HELP: Indecisione fuori dal comune

sampei75

New member
Salve a tutti!
Circa 8/9 anni fa, a seguito di approfondite ricerche sul forum, acquistai quanto potete leggere in firma. ne fui contentissimo. 2 anni fa, cambiai casa, finalmente acquistata, e in fase di completamento feci fare predisposizione per l'impianto e speaker da incasso. Purtroppo, dopo qualche mese, venne ad abitare accanto a me, una coppia con lei incinta che scelse di piazzare la camera da letto confinante con il mio salone. Purtroppo il loro bambino ha problemi e l'utilizzo da parte mia del subwoofer li disturba, rendendomi conto della situazione e sollecitato dalla voglia di cambiare qualcosa, starei pensando di eliminare l'impianto dolby surround e sostituirlo con un Bose solo TV (che ho già in camera di mio figlio e devo dire che non è male come surrogato) ma almeno godere visivamente, quindi sostituire il mio amato Plasma Nec 42vr5 con un 55/60" led. Capirete che sono mooooolto indeciso già sull'eliminare tutto l'impianto audio e poi, adesso, non saprei proprio che TV scegliere. Ho visto qualche bel Samsung e qualche bell' LG, vorrei restare sotto i 2.000 e vorrei poter sfruttare tutta la capienza della porzione di parete adesso occupata da monitor+speaker laterali (145/150 cm). Insomma....che ne dite? Alternative?
 
l'alternativa che qui molti ti consiglierebbero e' il plasma, soprattutto per tagli cosi' grandi, l'hai escluso per qualche motivo in particolare? Poi se indichi distanza di visione, contenuti, luminosita' ambientale, angolo di visione riceverai consigli piu' mirati
 
mi associo al consiglio, inoltre prenderei in considerazione l'acquisto di cuffie multicanale di qualità (troverai diverse discussioni sulle SOny, ne fa vari modelli). Certo, non è come un vero impianto, ma moolto meglio dell'audio del televisore ;-)
 
l'alternativa che qui molti ti consiglierebbero e' il plasma, soprattutto per tagli cosi' grandi, l'hai escluso per qualche motivo in particolare? Poi se indichi distanza di visione, contenuti, luminosita' ambientale, angolo di visione riceverai consigli piu' mirati

Giusto!
Il Plasma, non l'ho attenzionato, perchè ho pensato, magari sbagliando, che come tecnologia sia ormai superato e che l'ultima frontiera mi pare di capire siano i LED.
Distanza dalla spalliera del divano al monitor: 320 cm
Contenuti in ordine di frequenza (ma i film sono quelli che mi interessano maggiormente): TV, Film, Videogiochi
Luminosità: Poca luce, accanto alla tv c'è un balcone, dal quale, inrealtà, di luce ne entrerebbe molta, ma teniamo sempre la tapparella abbassata altrimenti diventa fastidioso guardare la TV.
Angolo di visione: Il divano si trova proprio di fronte alla tv.

Per Enri69: ahimè, le cuffie ce le ho già, ma purtroppo, da qualche tempo non riesco più a sopportarle, mi causano mal di testa!
 
Ultima modifica:
Nella tua scelta ti posso consigliare di partire senza preconcetti e scegliere "alla pari". Il plasma non e' superato. Il plasma verra' abbandonato per altre ragioni che sono state ampiamente discusse qui sul forum. C'e una bella differenza.
La tua scelta non dovrebbe essere influenzata da quello che vendono nei centri commerciali e in quello che comprano i tuoi colleghi, ma esclusivamente dalle tue conoscenze, dal tipo di utilizzo del TV e dai tuoi gusti personali. Fortunatamente i TV non sono come le banche...se anche la tecnologia plasma "fallisse", in casa tua continuerebbe a funzionare tranquillamente e di sicuro meglio del 95% dei LED in commercio.
 
Sei distante 3 metri? Hai 1,5 metri di spazio? Hai 2000€ di budget? Vuoi il miglior TV alle tue condizioni?
Panasonic 65ST60!!!! Lo trovi su MediaWorld shop-online a 1999€ con 10 rate tasso 0 (sino al 24/11) e consegna con corriere CEVA!!!
Altro?????

Sembra uno spot :D !!!

Ma in realtà è il miglior acquisto che tu possa fare!!!
 
Quoto shakii, è il TV perfetto x te! Per avvicinare la qualità di quel plasma con un led dovresti spendere molto di piu', poi su quelle dimensioni clouding e coni di luce nei led sarebbero pressoché sicuri
 
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti al topic! Sto andando in giro a cercare di vedere "live" il Panasonic, ma non lo riesco a trovare, perlomeno a Messina....prox settimana mi sposterò su Catania, speriamo lì lo abbiano!!! Poi deciderò!
 
I TV al plasma sono ancora ad oggi i TV "Reference" del 2013 (il VT e lo ZT Panasonic).

Altro che superati dai LED ! ;)
 
Top