• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

help primo impianto

amordiablo

New member
Ciao ragazzi. Volevo un consiglio da voi molto più esperti di me.mi accingo ad acquistare un denon avr-x1000 e vorrei sapere (senza spendere troppo-badget x le casse è 500$) quale marca mi potrebbe essere utile calcolando che ascolto preferibilmente sound rock.
Un altro consiglio è la posizione delle casse. Ho un open space e la tv è a destra del divano. Ho purtroppo la necessità di mettere i diffusori proprio accanto il divano con uno spazio da ambedue i lati di meno di un metro. Adesso ho un bose 2.1 e sinceramente non mi piace come suona (soprattutto la musica). Non vorrei che mettendo i diffusori accanto il divano non li devo completamente sentire. Avevo visto le klipsh con i Twitter a tromba ma ho paura che calcolando la eventuale posizione dovrei sentire solo gli alti. Grazie mille.

amordiablo perché comprare un amplificatore 5.1 se puoi mettere solo due casse? Penso sia meglio comprare un amplificatore stereofonico, evt. con ingresso digitale e uscita subwoofer.

amordiablo perché comprare un amplificatore 5.1 se puoi mettere solo due casse? Penso sia meglio comprare un amplificatore stereofonico, evt. con ingresso digitale e uscita subwoofer.

Ha ragione Tony.

Se devi ascoltare solo con due diffusori, preferisci un amplificatore stereo dedicato.

I NAD sono ottimi apparecchi e hanno le uscite SUB ad esempio. ;)