help...indiana line o wharfedale

Carletto74

New member
ciao
cosa mi consigliate
ho un vecchio 5.1 kenwood, devo acquistare un sintoamplificatore (onkyo 607 o harman kardon 355)
vorrei acquistare una coppia di diffusori da pavimento ma sono indeciso tra indiana line o wharfedale
le vorrei posizionare fianco al mio samsung 55" led..
vorrei integrare inizialmente questi diffusori per fare un 7.1, che dite? le casse kenwood hanno 100w max (così c'è scritto) hanno 10 anni..:D
frontale- S-F500
centrale- S-C700
surround- S-SR500
sub - SW-F500
p.s.
il sub è passivo, potrebbe funzionare con quei sinto ampli o lo devo acquistare?
grazie
ciao a tutti
Carlo

temo dovrai prendere un buon sub attivo da abbinare ai frontali ed all'ampli.....onkyo/Kardon --- I/Wharfedale ottimi prodotti cadi in piedi cmq .

L'ideale sarebbe un ascolto.........se prendi IL come front puoi valutare come sub il Tesi 810 che dicono essere valido...buoni ascolti e ciao :)

Quoto RIC............ma' se' la tua percentuale e' questa: 80% film - 20% musica VAI IMMEDIATAMENTE sul VELODYNE CHTQ/R da 10 pollici, fidati E' NA' BOMBA :D !!!
Che, come puoi vedere dalle nostre firme, abbiamo ENTRAMBI :O .

CIAO da OZZY67 :D

secondo me se maggiormente guardi i film come ampli anche yamaha va bene e a parita' di costo ha qualche watt in piu' della concorrenza e per i diffusori ti consiglio le indiana line sono italiane... e soprattutto hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo. e sub intermedio (all' epoca, 6 anni fa...) che e' piu che sufficiente anzi devo tenere il volume attenuato

Ultima modifica:
Concordo su tutto con brimbi, tranne che con questa frase:
brimbi ha detto:
yamaha va bene e a parita' di costo ha qualche watt in piu' della concorrenza e per i diffusori ti consiglio le indiana line sono italiane..

Diciamo che ha qualche watt in più sulla carta, ma nella realtà non è sempre così.

Io sono passato da un Yamaha 463, dato per 105 w per canale, ad un Denon 1910 da 95 watt per canale. Ok che la fascia non è la proprio la stessa, ma l'effettiva potenza erogata dal Denon è ben maggiore, pur avendo, sulla carta, 10 watt in meno rispetto allo Yamaha. Questo per dire che i dati di targa vanno sempre presi con le molle...