• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HELP Consiglio urgente Centrale per Jamo S606

Dunque aggiorno la situazione...
Ho queste aternative di scelta per ora con i vostri consigli(e quelli di altri):

Jamo C 60
Klipsch WC 24
e lo Jbl consigliato da Thx

Ce ne sono altri che potrebbero andare bene con le Jamo s606? Tra quei 3 per ora quale prendereste?

Eh infatti l'ho messo in cima...ma è cmq una serie diversa dalla mia...non so' quanta differenza ci sia tra la serie S e la C.
So solo che il C 60 è più prestazionale dell'S 60.

Sisi credo sia la mia scelta! Anzi casco pure meglio rispetto all'S60...tutto sta nel vedere se quei 2 siti dove l'ho visto lo hanno disponibile.

E' introvabile...va bene anche il C 60 maveric...anzi miglioro a quanto pare. I materiali sono gli stessi. Mi ha dato conferma anche il mio amico del negozio che monta impianti tutti i giorni e mi fido.

Deve montare lo stesso tweeter, dammi retta aspetta sul fronte in qulache scena potresti avvertire una differenza timbrica, perche' rischiare ?

Il tweeter e i woofer sono identici! Cambia solo che scende più in basso e regge più potenza.
Tweeter 1/25 entrambi, woofer 2 x 102 / 4. L'unica cosa è che il C sul tweeter c'è scritto: DTT...che vuol dire?? Ammazza le mosche e zanzare? :D

Ultima modifica:
Ho letto cmq nn possono sonare uguali altrimenti non avrebbero fatto due serie diverse ,dei cambiamenti se pur lievi ci saranno.
Ti ripeto nn potresti guadagnare tempo prendendo i surround e usarli entrambi come centrale sdraiandoli con i tweeter al centro ?

Ho i soldi contati...non posso prendere adesso i surround che sono l'ultima cosa che voglio acquistare. Il problema è che MPI per ora non li ordina gli s 60 ed è l'importatore ufficiale italiano...Il C 60 si trova tranquillamente. La costruzione è sempre quella...il mio amico mi ha detto che spesso il fare varie serie è solo un fattore commerciale...quel centrale è lo stesso solo che ha più potenza e più bassi, ma la timbrica è quella.

Lo so che un minimo di differenza ci sarà...ma non ce la faccio più a stare senza centrale...Seppur minima con calibrazione automatica e tutto nemmeno me ne accorgerò. Vedo un sacco di sistemi ibridi con componenti di marche diverse...Lui stesso mi ha detto che molti clienti chiedono nell'HT il centrale della serie più alta e anche lui lo consiglia spesso.
ma tanto non esce praticamente solo la voce dal centrale?

Lui stesso mi ha detto che molti clienti chiedono nell'HT il centrale della serie più alta e anche lui lo consiglia spesso. ..........[CUT]

La cosa e' molto discutibile, io sono contrario ansi su questo aspetto sono molto pignolo, troverai delle scene che passerano da sx verso destra e viceversa ovviamente passando per il centrale e in questi casi le differenze usciranno fuori

Non so che dire...speriamo vada bene! io stra pignolo non sono...basta che si sente bene il tutto e che sia al livello delle ottime torri, visto che l's60 era l'anello debole del kit Jamo.