HELP!Didn't find my ASUS AX800 silencer!!

Ragazzi!
Va benissimo la X800GTO fanless!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL ed anche di + (visto che core e mem si overclokkeranno MOOOOlto meglio della X800XL)
Praticamente ho letto che molti hanno modificato il bios, quindi attivato le 16 pipeline e l'hanno overclokkata come una X850 XT PE !!!!
...quasi quasi mi vendo la mia HIS X800XL ... chi la vuole? :p

Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL ed anche di + (visto che core e mem si overclokkeranno MOOOOlto meglio della X800XL)
Praticamente ho letto che molti hanno modificato il bios, quindi attivato le 16 pipeline e l'hanno overclokkata come una X850 XT PE !!!!

a quanto me la metti?!?

walk on
sasadf:D

Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL

Ma ciò non doveva essere vero solo per le X800 GTO²?!

Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
la modifica fa' riferimento alla GTO2, non alla GTO

Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!

piuttosto dimmi: è vero che la HYS è davvero silenziosa?!?!

Io intanto, la Sapphire passiva l'ho presa....

walk on
sasadf

Ciao SASADF e Nautilu$,

una informazione vitale!!!

Io ho un dissi della CPU molto ingombrante (il Thermalrigth XP120) e rimangono solo 30mm tra lui e la scheda video, ci sta il grosso dissipatore della X800GTO Ultimate?

Fatemi sapere vi prego!!!

Magellano ha scritto:
Ciao SASADF e Nautilu$,

una informazione vitale!!!

Io ho un dissi della CPU molto ingombrante (il Thermalrigth XP120) e rimangono solo 30mm tra lui e la scheda video, ci sta il grosso dissipatore della X800GTO Ultimate?

Fatemi sapere vi prego!!!
non c'e una risposta sicura a questa domanda, dipende anche dal posizionamento dello slot PCI ex sulla MB...

charger2000 ha scritto:
non c'e una risposta sicura a questa domanda, dipende anche dal posizionamento dello slot PCI ex sulla MB...

... mi basta sapere se lo spessore del dissipatore che sta dal lato opposto ai componenti sporge più o meno di 30 mm. Tutto qui :)

Spero di essermi spiegato.

sasadf ha scritto:
piuttosto dimmi: è vero che la HYS è davvero silenziosa?!?!

Io intanto, la Sapphire passiva l'ho presa....

walk on
sasadf

Non ho mai sentito niente di + silenzioso in ambito delle schede grafiche! Anche al massimo regime! Senza contare poi che l'aria calda (che NON C'E') viene espulsa fuori! (la X800XL non scalda niente!)

http://www.hexus.net/content/item.php?item=1636&page=9

Evaluated as a purely default card, the SAPPHIRE X800 GTO² 256MB doesn't make a whole lot of sense. It's priced at around £20 above a number of X800 GTOs that offer the same out-of-the-box performance. However, with a BIOS flash and some sensible overclocking, £150, the asking price for the retail version which includes both SAPPHIRE's TriXX utility and the choice of a top gaming title, begins to look very cheap indeed.

Allergico a google? ;)

Ma metterci un dissipatore passivo della Zalman vi sembra una impresa inaffrontabile?! ;)
Sulla mia Sapphire X800 l'ho fatto e non ci sono particolari difficoltà, se non che bisogna perderci qualche minuto.

Tra l'altro la mia scheda video stavo quasi quasi pensando se era il caso di cambiarla visto che ho solo una uscita DVI che è già collegata al proiettore ed ho appena cambiato il monitor del pc con questo benQ da 19" che avrebbe anche una entrata DVI che non posso al momento sfruttare ed è a 10 metri dal htpc :(

Bosef ha scritto:
Ma metterci un dissipatore passivo della Zalman vi sembra una impresa inaffrontabile?! ;)
Sulla mia Sapphire X800 l'ho fatto e non ci sono particolari difficoltà, se non che bisogna perderci qualche minuto.

Tra l'altro la mia scheda video stavo quasi quasi pensando se era il caso di cambiarla visto che ho solo una uscita DVI che è già collegata al proiettore ed ho appena cambiato il monitor del pc con questo benQ da 19" che avrebbe anche una entrata DVI che non posso al momento sfruttare ed è a 10 metri dal htpc :(

non sono capace, e non mi ci voglio mettere.....

voglio la pappa bella pronta e fatta!!:o

walk on
sasadf