• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HELP - info su CANON XL2

mau_pec

New member
Salve a tutti. Un mio amico sta acquistando una Canon XL2 a 2700 euro circa, in previsione di un lungometraggio che inizieremo a girare a Marzo/Aprile.

Finora, per cortometraggi e mediometraggi ha usato una SONY semiprofessionale HD (non ricordo il modello) del valore di 3000 euro.

Io ho dato un'occhiata alle caratteristiche della CANON e sembra ottima, sia per le lenti che per il sensore, tuttavia ho visto che non è in alta definizione.

Secondo voi sui 3000 posso trovare di meglio oppure "ci possiamo accontentare" della XL2?

Grazie a tutti! :)

ciao

a 3000/3500 se ti serve l'HD e devi registrare su nastro
prendi la canon Xha1s (è HDV) che per forza di cose
è sicuram. meglio della xl2!

cmnq. ti suggerirei
se il lungo non è un documentario ma un fiction/thriller
(a parità di costi)
e se hai un bravo montatore(magari con Final cut)
che ti snocciola il giusto workflow

di fare un serissimo pensierino
all'uso di una canon 5dmarKII/7d-
avresti
un look senz'altro + cinematografico!!!

...
ciao
KArl,

grazie! :)
Il montaggio lo facciamo noi con AVID, Premiere e EDIUS a volte.
Gli effetti speciali per i film che lo richiedono sono realizzati con diversi software.

Il progetto è low budget, ma considerando i cortometraggi e i mediometraggi realizzati finora dovrebbe avere un aspetto molto "cinematografico".

La telecamera usata ni precedenza era una SONY HVR-A1 e a volte una PANASONIC P2

PS. ma la 5dmarKII/7d- è una fotocamera reflex?

Ultima modifica: