• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Help cuffie 32LJ610V LG

emi69

New member
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un consiglio sul mio nuovo lg
http://www.lg.com/it/tv/lg-32LJ610V-tv-led
Mi serviva un uscita cuffie e pensavo che potessi collegare una cuffia LG wireless come un’altro LG UHD che ho. Ho fatto una cavolata dettata dalla fretta ma ho assoluto bisogno di trovare un modo economico x collegare cuffie. Credo che rca sia solo ingresso (altrimenti ero a posto perché ho un amplificatore X cuffie) mentre sono sicuro che ho un uscita ottica...dovrei pure poter uscire tramite hdmi/arc. Grazie X l’aiuto

È una cosa assurda la mancanza dell'uscita cuffie su questo modello :mad: Quanto avranno risparmiato eliminando questa connessione?

Ci resta l'uscita ottica (ma pare senza possibilità di gestire il volume con lo stesso telecomando della tv) e la laterale HDMI/ARC. Con quest'ultima ho provato un adattatore della Ligawo (6518777 HDMI ARC 2.0 Audio Extractor), ma funziona 10 volte su 100 e l'ho restituito.

Mi viene voglia di aprire la tv, intercettare le connessioni che portano l'audio verso le schifose casse interne e provare a dirottare il segnale su semplici casse passive o amplificate esternamente. Sono schifato da chi progetta o decide queste non caratteristiche.

Chiaramente avendo bisogno di gestire le cuffie pensavo a qualcosa di economico da amazzonia ...ho visto sia classi dac che passano da ottica a cuffie o rca oppure dei dac che sparano direttamente in Bluetooth aptx come serve a me....non va bene secondo te?

Va tutto bene, ma coi sistemi cui pensi tu, è possibile continuare a regolare il volume col telecomando del televisore? Io è questo che pretendo.