• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help dove compro online 9632

Arthax85

New member
Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso!!:)
Comprerò un 9632 a 37" solo che nei negozi della mia zona non cel'ha nessuno, un tipo me lo voleva ordinare alla modica cifra di 2000euro e spiccioli!!!!:eek:
Su internet ho visto che costa molto meno, ma ci sono centinaia di negozi, così volevo sapere se qualcuno di voi aveva già esperienza in questo genere d'aquisto e poteva consigliarmi...

SPendi qualcosa in più e prendilo in un negozio specializzato.
Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, piuttosto vai in un centro commerciale.
Lascia l'online come ultima risorsa.

Infatti, un conto è approfittare del livello di servizio di un negozio specializzato, ma se devo optare per un centro commerciale allora meglio un sito online affidabile secondo me, si risparmiano tranquillamente 200-300€ sui modelli come quello..

Io il mio nuovo LCD l'ho comprato circa 10 giorni fa da Monclick (gruppo Esprinet) e mi sembra che offra un ottimo servizio, anche come consegna.

Salve a tutti, sono freschissimo di iscrizione al forum, se posso Arthax85, ti do un consiglio su un sito e-commerce per comperare il 9632.
Ti faccio una premessa, ho ordinato la scorsa settimana un 42''9632 e sono in attesa spasmodica (il viaggio dalla francia è lungo), il sito da cui ho acqustato lcd è pixmania, ha il prezzo in assoluto più basso, e in una settimana è calato di 50 euro!!!: :cry:

Elijah ha detto:
...la locazione del foro di competenza. (?)
Quella sicuramente, ma se uno non prevede di andare in causa con il venditore si può anche soprassedere (ma non si può mai sapere).

Per il resto nulla (o quasi :D): la garanzia (secondo le norme europee, da cui il nome) deve essere fornita dal venditore, se lo compri in Italia lo mandi/porti al tuo rivenditore in Italia, se lo compri in Svezia lo rimandi al rivenditore in Svezia, se lo compri in Francia lo rimandi in Francia, saranno poi i singoli rivenditori che si occuperanno di farlo riparare.

Alcune multinazionali che distribuiscono direttamente forniscono comunque assistenza anche se il prodotto è stato acquistato in altro Paese, ma bisogna informarsi prima, non è un obbligo; può darsi che la rete italiana di assistenza Philips lo faccia, non lo so.

Ciao

ma nn ho capito.... se acquisto un prodotto con garanzia europea poi mi trasferisco in Francia x esempio....posso usufruire di tale garanzia x riparare il prodotto in Francia???

Ok grazie a tutti, per la garanzia non so, l'anno scorso ho comprato una fotocamera della Sony in Malesya con garanzia internazionale, io l'ho mandata a Milano e me l'hanno cambiata.

Sadif, quando ti arriva lo schermo fammi sapere com'è andata please:D

Anch'io non ho capito bene, cioè: lo compro online con garanzia europea. Dopo 2 mesi si spacca e le devo portare all'assistenza, che faccio? Come funziona?

MasterPJ ha detto:
Anch'io non ho capito bene, cioè: lo compro online con garanzia europea. Dopo 2 mesi si spacca e le devo portare all'assistenza, che faccio? Come funziona?

mi sembra che Nordata sia stato piuttosto eloquente... ;)

Ah, quindi se lo compro online in italia con garanzia europea al lato pratico è come comprarlo in negozio, cioè risponde l'assistenza philips italia.
Giusto?

Un punto fermo (spero).

Garanzia "Europea" vuol dire che sono norme da applicarsi in modo uguale per tutti i Paesi aderenti all'Unione (ad esempio: validità 2 anni), non che è valida fuori dal Paese dove si fa l'acquisto.

La Garanzia "Italiana" (o Francese, o Tedesca, ecc.) recepisce le norme stabilite dall'Unione Europea con la Garanzia "Europea" e le fa applicare in territorio italiano.

Mi sembra ovvio che se io compero un apparecchio in un Paese. qual che sia, in cui tale apparecchio è importato/distribuito da un importatore locale, che quindi ci ha guadagnato sulla vendita, non posso andare in un altro Paese e richiedere all'assistenza ufficiale, impiantata da un altro importatore, che quindi non ci ha guadagnato nulla, che venga riparato gratis.

Lo rispedirò dove l'ho comprato ed il rivenditore lo spedirà all'assistenza del proprio Paese (impiantata dall'imporatore che ci ha guadagnato sulla vendita), credo sia un concetto chiaro.

Possono, ripeto "possono", fare eccezione, i casi in cui l'importatore/distributore si identifica direttamente con il costruttore (una multinazionale o simili), per cui dovunque si sia comprato il prodotto il distributore è sempre il medesimo, oppure i casi in cui il costruttore abbia stipulato particolari accordi con il distributore locale per far valare comunque la garanzia anche per acquisti all'estero.

Però non è nè un obbligo nè una regola, bisogna informarsi caso per caso, per cui è inutile dire "io l'ho acquistato.....e me lo hanno riparato", l'interessato deve chiedere alla rete italiana di assistenza del prodotto che intende acquistare ed informarsi prima, onde evitare sorprese.

Ciao

Ultima modifica: