• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[HELP] non capisco come fare

alebig69

New member
Salve.
Ho una sonda Eye One 2 con cui calibro regolarmente il monitor lcd tramite software e conseguente profilo colore creato.
Siccome ho acquistato una tv lcd, mi piacerebbe sfruttare la sonda per calibrare anche quella, ma non riesco a capire come procedere, visto che non credo che la tv abbia una lut su cui il software della sonda possa intervenire.
Potreste spiegarmi passo passo?
Grazie

Puoi incominciare a leggere la discussione " Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR " che inizia proprio con le dettagliate istruzioni per la calibrazione di Tv e Vpr.

La procedura è tutt'altra cosa rispetto "all'automatismo" dei programmi per la taratura dei monitor pc.

Buona lettura e buon lavoro ;)