• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Help me!

gestore

New member
Messaggi
19
Mi metto nelle vostre mani.
Sono un profano in materia, ma adoro ascoltare musica e vorrei capire come muovermi per un acquisto con budget 800 euro (se è poco, rispetto ai criteri che vi dirò sotto, segnalatelo senza problemi).
Avrei bisogno di sapere:
1) cosa consigliate in termini di marche per ascoltare musica (classica e jazz) in un ambiente di 60 / 80 mq?
2)c'è davvero molta differenza tra l'effetto che si raggiunge con la separazione di amplificatore, lettore cd e casse oppure un amplificatore comprensivo di lettore cd può comunque rendere bene...(con casse comunque separate)?? Nella seconda ipotesi, a quell'amplificatore, si potrà connettere un giradischi per vinile oppure per ulteriori fonti serve avere l'amplificatore da solo?

P.s. per quanto invece riguarda l'HT Bose acousticmass 2.1 (lo userei solo per la tv) cosa ne pensate? Solo nomea o rende?

GRAZIE!
 
Top