HELP: Lettore dvd con upscaling possibilmente component

drmix

New member
Ciao a tutti,
ecco il mio problema....

1) L'attuale installazione è "provvisoria"
2) Il budget a disposizione è pazienza della moglie sono ai minimi storici
3) Un proiettore metavision cht726, mortificato da un misero amstrad 3010

il vs compito è quello di suggerirmi lettori dvd che facciano upscaling
anche via component visto che il punti 1 e 2 sono incompatibili con l'acquisto di un cavo hdmi dvi che costa un botto è rischierei di buttare nel nuovo appartamento.

Helppppp....

\Domenico

P.s: naturalmente prima di postare ho fatto una ricerca ma è difficile
districarsi nelle centinaia di risposte ottenute dalla ricerca

ciao drmix, da quel poco che sò attualmente la maggior parte dei recenti lettori hanno la scansione progressiva di conseguenza la possibilita di un upscaling a 1080i.
anch'io avevo un budget limitato e con 270e ho aquistato un dvd recorder lg dr198h che ha esattamente ciò che ti interessa in più ha l'hdmi.
ora non sò se via component possa fare l'upscaling :rolleyes:

saluti :)

Io ho fatto la tua stessa ricerca, a quanto ho capito il migliore per qualità/prezzo è l'oppo.
Poi ce ne sono altri pana s52, samsung hd 950, pio 490 o pio 696.
Io alla fine ho scelto un pioneer 696 che dovrei andare a ritirare domani.
Ciao.

roshdi80 ha detto:
Io alla fine ho scelto un pioneer 696 che dovrei andare a ritirare domani.
Ciao.

Ciao rosdi, il 696 è proprio quello che più mi alletta, sto seguendo con grande interesse la discussione su questo player, ed ho appreso con gioia che il chip ed il firmware installati, sono diversi da quelli del 490.
Attendo che qualcuno posti informazioni sulla possibiità del lettore di upscalare in component, nonchè delle impressioni d'uso.
Spero tu possa postarle al più presto.
Posso sapere dove ed a quanto lo hai preso, anche in mp.

Saluti
\Domenico

drmix ha detto:
il vs compito è quello di suggerirmi lettori dvd che facciano upscaling anche via component.
Prima di effettuare l'acquisto accertati senza ombra di dubbio che il player che scegli faccia l'upscaling su component.
A me risultata che in fascia economica siano pochissimi i lettori che lo fanno, molti invece escono a 576p.
il punti 1 e 2 sono incompatibili con l'acquisto di un cavo hdmi dvi che costa un botto è rischierei di buttare nel nuovo appartamento.
Un cavo HDMI>DVI decente non costa molto di più di un cavo component di pari lunghezza e qualità.
Io sto aspettando un Supra HF100 da 12 mt che costo intorno a € 120/130.
Ma sotto ai 10 mt puoi prendere dei cavi normali. Il prezzo va dai ca. € 25/30 per un 5 mt a ca 50 per un 10 mt.

Al momento io ne uso uno nomarca da 5 mt, che probabilmente metterò nel mercatino all'arrivo del Supra, e che non mi dà alcun problema.

Ciao.

Girmi ha detto:
Un cavo HDMI>DVI decente non costa molto di più di un cavo component di pari lunghezza e qualità.
Questo non lo sapevo , cmq per mia fortuna ho un cavo component da 15 mt autocostruito, un amico mi ha regalato il cavo che gli avanzava.

Girmi ha detto:
Io sto aspettando un Supra HF100 da 12 mt che costo intorno a € 120/130.
Ciao.

Onestamente non conosco la Supra... ho sentito parlare di athlona e g&bl, puoi darmi qualche info in più?
Tutto questo perchè nel prossimo ambiente non so se mi serve un cavo da 10 o 15 metri.

\Domenico

drmix ha detto:
Onestamente non conosco la Supra... ho sentito parlare di athlona e g&bl, puoi darmi qualche info in più?
È una buona marca, fra le poche ad avere la certificazione dell'hdmi.org per i suoi cavi.

Avevo aperto tempo fa un discussione a proposito.

Ciao.