Help - cosa prendere per un HTPC minimale

Re: Re: Re: Re: Uno spunto

maurocip ha scritto:

Invece sul cosa usare parto proprio dall'elenco che mi hai fornito, vedendo se aggiungere o togliere qualcosa....
Ma ripeto, sono partito da posizioni del tipo "mai un HTPC a casa mia!" e mi sto piano piano rimangiando tutto....

Mai dire mai!Magari qualche giorno mi metto in casa uno scaler:D

Re: Re: Re: Re: Re: Uno spunto

erick81 ha scritto:
Mai dire mai!Magari qualche giorno mi metto in casa uno scaler:D
Le cose sono precipitate quando ho scoperto di non riuscire a risolvere il problema del lip sync con un processore esterno a causa del mio pre analogico....
A quel punto ho dovuto cominciare a rimangiarmi le mie convinzioni....
:rolleyes: :rolleyes:

Riccardo, che ne pensi del Silverstone TJ06 Silver
SV009710.jpg

ti sembra meglio o peggio del case che mi indicavi?
Il discorso è questo:
Se non ha un display integrato, quasi quasi è meglio che sia un tower a pavimento...

Non sono Riccardo..;) ma ti rispondo comunque..

Si tratta secondo me di uno dei migliori tower in circolazione...

L'hai mai visto dal vivo? Attento che è veramente imponente...

Ciao

Stefano

maurocip ha scritto:
Riccardo, che ne pensi del Silverstone TJ06 Silver
SV009710.jpg

ti sembra meglio o peggio del case che mi indicavi?
Il discorso è questo:
Se non ha un display integrato, quasi quasi è meglio che sia un tower a pavimento...

E' un buon case.

Ti consigliavo questo:

7863_big.jpg

Tuttavia, visto che tutte le tue elettroniche sono nere, la fascia in Al potrebbe stonare. Che ne dici?

Se vuoi un case con VFD integrato, c'è questo:

ht400b.jpg

Simile al Dign, ma con alimentatore ATX.

erick81 ha scritto:
Se vuoi un case con VFD integrato, c'è questo:

ht400b.jpg

Simile al Dign, ma con alimentatore ATX.
bello... veramente bello ;)
L'ideale sarebbe stato uno con un display tipo il mediacenter di Bow....:eek:
Ma penso che questo che mi hai indicato potrebbe essere quello giusto.

Re: Re: Uno spunto

maurocip ha scritto:
diciamo che alla prima occasione, facciamo in modo di incontrarci per parlare un po' meglio di questo sempre più probabile HTPC.
La primavera è vicina e potrei decidere di festeggiarla in modo.... tecnologico!!!;)
Quando vuoi fammi sapere,anche per il test del mio HTPC a casa tua non è un problema

maurocip ha scritto:
Massimo me lo aveva detto, ma non immaginavo quanto potesse essere bello.... ma anche costoso!!!!
Mi sa che oggi lo chiamo e mi faccio dire....;)

Mauro,

mi permetto un ulteriore consiglio, il desk-case dovrebbe essere Full ATX, ovvero alto 16,5 - 17cmm e sopratutto avere la possibilità della ventola/ventole di estrazione dell'aria interna al case.

Se lo prendi economico, lo puoi portare dal carrozziere x verniciarlo di nero............

HTPC funzionale, significa anche Oc, e sviluppo calore.

Altra nota, l'HTPC DEVE essere silenzioso, quindi nella lista della spesa inserisci elementi dalla provata e riconosciuta silenziosità,
HDD, DVD Rom, CPU, GPU, PSU+coperchio e aperture del case = 6 fonti sonore.

Altra cosa il budget, se non hai problemi, ........allora fatteli venire ...;), prendi il massimo, per due anni starai tranquillo.

Appena avrai capito tutto del tuo HTPC, potrai ripartire x un upgrade....,:D

Per il software, ti rimando ad una vecchia discussione aperta da Michele Spinolo

Ciao e anche a te, ...complice il Lip Sync,

BUON HTPC,