help preventivo bagno, secondo voi è onesto ??

io ci sono già passato, ma nessuno mi ha chiesto un anticipo, a parte il muratore che ha voluto un avanzamento lavori.
Ricordati che per le agevolazioni (50% in 10 anni iva al 10%) devi fare comunicazione al comune e inviare il modulo a Pescara mi sembra all'agenzia delle entrate, devi pagare tutto con bonifico e mettere la causale appropriata. Ma se vai in comune ti spiegheranno tutto.

io ci sono già passato, ma nessuno mi ha chiesto un anticipo, a parte il muratore che ha voluto un avanzamento lavori.
Ricordati che per le agevolazioni (50% in 10 anni iva al 10%) devi fare comunicazione al comune e inviare il modulo a Pescara mi sembra all'agenzia delle entrate, devi pagare tutto con bonifico e mettere la causale appropriata. Ma ..........[CUT]

Allora come gestisco la cosa ??non mi va di dargli il 40% in anticipo !!:rolleyes: ma di solito come si fa ?? non vorrei nemmeno fare il maleducato !!purtroppo con tutte le truffe che fanno non ci si puo' piu' fidare di nessuno :mad: negozi che chiudono, spariscono e si intascano i soldi !!

ma è possibile che non riesci a trovare un altro muratore?!
Chiedi ad amici e conoscenti, chi cerca trova!
e poi non capisco questo anticipo: come tutti i professionisti, quando compri il materiale, lo paghi a 30 o 60 giorni. E la manodopera lui non ci anticipa niente. Capisco un avanzamento lavori, ma un anticipo te lo sconsiglio vivamente, anche perché devi pagare con bonifico, e lui che fattura ti fa?

Grazie della risposta, allora, non conosco nessuno perchè io abito nel nord della lombardia e la casa è in Liguria, Li non ho amici e conoscenti dato che l' affitto e basta, qui ne conosco di gente, ma se gli devo pagare la trasferta ecc. mi viene a costare troppo.
Per il fatto dell' anticipo magari non si fida che gli pago il materiale che ne so :confused: purtroppo ormai nessuno si fida piu' di nessuno, cmq di solito si da l' anticipo e di quanto ??Io è la prima volta che devo rifare un bagno.

come vedi anche io sono un Lumbard del nord; io ho ristrutturato completamente casa, e ne falegname, elettricista, idraulico e muratore hanno voluto un anticipo! Che ne so, dagli un post datato come garanzia :D

hai perfettamente ragione che non è legale, ma non mi sembra neanche giusto chiedere un 40% di acconto per un lavoro che devo ancora fare, e che il materiale come minimo lo pago fra 2 mesi e la manodopera non ce l'ho ancora messa. Onesto mi sembra un avanzamento lavori

Senti gio1981 fossi in te starei lontano da chi chiede anticipi,sopratutto con quella percentuale,ti hanno già spiegato che i pagamenti tra ditte minimo partano da 30 gg ma si viaggia su 60/90,quindi nessun anticipo per la ditta che deve acquistare il materiale.

Pagamenti solo a stato avanzamento lavori.

Nella casa precedente,a più riprese,ho fatto fare bagno,cucina,tirato giù pareti e rifatto gli infissi,mai nessuno ha chiesto anticipo.
Nella nuova casa di adesso,ricostruita dalle fondamenta,la contabilità lavori l'ho gestita io con le varie ditte che hanno lavorato,a partire da chi ha tirato su i muri,fino ad arrivare all'impianto elettrico,passando da idraulici,piastrellisti,falegnami ecc. e mai dico mai nessuno ha chiesto un centesimo di anticipo...
L'unico che ci ha provato,trattandosi di cifre importanti, si è dileguato quando gli ho detto che andava bene ma solo in cambio di una fidussione a garazia dell'importo totale :D :D

