• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help registrazione tv su pc

• Autore discussione Autore discussione B&D
  • Data d'inizio Data d'inizio

B&D

New member
Ciao a tutti, quando provo a registrare un qualunque programma televisivo tramite il mediacenter su hard disk, ottengo un formato ridotto...una sorta di 16:9 del 16:9
Purtroppo non riesco a trovare il modo per modificare i settaggi, in modo da registrare mantenendo le proporzioni della fonte.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Ciao...non se posso aiutarti...occorerebbe sapere cosa hai come software installato nel mediacenter.
Quindi sapere se è un mediacenter con software già predisposto dal costruttore e in tal caso occorre verificare le opzioni nei menù predisposti.
Se invece è un mediacenter assemblato e su cui gira windows, allora è possibile modificare le opzioni di registrazione.
Ciao.
Paolo

E' un preistallato HP, che ho trovato nel pc.

Ho provato a modificare i settaggi tv (dove mi chiede a che tv è collegato...flat, tradizionale, retroproiez; cavi di collegamento etc) ma non cambia mai niente alla fine...quindi non so se è giusto modificare da li.

Grazie per l'aiuto...spero ti siano utili queste info!

Potresti indicarmi che programma usi per la registrazione su hard disk?
Le modifiche che hai elencato, al riguardo del tipo di tv collegata, sono solo utili per indicare allla scheda video la modalità di visione da inviare al tuo schermo collegato.
Non sono indicativi di come sarà eseguita la registrazione video.
Mentre queste opzioni dovrebbero essere elencate nel programma predisposto per la resistrazione.
Prova a controllare e fammi sapere.
Ciao.
Paolo

Non ne ho la più pallida idea....come faccio a verificare il programma per la registrazione?
Io accendo il mediacenter e mando in rec il programma direttamente da li.

Sai dirmi dove posso guardare?
Sempre molte grazie, sei gentilissimo,

Vorrei poterti aiutare...ma i link della microsoft sulla modifica dei settaggi di windows media center sono stati eliminati.
Occorrerebbe essere davanti al tuo media center e vedere le varie schermate.
Non hai la possibilità di fotografare le schermate che compaiono sul tuo schermo?
Altro non saprei dire su come aiutarti.
Ciao
Paolo