HELP *** Primo proiettore della mia vita!

Forse ho scelto!!!

Rieccomi!!!
Chiedo scusa a chi si è interessato al mio caso umano ma problemi di lavoro mi hanno portato in luoghi lontani dove la tecnologia, strano a dirsi, è arrivata in modo alquanto bizzarro!

Cmq sia... fatte le dovute consultazioni mi sarei indirizzato su un DLP 800x600 che spero, viste le mie esigenze, dovrebbe fare al caso mio!
Mi dicono che il modello in questione dovrebbe portare come distanza di proiezione da 1 a 8 mt con una diagonale di proiezione che va da 24’’ a 300’’

Venditore locale perché sono poco avvezzo all'acquisto online e, trattandosi sempre di materia a me ignota, non vorrei farmi gabbare...

BENQ MP612 a 524 € + IVA

Posso avere un giudizio da chi è ancora attivo sul mio thread?!?

Grazie a tutti

dottormela ha detto:
...BENQ MP612 a 524 € + IVA...
Intanto è un VPR con matrice 4:3 (800x600), quindi non molto indicato per uso HT, ma più adatto ad uso "business".
Poi la risoluzione è bassa (se un giorno avrai "voglia di HD", te la godrai ben poco).
Infine, 630 euro per un VPR che non è manco HD-ready e che non è dedicato all'uso HT, non mi sembrano un buon investimento.
Per poco più di quella cifra riesci a trovare VPR hd-ready (matrice 16:9 con risoluzione 1280x720) ed una resa molto più adatta all'uso HT (visione di film, DVD, partite, etc.).

se nn hai rivenditori forniti direi di comprartelo online...tanto qualsiasi vpr HT 720p comprerai al giorno d'oggi (io ti consiglio un dlp se scegli di prnederlo hd ready ergo 720p) lascierai per un pò di tempo la mascella a terra...i consigli sono i soliti optoma hd65 (uscito da poco e dovrebbe essere molto valido per il prezzo) - mitsubishi hc 1100 qualche infocus tutti sotto i 1000€...

sull'usato non hai di che sbizzarrirti...trovi anche molti 720p middle - hi-end a ottimi prezzi e qualità d'immagine superiore ad alcuni 1080p "economici"

quoto in toto!
A quel prezzo ( 630 euro) puoi comprarti un buon vpr hd ready entry level! Prova a consultare la baya e vedrai che ce ne sono molti!;)

Ciao, Andrea

Moralizzatore ha detto:
trovi anche molti 720p middle - hi-end a ottimi prezzi e qualità d'immagine superiore ad alcuni 1080p "economici"

Fa da esempio il mio caso ( i miei vpr in firma! ): dove l' INFOCUS IN76 ( hd ready ) è superiore, secondo me, sotto molti aspetti all'EPSON Tw1000 ( full hd ).

Ciao, Andrea

CAZZIATO?!?!

pensavo fosse un buon prodotto anche per l'uso che ne farò: film e partite!

online sono poco avvezzo all'acquisto... e con questa soluzione, tra videoproiettore e staffa, spenderei 800 eurini!

volete darmi delle alternative online che comprendano entrambi i prodotti?

ve ne sarei grato...
grazie

i nomi ti sono stati fatti (per esempio optoma hd65 - infocus in76 - mitsubishi hc3100 - mitsubishi hc1100 questo per il nuodo e dlp), scegli la tecnologia, scegli la risoluzione e vedi quali fanno al caso tuo, senza dimenticare che se hai vincoli di spazio e posizionamento puoi anche dimenticarti i dlp (tranne se nn vuoi cercare anche e soprattutto all'estero i metavsion-optoma hd7100)

*_*

Moralizzatore ha detto:
i nomi ti sono stati fatti (per esempio optoma hd65 - infocus in76 - mitsubishi hc3100 - mitsubishi hc1100 questo per il nuodo e dlp), scegli la tecnologia, scegli la risoluzione e vedi quali fanno al caso tuo, senza dimenticare che se hai vincoli di spazio e posizionamento puoi anche dimenticarti i dlp (tranne se nn vuoi cercare anche e soprattutto all'estero i metavsion-optoma hd7100)

perché il limite di spazio cozza colò dlp?!?
esattamente cosa intendi per limite di spazio???

i dlp hanno solitamente uno zoom limitato e non hanno lens shift, cmq dato che stai abb. a terra usa il search del forum e ti sarà tutto più chiaro, ciao.

