioco ogni tanto.

La domanda che vi pongo è la seguente:
meglio un 26'' led (samsung c4000 o sharp lc26le320) pagato intorno ai 400/450€
oppure un 36'' non led ma magari hd full (philips 32pfl5405h) che più o meno sta sul prezzo dei led più piccoli?
il samsung c4000 lo troverei sui 420€ led a 32'' ma hdready.

Mi affido a voi per un chiarimento visto che ne sapete sicuramente più di me!
Grazie!:)

essendo nella mia camera da letto la distanza è di massimo 1.80, 2 m a dir proprio tanto ma sarebbe esagerare

Ultima modifica:
ok.
da quella distanza un 26 è piccolo, un 32 può andare, un 37 è meglio.
In casa, oltre al tv in firma, ho sia un 26 (in camera) che un 32, e anche senza fare calcoli scientifici posso dirti che un 26 è davvero piccoletto..

In ogni caso io, a parità di prezzo, darei la priorità alle dimensioni rispetto alla questione led/non led. Cioè, preferirei un 37'' non led ad un 32'' led. Questo perchè i pollici in + danno + soddisfazione dei led. E, d'altra parte, i led non sono in quanto tali "superiori" ai non led; led e CCFL sono solo due diverse tecnologie di retroilluminazione dei pannelli.

Detto questo, e premesso che non sono un esperto ma solo un portatore della mia esperienza, suggerirei che tu andassi a vedere questi lcd non led:
- il Samsung LE32C650, ed anche il suo fratello + grande a 37'' (LE37C650)
- Toshiba 32XV733 a 32'' o, anche qui, l'equivalente a 37'': 37XV733

Questi sono, a mio modesto parere, televisori che ti possono dare tante soddisfazioni spendendo il giusto.

ciao e buona serata ;)

Ti ringrazio per l'interesse
Posso però dirti che il samsung che mi hai indicato,LE32C650, è troppo costoso mentre del toshiba non posso dire nulla perchè non l'ho mai visto funzionante in negozio, per cui non mi esprimo.

Mi è stato detto però che con queste misure in '' non è poi così evidente il fatto di essere HD Full, in effetti anche in negozio la differenza non è percepibile.

cosa ne pensate del samsung 32c4000 led sui 400€? o del sony 32BX400?

Gli sharp sono poi così brutti? soprattutto per il gioco?

un buon compromesso mi sembra il Philips 32pfl5405h con un ottimo prezzo intorno ai 360€. Full HD 32'' e 100hz, anche le immagini mi sembrano molto buone

Ultima modifica:
giulio83 ha detto:
il samsung che mi hai indicato,LE32C650, è troppo costoso

Cercando su trovaprezzi.it ho visto che si trova a partire da 478 euro + spese di spedizione, e mi è sembrato abbastanza in linea con le tue indicazioni (parlavi di 400/450 e. x un led 26'').
ciao :)