• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP : Samsung Le40n87bd vs LE-40A558

HAL90000

New member
Ciao a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto.
Devo scegliere tra uno di queti due modelli e sinceramente non so proprio cosa fare.
il Samsung LE-40A558 dovrebbe essere più recente dell n87 e la differenza di prezzo tra i due non è molta, ma non sempre gli ultimi modelli sono meglio riusciti dei predecessori (vedi f86 ad esempio).

Qualche consiglio?

GRAZIE

Io prenderei in considerazione l'M86.

Il mio dilemma, infatti, è "LE-40M86BD o LE-40A558?" :)

Purtroppo non li ho ancora visti insieme per poterli confrontare anche solo "ad occhio".

pitfall ha detto:
Io prenderei in considerazione l'M86.

Il mio dilemma, infatti, è "LE-40M86BD o LE-40A558?" :)

Io non l'ho preso in considerazione, altrimenti in effetti la scelta sarebbe stata a 3, perchè in questo forum ho giusto trovato un thread dove molti utenti si dicono più soddisfatti dell n87 (fratello minore) rispetto all m86.

Io sono pro pannello glossy quindi serie M86 :)

Ovviamente è una questione opinabile.

Comunque mi piacerebbe vederli uno accanto all'altro.

A presto

io da perfetto ignorante li ho visti vicino, stessa fonte,e mi è parso molto + luminoso e nitido l'm86 del 558, però l'immagine sembra più artefatta...(non so se è questione di settaggi, il commesso mi ha detto che dipende dal pannello)
Mah!! dilemma......
Anche io sono indeciso fra i due, però ho un tarlo : lg serie 5000, è possibile che non riesco a trovare una recensione, una prova, un'esperienza su questo lg.....
qualcuno mi può aiutare???

pitfall ha detto:
Io sono pro pannello glossy quindi serie M86 :)

Ovviamente è una questione opinabile.

Comunque mi piacerebbe vederli uno accanto all'altro.

Ho passato più di 1 ora a guardarli.
Purtroppo non erano vicini, non trasmettevano lo stesso segnale e la sorgente era differente.
Per cui il confronto è stato praticamente impossibile.

Alla fine ho preso il 558 ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Del resto avrei forse detto la stessa cosa prendendo l'altro.

HAL90000 ha detto:
Alla fine ho preso il 558 ma non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Del resto avrei forse detto la stessa cosa prendendo l'altro.

Di sicuro hai preso il modello più nuovo :)

Testalo un po' e poi facci sapere le impressioni.

A presto

pitfall ha detto:
Di sicuro hai preso il modello più nuovo :)

Testalo un po' e poi facci sapere le impressioni.

Primissima impressione : potenza audio - giudizio PESSIMO.
Va bene : parliamo di un lcd; non ci possiamo attendere più di tanto, ma il livello audio di questo tv è veramente il peggio che io abbia mai sentito.
Mi riservo di fare ulteriori altre considerazioni quando avrò maggior tempo a disposizione.

HAL90000 ha detto:
Primissima impressione : potenza audio - giudizio PESSIMO.

Mi dispiace per l'audio, spero che il video compensi :)

Facci sapere presto!

Sono incuriosito dal modello A616 che dovrebbe essere intermedio tra A558 e A656.

Spero di vederlo presto.

Ciao