I dlp rispetto agli lcd sono in genere sprovvisti di lens schft ovvero della possibilità di spostare l'immagine per adattarla all'ambiente. Installare un vpr dlp significa doverlo posizionare esattamente al centro del telo sia orizzontalmente che verticalmente; e questo non sempre è possibile per la conformazione della stanza, l'arredamento, le finestre ecc.... Un lcd provvisto di lens schft non necessita di tali accorgimenti inquanto ha un sistema ottico che gli permette di "spostare" l'mmagine e quindo adattarsi meglio all'ambiente.
Se il tuo bugget e limitato o magari essendo il tuo primo vpr non hai particolari pretese una buona alterativa potrebbe essere OPTOMA HD700X, non ha performance eccezzionali ma è un hd ready e costa 600 euri. Occhio agli usati perchè se hanno molte ore di lavoro potresti entro breve dovergli cambiare la lampada che in genere è molto costosa. Esempio: se un hc1100 usato lo paghi 450 euro e dopo due mesi devi cambiargli la lampada perchè magari aveva già più di 2000 ore ti costa altri 400 euro. Se consideri che Nuovo si trova a meno di 900 euro non c'è più convenienza anzi col nuovo hai anche 2 anni di garanzia. Se puoi meglio nuovo o al limite un usato del quale sei sicuro che ha poche ore.

Ultima modifica:
ciao a tutti .... come faccio a postare le foto? con la gestione allegati le foto sono troppo grosse ho gia' ritagliato ma sono ancora 90 kb se taglio ancora non si capisce piu' niente....
ciao
lorenzo

Salve a tutti, io ho acquistato lo stesso videoproiettore di lorenz! Sembra buono, e anke la qualità delle immagini lo sembra...

Unica pecca: Non cè regolazione della grandezza d'immagine! ho dovuto portare più indietro il VPR per vedersi bene!
ora aspetto lorenz cosa dice...

da "nathan99"
Unica pecca: Non cè regolazione della grandezza d'immagine! ho dovuto portare più indietro il VPR per vedersi bene!
ora aspetto lorenz cosa dice...

si effettivamente non c'e' un una regolazione della grandezza pero' mettendo a fuoco riesco a vedere bene da diverse distanze attualmente sono a 3 metri con un'immagine da 1.55 c.m.per 1.15 . Comunque io sono piu' che soddisfatto del vpr anche tenendo conto della spesa :D
mi stavo chiedendo ma gli altri proiettori intorno ai 1000€ hanno questa regolazione ? mi pare di non aver mai letto di questa possibilita' sentiamo cosa dicono i piu' esperti .
lorenzo

Scusate la domanda: la regolazione di cui parlate per caso comincia per Z e finisce per OOM ? No, perchè in caso si stesse parlando di zoom ce l'hanno praticamente tutti i vpr (non solo quelli dai 1000 euro in su ;) !). Sicuro che il vostro vpr non abbia una rotella o una levetta che permetta di ingrandire l'immagine??? Ciao,Andrea

:D ciao bongandrea 79..... e si non c'e' lo zoom o almeno non mi pare che ci sia , ho riguardato bene dopo il tuo post giusto per non fare la figura del gnucco ma non ho trovato niente ... e neanche nelle caratteristiche generali non c'e' menzione di zoom ma per me non e' un problema perche per fortuna ho azzeccato la distanza giusta per la dimensione che posso proiettare ....ma in seguito un vpr serio lo prendero' anch'io:D :D
lorenzo

ciao a tutti ...le foto le ho gia' pronte ma come ho gia' detto qualche post piu su ho qualche problema a postarle perche' con la gestione allegati non riesco a mandarle 48 kb sono pochini per le foto sono andato in palestra come consigliato da duke ma non ho ancora trovato come fare vedro' apppena riesco di farlo se hai qualche consiglio per velocizzare e' ben accetto
ciao
lorenzo

Nei primi 11 argomenti della palestra (quelli spillati
sticky.gif
) ce ne sono 4 dedicati all'inserimento dei file immagine. Basta leggerli!