• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help me : Dubbi su collegamenti x-over Behringer DCX2496

magnetor

New member
Salve,avevo adocchiato il crossover in oggetto vista anche l' abbordabilità economica dello stesso rispetto alle caratteristiche di cui è dotato.
Ovviamente avevo preso in considerazione anche un dbx pa+ ma anche a fronte di un costo maggiore ( dicono che lo stesso sia qualitativamente superiore, mi sembra un attimino + blindato rispettto al beringher ) credo di ripiegare sul beringher.

Ecco i miei dubbi che vado a sottoporre alla vostra attenzione :

1) Ho letto che la connessione preferita in ingresso è l'AES-EBU digitale io invece entrerei in analogico bilanciato il mio pre ha dette uscite secondo voi avrei problemi di interfacciamento incorrendo in soffi o rumori indesiderati?

2) A pag 24 del manuale http://www.behringer.com/assets/DCX2496_P0036_M_IT.pdf c'è la configurazione che vorrei realizzare io, parlo di un segnale stereofonico ovviamente ( 2 satelliti + 2 subwoofer ) leggo che le uscite 5 & 6 si possono utilizzare come linee delay mono cosa significa?....

Domanda: se non ho capito male, dovrei avere gli stessi tagli che ho sulle uscite 1 & 2 giusto?
Quindi se ad esempio sulla 6 collegassi un ulteriore diffusore mono a gamma estesa dovrei avere lo stesso segnale che ho sulle uscite 2 & 4 giusto? quindi una specie di spia o definiamolo volgarmente centrale passatemi il termine anche se non tecnicamente corretto ma è solo per farmi capire.

Grazie per l'aiuto.
 
Penso che il crox in oggetto qui lo usino o lo abbiano usato in tanti ( ne ho trovate tante di discussioni qui sul forum anche post relativi a mod dello stesso ) e quindi spero vivamente che ci sia qualcuno che mi dia una mano a derimere il mio dubbio grazie...
 
Ciao

1- puoi attaccarci quello che vuoi bilanciato sblianciato, non ci sono rumori indesiderati, solamente se hai un pre molto buono probabilmente il behringer ti penalizza leggermente sul rumore di fondo.

2- Significa che viene creato un segnale mono dai 2 stereo e viene ritardato rispetto alla coppia stereo per compensare la differenza di distanza fra le casse. Per quanto riguarda i tagli puoi fare quello che vuoi.
 
Top