Help me....ignorante e confuso cerca aiuto nella scelta della nuova tv...

mangof76

New member
Premetto che leggo il forum da diversi giorni ma continuo ad essere palesemente ignorante in materia....vengo al dunque....attualmente ho un 32 pollici della samsung di 8 anni e ho deciso di cambiarlo....ho ben capito che la tecnologia al plasma è migliore in termini di qualità, ma vorrei capire se fa al caso mio:

a)guardo la tv prevalentemente di sera al buio (anche se di fronte al tv ho 1 porta da 5metri di larghezza...)
b)guardo pochi film su sky, qualche partita di calcio e qualche programma culturale
c)non gioco con i videogame
d)il divano è a circa 3 metri dalla tv

vorrei spendere al max 900 euro e andare su una tv di circa 46-50 pollici in full hd per poter iniziare a guardare qualche bluray

cosa mi consigliate?

grazie a tutti

fra

Si il plasma è adatto alle tue condizioni di visione, il tv che ti consiglio è il Panasonic 50ST60 ma costa qualcosa in piu di 900 euro (999 on line). Non ti consiglio di scendere sotto il taglio 50 vista la distanza di visione che è gia troppa per un 50".
Prima che me lo chiedi non c'è nulla di piu economico come tv full HD plasma di buona qualità, i led non li considerare proprio vista la grandezza del tv che va bene per te ed il budget che hai a disposizione, compreresti solo un tv di fascia molto inferiore a quello che ti ho consigliato.
Saluti.

Ultima modifica:
grazie per la risposta.....ti disturbo ancora 1 minuto.....ha senso e\o vale la pena spendere circa 500 euro in più per avere la tecnologia in full Hd per poi guardare 2 film in blueray al mese?

Credo che tu ti riferisca al confronto con il Panasonic 50X60 che non è full HD, be sicuramente non ne vale la pena, ma tra il 50X60 ed il 50ST60 ci sono anche molte altre differenze a favore di quest'ultimo: smart tv, 3D, occhiali 3D e touch pen, wifi integrato, porta lan, blue tooth, filtro antiriflesso, subfield 2500 hz e tante altre cose che non sto qui ad elencarti. Diciamo che il 50X60 è un tv spartano per vedere la tv senza alcuna funzione aggiuntiva tranne la lettura di file via usb, il 50ST60 è un tv di gamma media che ha tutte le funzioni evolute oltre ovviamente ad un pannello migliore. Sono 2 categorie di prodotto totalmente differente, ora tocca a te decidere cosa ti serve. Cmq nelle loro rispettive categorie sono 2 best buy come rapporto qualità prezzo.