help me!!! VIRUS CHE NON RIESCO A TOGLIERE...

Striker

Operatore
Aiutatemi!!!

Il mio antivirus mi ha segnalato un'invasione di virus e dopo avere scannerizzato tutti i dichi e "CAncellato" un paio di file infetti, ne rimane uno:

C:\Documents and Settings\PAUL\Impostazioni locali\TEMP\_UPDATE.DAT Trojan horse PSW.Agent.H

che il Sistema mi dice di non poter cancellare xchè in uso!

Cosa devo fare?!?

Inoltre mi sembra che ci sia una strana attività in "uscita" sulla connessione fastweb, sarà il virus che "invia" qualcosa a mia insaputa?

Aiutatemi vi prego, non ho voglia di riformattare tutto!!! :( :( :(

PAul.

hai provato a riavviare in modalità provvisoria (F8 prima del logo di caricamento di windows) e a fare la scansione da lì?

Striker ha scritto:
Aiutatemi!!!

Il mio antivirus mi ha segnalato un'invasione di virus e dopo avere scannerizzato tutti i dichi e "CAncellato" un paio di file infetti, ne rimane uno:

Se vai sul sito della mcafee c'e' un tool (che parte da dischetto) con lo scopo di controllare ed eliminare i virus (e' gratuito ma leva solo gli ultimi x virus usciti).

panda, che figata!!!

leggendo il 3d ho voluto provare il panda online: davvero un ottimo servizio ed un ottimo prodotto.

Ho rimosso con successo ben 3 virus (rete FW maledetta se non e' protetta!!) che i famosi McAfee e Norton non avevano neanche identificato, seppur aggiornati !!

Ottimo prodotto, che ho provveduto a scaricare in trial version e che sicuramente acquistero' con regolare licenza.
Questo e' un esempio di come la qualita' ed il servizio offerto facciano davvero la differenza.

ciao

Grazie Max

ma dove lo hai trovato questo antivirus Max, è una potenza e perdipiù gratuito. Pensa che avevo un vecchio p.c. che avevo anche formattato ma con questa operazione non avevo tolto un virus insinuato nel bios per cui avevo riposto il p.c. in attesa di tempi migliori... Poi nemmeno il norton era riuscito nell' impresa. Il Panda lo ha trovato e distrutto!!! Ora ho un p.c. in più.

Ginko

per controllare invece haking fatti da activex che di solito infettano se si va a cercare per astalavista (tipo mettervi sempre la stessa home, apparire sempre la stessa pagina se immettete un indirizzo) usate hijackthis, che vi fa vedere tutto cio che parte automatico e che agisce in IE in automatico...attenzione che ci sono molte cose che vanno lasciate, e vanno tolte solo le cose sicuramente sospette, che derivano dall'hijack ;)