• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Help Me: TV 4K per gaming (e supporto VPN)

RonnyBXL

New member
Ciao ragazzi, tra pochi giorni acquisterò la PS4 Pro, e volevo approfittarne per acquistare un televisore 4K dotato di HDR per poterne godere appieno le potenzialità.

Premesso che vivo in Belgio, dove purtroppo i prezzi dei pannelli sono in media più alti che in Italia, vorrei chiedervi un consiglio su un buon TV da 55-60 pollici per videogiocare, visto che lo userò quasi esclusivamente per quello.

Al momento la mia scelta ricadrebbe su uno di questi 3:

1) LG 55UH850V

2) Sony XD8505 (o XD8577: a proposito, qual è la differenza tra i due?)

3) Panasonic TX 58DX780E.

Tra i rivenditori belgi, i due Sony e l'LG si trovano a 1500€, mentre il Panasonic costa 1800€.

Secondo voi, quale di questi 3 è il migliore? Oppure ritenete che vi siano altri televisori più adatti per giocare?

DOMANDA N.2

Il secondo dubbio è molto meno importante, ma magari sapete aiutarmi... Ovviamente Netflix mi riconosce come abitante del Belgio, e mi fa accedere ai contenuti in francese. Dal PC, con il VPN, riesco a camuffare l'indirizzo IP e accedo alla versione italiana: voi sapete se per caso tale possibilità sia presente anche sulle Smart TV?

Grazie a tutti per l'attenzione!
 
Piccolo aggiornamento: ho trovato il Panasonic allineato al prezzo degli altri modelli (quindi 1500).
 
Ultima modifica:
Non entro nel merito dei tv, ma ti rispondo alla seconda domanda:
se è un tv android, tramite un app di terze parti dovresti riuscire a risolvere.
In caso contrario, soluzione forse un po' più complicata, ma più elegante. Se hai un router non base, potresti crearti da lì un collegamento vpn, così che tutta la tua rete esce con un ip diverso ed a quel punto non dovresti usare un client vpn per ogni pc.
 
Top