HELP plasma 42"

barrubab ha detto:
vorrei capire che vuol dire quando si parla di sorgenti sd, intendete film su chiavetta sd o anche i film in divx compressi a 700mb?
per quanto riguarda la mia esigenza è al 80% sky, 20% film divx .Ovviamente anche digitale terrestre.

SD "standard definition" i segnali televisisvi normali per capirci
 
xò gente...se volete un 42 palsma non è che avete molta scelta visto che Samsung fa solo da 51 in poi..almeno per le serie "decenti"..

quindi chi vuole un plasma < 50 deve andare su pana, consapevole che la resa in SD non è (ancora) a livello di samsung..
 
...zed... ha detto:
quindi chi vuole un plasma < 50 deve andare su pana, consapevole che la resa in SD non è (ancora) a livello di samsung..

Anche Panasonic dall'anno prossimo inserirà nuova elettronica sulle sue TV! la prodroduzione dei plasma sarà sempre ridotta mentre aumenteranno i led IPS con elettronica samsung che sony ha adottato da tempo, per migliorare i segnali SD!!
vedremo che succederà:D
 
se non altro i plasma sono gli unici prodotti che pana produce ancora in giappone

l'elettronica non al top ormai è il sintomo pana :D anche se dalla serie 20 alla 30 è stato fatto un bel salto in avanti nella gestione del segnale SD e 50-60hz

meno male mi vien da dire..almeno cè un po di lotta tra pana e sammy :D
 
non posso aspettare i nuovi modelli di pana...
entro dicembre vorrei prenderlo.
Ok, per il termine Sd!
per il consiglio che ho chiesto invece, non escludo anche led, oltre a plasma. Mi frega l'enorme quantità di prodotti acquistabili online e la miriade di codici e serie diverse.
Non sono un esperto ma, come tutti miei acquisti, pretendo di fare il miglior acquisto qual/prezzo, quindi prima mi informo al meglio.
Quindi: allego un excel con i vari prezzi e modelli che ho trovato su web, forum, centri commerciali..almeno ditemi cosa evitare o scartare, così da restringere la scelta..
grazie


http://dl.dropbox.com/u/7820506/scelta lcd.jpg
 
mmh, se posso permettrmi, contatta prima un Mod per chiedere a riguardo di quell'allegato, pochiè credo che indicare prezzi e negozi fisici non sia conforme al regolamento... ;)

guarda restringendo all'osso tra i plasma ti direi ST senza dubbio (tra quelli citati) o G30 se non ti interessa il 3D (e stai sui 600euro nel 42")

tra i led approvo sharp 830, sony 720, e il Sammy 6500, ma con prefernza per i primi due..

tra tutti io ovviamente prediligo i plasma quindi a parità di prezzo starei su un G30-ST30, o su uno dei plasma Samsung 550 o 6900 in 51"..

ma sono prodotti cosi diversi che è molto difficile darti un indirizzo se tu per primo hai molta confusione in testa ;)
 
barrubab ha detto:
Ok, per il termine Sd!

Toshiba UL863 led con ottimo chipset meta brain in SD è praticamente imbattibile , con colori molto caldi! non dimenticando che Toshiba riesce ad offrire quel tocco di morbido plasma per la suo buona elettronica
 
scusatemi se ne approfitto ma anche io sono nel pallone più completo, ho un budget massimo di 1.400 ed ero intenzionato a prendere un pana 42vt30 ma dopo aver letto degli aloni verdi sono un po' titubante, altri modelli che potrebbero fare al caso sono samsung d7000 e d8000, ma ero più per il plasma a dir la verità, inoltre nel budget quasi quasi volevo provare a farci rientrare anche un lettore BR 3D (anche se ho già PS3 per queste cose). come utilizzo direi 70/80% fonti hd (BR o Mkv), 10/15% partite su digitale terrestre e 10/5% utilizzo PS3, amerei prendere un tv che legga gli mkv e che possibilmente possa mettere in rete per condividere file senza star a tramenare con hdd esterni o chiavette. mi potreste dare una mano?
Grazie Mille!!!
 
max68first ha detto:
quando sono previsti i nuovi modelli plasma Panasonic?

Ciao,
tieni conto che la prima settimana di Gennaio c'è il CES.
Qui in Italia, i primi modelli dovrebbero arrivare verso primavera. Una roadmap precisa ancora non c'è e pertanto dovrai attendere conferme.
Inoltre, quest'anno, potrebbero uscire anche a distanze ravvicinate le medio-alte e alte di gamma se vogliono sfruttare la questione Europei di calcio, ma non è così certo vista la crisi e le spese sempre più parsimoniose ed oculate della gente.
 
Top