• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help-Diffusori da scaffale

zenigata36

New member
Buongiorno a tutti, espongo il problema:
Mi sono ricavato una nicchia di 2,7mx 2,6 m in cui ho incastrato(sul lato 2,7) tv e mobile, dal lato opposto a distanza 2,6 un divano creandomi un punto d'ascolto favorevole. A dx del mobile ho 80 cm e poi una colonna, a sx 70 cm e poi muro. Sono indeciso tra diffusori a colonna o da scaffale. Navigando un po nel forum, viste le caratteristiche dell'ambiente ho visto che sarebbe meglio optare per diffusori da scaffale.
E' una scelta sensata?
L'idea è quella tra 2/3 anni di cambiare casa e allora potrei decidere di portare le due casse frontali come sorround e crearmi un ambiente per delle casse a torre.
Ho visto anche che le varie case offrono dei bellissimi e costosissimi stand, sono proprio necessari o posso all'inizio ripiegare su delle mensole (a patto di non scegliere diffusori con il reflex sotto)

Grazie a tutti

puoi postare una piantina?
Gli stand sono più o meno necessari a seconda dei diffusori: per alcuni anche una mensola va bene e a volte pure meglio, mentre per altri è preferibile uno stand con dello spazio attorno.

Io sarei orientato tra monitor audio br2 o focal 706v. Le prime vanno incontro al mio budget e sul forum ne parlano bene. Le devo ancora sentire però. In realtà mi sono innamorato delle 807v ma sono un po' fuori dal mio budget (tenendo conto che le focal necessitano di stand).
In allegato la piantina, i punti A e B sono dove posizionerei le casse.
Nel punto A il mobile è alto 120 cm

Grazie

Allegati

• piantina.JPG
    piantina.JPG
    14.5 KB · Visualizzazioni: 35
Per ora lo piloto con un finale technics SE-A50 collegato a un mixer...
Conto entro fine anno di comprare un multicanale NAD.
Ascolto per lo più musica rock-progressiva, più in generale rock

Doraimon ha detto:
Ah....lo stand non è indispensabile, è FONDAMENTALE ;) !
con le Chorus 8xxV, con le 7xxV non proprio fondamentale, diciamo "vivamente consigliato". Poi dipende da altrimenti come andrebbe a posizionarle.