peccato che non ci siano ditte ,od artigiani che lavorino gratis!:rolleyes:
gli anticipi che date ,vengono usati per comprare i materiali,e magari dare un anticipo all'operaio per farlo cominciare?
sai quanti falliscono perche chi si fa fare i lavori ,poi non paga , e manda insoluti i pagamenti!.
se si discute con colui che dovra' fare il lavoro,probabilmente quel 40%,diventera' 20%,di anticipo,e poi si puo continuare ad avanzamento.
d'altronde si tira sempre a pagare di meno , poi se crollano i solai chi se ne frega.
e poi ricordatevi che di imprese truffaldine ne esistono molte,ma di clienti che sono peggio :sofico:

de gustibus non disputandum est

peccato che non ci siano ditte ,od artigiani che lavorino gratis!:rolleyes:
gli anticipi che date ,vengono usati per comprare i materiali,e magari dare un anticipo all'operaio per farlo cominciare?
sai quanti falliscono perche chi si fa fare i lavori ,poi non paga , e manda insoluti i pagamenti!.
se si discute con colui che dovra' fare il lavoro,pr..........[CUT]

Posso chiederti di cosa ti occupi ??:confused:

MA QUANDO MAI!!!!!:mc:
Io lavoro in una ditta artigiana, siamo in 4, e il materiale che compro, lo pago minimo a 60 giorni, pago in anticipo magari solo dai nuovi fornitori e per cifre basse!
E da quando si da un anticipo all'operaio?
Io lo stipendio lo prendo il 10, come tutti i dipendenti!
Finiamola di dire cavolate!

E da quando si da un anticipo all'operaio?
Io lo stipendio lo prendo il 10, come tutti i dipendenti!

buon per te ed i tuoi colleghi,ottimo anche il 10 lo stipendio.
ma ho per caso parlato della tua ditta?
non mi pare.
cavolate? ti assicuro che nell'edilizia et simila e' come dico io,poi etichettare come cavolate un pensiero altrui?
il materiale lo paghi a 60 ,bene mai avuto insoluti ,ottimo per voi.
ti spiego bene, tu prendi il lavoro, incominci anticipi 3 / 4 mila euro di materiale,pagamento 30/60/90/ .
inizio lavori, emetti fatture e per 30/60/90 ,non arriva un becco di un quattrino perche mandano gli insoluti ,pero' ti devi pagare l'iva
ecco perche si chiede l'anticipo.
per riparare la ditta da eventuali frodi.
ovviamente parlo di ditte oneste,mica quelle che su mille fatturati ne evadono il triplo.:eek:

contento che esistano isole felici.

per gio. sono nel campo elettrico

ma il rischio d'impresa? Anche a me capitano insoluti, ma è il rischio che uno deve correre. Sei nel campo elettrico, vorrei vedere proprio quante aziende ti danno un anticipo per lavorare! Se io facessi così potrei chiudere subito. E 60 90 gg quando va bene, ditte grosse mi pagano anche a 180 gg, ma quelli sono soldi sicuri.

infatti, mai preso un anticipo, perche come dici tu ,si chiude subito.
ti quoto in toto.
ovviamente ,le ditte nel possibile ci provano,ma non per questo bisogna tacciarle di fraudolenza.
poi ripeto, i disonesti sono ovunque, sia da una parte che dall'altra, ci mancherebbe.

allora la pensiamo uguale.
Il mio consiglio è di cercare un professionista serio, che in questo periodo di "fame" di lavoro penso che non sia difficile, perché la maggior parte dei barlafus sono già andati a gambe all'aria.

be' io proverei con un 20% per inizio lavori e poi, un tot ad avanzamento.
in questo modo non ti sveni tu,e tieni sotto controllo la situazione.
ovviamente ,se ne discuti poi con l'imprenditore,otterrai sicuramente condizioni migliori,in fondo per assicurarsi un lavoro, si scende volentieri a compromessi.

Ciao io ho affidato i lavori ad un ditta edile che ha eseguito i lavori per come li volevo io. ho visitato la loro pagina web ed ho compilato un modulo ben dettagliato dove troverai tutto cio che ti serve. mi hanno risposto in giornata e sono davvero affidabili. ti posto il link del loro sito: ___[CUT]___

Ultima modifica da un moderatore:
Iscriversi ed intervenire dopo 5 :rolleyes: anni dalla domanda sa tanto di pubblicità.

Link cancellato e utente bannato.

Ultima modifica: