• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help: consiglio su TV Led 32" o al massimo 39"

CharlieGolf

New member
Salve a tutti, premetto che prima di scrivere ho letto parecchio sul forum ma ancora qualche dubbio mi e' rimasto, pertanto chiedo cortesemente un aiutino ai super appassionati: devo acquistare una TV Led 32 o al massimo 39 pollici per mia madre anziana (budget max 500/550 euro).
Cerco principalmente una TV che renda al massimo con i soli canali digitali terrestri (normali ed HD...visto che mia madre guarda quasi esclusivamente le tre reti Rai e quelle Mediaset e non ha nemmeno la parabola).
So che Panasonic ha i colori meno accesi ed un po' più reali ma credo che con un accurata regolazione (tra l'altro soggettiva), si riesca ad ottimizzare anche una Samsung, nota per avere i colori più accesi e vivaci.

Non è necessario che sia una Smart TV anche se ho visto che gli HD-Ready non offrono molto.

Sulla base di vari consigli letti su questo forum, avrei a grandi linee circoscritto la ricerca sui seguenti modelli:
- Panasonic TX-L32E5E o TX-L32E6E o TX-L39E6E
- Samsung UE32F6200 (attualmente disponibile in rete a 429 euro)
- Samsung UE32F6400 (questa è 3D e mi sembra esagerata: l'unica funzione che potrebbe tornare utile a mia madre sono forse i comandi vocali, anche se non ne conosco il funzionamento preciso.
- Sony KDL-32W654A o KDL-32W603A

Non ho considerato LG in quanto sul sito ufficiale ci sono parecchi modelli e sono andato un pò in confusione: se qualcuno di voi ha identificato un modello interessante, è gradita la segnalazione.

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi potrete dare ;)

Carlo
(VR)

Ultima modifica:
Per l'utilizzo che ne farebbe tua madre, il 32E5e (369 euro) è più che sufficiente. Se vuoi l'ultimo modello vai di 32E6e (399 euro) ma ne varrebbe la pena spendere quei 30 euro in più per miglioramenti che tua madre neanche utilizzerebbe (wifi, smart tv più evoluta e leggere migliorie sul pannello)? Questo sta a te deciderlo. ;)

Per l'utilizzo che ne farebbe tua madre, il 32E5e (369 euro) è più che sufficiente. Se vuoi l'ultimo modello vai di 32E6e (399 euro) ma ne varrebbe la pena spendere quei 30 euro in più per miglioramenti che tua madre neanche utilizzerebbe (wifi, smart tv più evoluta e leggere migliorie sul pannello)? Questo sta a te deciderlo. ;)

Ciao Mike, ti ringrazio per il consiglio: in effetti propenderei per il Panasonic....l'unico dubbio è che, con poco piu di 20 euro, in questo momento (offerta spot) potrei acquistare il Samsung 32F6200 che tecnicamente, correggimi se sbaglio, mi sembra più equipaggiato.

Carlo