• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[HELP] JVC HD100 - Lampada o matrice KO?

Bizzi

New member
Ciao a tutti
osservate le seguenti foto, negli angoli... e ditemi che è "solo" la lampada esaurita. Anche se non ci credo nemmeno io... :cry: :cry: :cry:

Il problema ha iniziato a presentarsi ieri pomeriggio senza apparenti cause esterne. A freddo si nota meno, dopo 10 minuti è così. Il vpr è del 2008 e la lampada ha 680 ore fatte tra PS3 e BR.

n5lfuc.jpg

25ajjoj.jpg

mutx54.jpg

Lasciate perdere la colorimetria... foto fatta col cellulare. L'immagine cmq è molto, troppo calda e tendente all'arancio/rosso. Ho dovuto portare la temperatura colore da medio a freddo per evere una scala di grigi più o meno tali.

Mi dispiace darti questa notizia ma il problema non dipende dalla lampada (il degrado di quest'ultima lo si nota su tutta la superficie di proiezione e non solo ai bordi!).....prova a sentire l'assistenza (anche se non piu' in garanzia potrebbero risolvere con una spesa non troppo consistente!).:)

Ciao
Rispolvero la questione segnalando che ai primi di ottobre (si di quest'anno, ho i miei tempi :D ) ho portato l'HD100 in assistenza a Bologna. A fine ottobre lo mandano al service di Pordenone x il probabile cambio della matrice verde.
È passato un altro mese e stamattina ancora nessuno ha saputo darmi una risposta. Domani richiamo ma è normale che ci vogliano 2 mesi e ancora non so di che morte morire?
Ora magari mi attaccano pure la pezza che ci sono le feste, i ponti ecc e resto fregato... :ncomment:

Bene, ho appena avuto news: a pordenone stanno valutando col capoccia dell'assistenza nazionale se riescono a farmi un prezzo di favore in quanto andrebbe sostituito tutto il blocco delle matrici.
Se mi danno picche, la riparazione sarà antieconomica e avrò un meraviglioso fermaporte fullHD marcato JVC :mad: