help, quale integrato per diva 252?

laion

New member
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, sono Laion ,vivo in una valle alpina occidentale.
Ho un quesito, dopo un trasloco ho resuscitato un vecchio impianto con un giradischi technics sl bd 22 il suo ampli suz50(Morto ieri) rimpiazzato da un pionieer A 209 R. le casse sono technics (orribili)60w e ho deciso di cambiare il tutto.
Ho acquistato di recente due diffusori indiana line diva252,usate pari al nuovo a 170€,ho intenzione per l'anno prossimo di acquistare un piatto, sono indeciso su un planar2 o un project debut carbon sb dc.
Dunque l'acquisto natalizio sarebbe un nuovo ampli e qui i dubbi:rotel a 5 Cambridge topaz sr 10,nad c 326 bee,non so proprio che cosa acquistare né so se vanno bene con la tipologia di di diffusori che mi stanno arrivando, inoltre li userei solo per ascoltare vinile (per ora)
Grazie in anticipo per l 'aiuto
 
Ultima modifica:
mille grazie per le risposte, ma preferirei un integrato non factotum, il mio budget è di 500€ circa .ho visto el caratteristiche dei prodotti che mi avete proposto.
avete altre idee?
 
ho mandato mail a indiana line ,mi hanno risposto che un ampli da 50 w andrebbe bene.
avete altri mondi? al limite ritarderei l'acquisto del piatto.
Saluti montani
 
vi ringrazio per la cortesia e i consigli, leggendo qua e là preferirei un ampli magari con sezioni separate per ogni canale ,sono andato a leggere le caratteristiche di quelli consigliati da voi, fanno molte cose, forse troppe non è vanno a discapito del segnale che arriva dal piatto?
nel caso sarei anche disposti di prendere un pre fono,mi sembra tutto così apparente semplice ma maledettamente complicato, non ho problemi di ambiente.
 
onestamente mi sono un pò
confuso....bisogna intanto chiarire se ti serve un integrato con la sola manopola del volume .
SALVO
 
Quelli che ti abbiamo suggerito hanno solo il dac integrato non mi sembra che siano dei compattoni da supermercato...e poi scusa, stimo molto il marchio indiana line, ma devi pur sempre amplificare solo una coppia di diva 252...basta anche un denon pma 720 direi...
 
Comunque: temperamento brillante (quindi adatto alle IL) e "minimalista"direi Atoll IN30
oppure IN50-IN 50se ma basta
il modello base IN 30.
SALVO
 
Ok,le proposte sono interessanti, sono molto confuso anch'io, certamente aver acquistato prima i diffusori credo ponga un problema, credo non da poco,ho fatto il contrario di come bisognerebbe fare:sorgente - ampli - diffusori...
Rispondendo a Magoturi :un integrato con solo il volume sarebbe interessante, ma la sorgente mi sembra debba avere un'ottima qualità vero?
 
Per Giorgio,al Toro conosco solo un negozio in Via verdi,che però tratta altri marchi da voi proposti conosci altri luoghi?
 
per adesso vi ringrazio moltissimo per i consigli.Avrei molte altre cose da chiedere ma il tempo è tiranno, spero di chiacchierare ancora con Voi e chiedervi altri consigli
Grazie
Laion
 
Dal momento che per "factotum" io interpetro tutto fare, ho suggerito qualche ampli dalla timbrica adatta alle Indiana Line "minimalista" cioè
dotato esclusivamente di manopola del volume e selettore degli ingressi: ATOLL IN 30 eroga 50 watts per canale
è dotato di buona corrente e quindi capacità di pilotaggio, minimalista e dal temperamento brillante, inoltre rientra nel budget.
SALVO
 
Top