• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help: consiglio su plasma.

nikko

New member
Aiutatemi!

Fra due mesi mi sposo! E quindi… lista di nozze… e plasma!

Sarei interessato ad un 42” da circa 5000euro.
Cosa mi consigliate?
Ho sentito parlare bene del Panasonic TH-42PW5: è ancora attuale? O sono usciti altri modelli (anche di altre marche) migliori e/o più moderni?

E se volessi acquistare un kit “all-in-one” sui 600euro (volendo potrei arrivare anche sui 1000), cosa mi consigliate? Quali sono le ultime novità?

Grazie a tutti!
Aspetto le vostre risposte con ansia.
 
Per quella cifra ho visto un ottimo MONITOR LG , immagini belle e costa interessante circa 4500 Euro.
Dico Monitor , in quanto non possiede ne Diffusori ne' Tuner.

:D
 
Vedi carissimo Nikko, c'è gente come plasmapan che pur di venderti il panasonic da te menzionato, (anche se un buon prodotto) dice boiate del tipo che la risoluzione 852x480 è da consigliare rispetto a 1024x768. Io non voglio esser più furbo ma prova a visionare allora un film in dvd per tv pal in entrambe le risoluzioni e poi mi dici dove si vede meglio. E' come dire che che il proiettore sharp z90 in svga 800x600 si vede meglio dei quello con matrice risoluta. Diciamo che plasmapan deve vendere le migliaia di panasonic che ha comprato per fare il prezzo che poi se giri bene lo trovi in parecchi posti al prezzo loro di vendita....!;) Nota un'altra cosa: philips ha tirato fuori un plasma da "Mercato" : PHILIPS 42PF9955 prezzo sui 5000 euro presso grande distribuzione. Il PHILIPS 42PF9965 con risoluzione 1024X 1024 costa 2000 euro in più. Fa un po' te dove preferisci vedere il tuo dvd. Da un'occhiata a questo prodotto molto interessante:HITACHI 42PMA400VEU

saluti
 
il mio fujitsu si vede molto bene. Con htpc ha una qualità eccellente, pur essendo 850x480. Come rapporto qualità prezzo penso che fujitsu sia al top
 
napy ha scritto:
Vedi carissimo Nikko, c'è gente come plasmapan che pur di venderti il panasonic da te menzionato, (anche se un buon prodotto) dice boiate del tipo che la risoluzione 852x480 è da consigliare rispetto a 1024x768. Io non voglio esser più furbo ma prova a visionare allora un film in dvd per tv pal in entrambe le risoluzioni e poi mi dici dove si vede meglio. E' come dire che che il proiettore sharp z90 in svga 800x600 si vede meglio dei quello con matrice risoluta. ...cut...
Puo essere vero, dipende da con cosa lo piloti e dallo scaler interno. La risoluzione non è tutto.
Esempio i prj crt, anche se possono andare a 1600x1220 o addirittura a 2200x2000 non è detto che si vedano meglio pilotandoli a risoluzioni cosi alte rispetto che a pilotarle con un 1024x768 o 800x600. C'è anche chi usa meno con grande soddisfazione anche se potrebbe pilotarlo a risoluzioni altissime.

Ciao
 
Puo essere vero, dipende da con cosa lo piloti e dallo scaler interno........

E' verissimo quello che hai detto, ma la maggior parte della massa, o meglio la gente non troppo informata non sa neanche cosa voglia dire "pilotare" in campo audio-video tanto meno lo scaler interno!
Questo per dire che la gente meno esperta dovrebbe essere indirizzata su prodotti a risoluzione maggiore proprio per poter avere la scelta di quanto e quando sfruttare la risoluzione a disposizione. Comunque ti garantisco che tra un philips 1024x1024 al plasma e il modello appena uscito a risoluzione inferiore , 8 su 10 sceglierebbero il primo. La gente comune, nella maggioranza dei casi prende e un dvd e lo collega al plasma al massimo in component, quindi la risoluzione conta eccome....Poi è risaputo che se vogliamo ad una fiat punto possiamo fargli fare anche 10 km/h in più, basta settarla bene... si ma quanti hanno tempo di farlo?
Saluti a tutti:p
 
Con htpc ha una qualità eccellente....

questo per confermare quanto detto sopra.....La gente comune non sa nemmeno cosa sia voglia dire htpc.....figuriamoci se compra un pc per pilotare tv o proiettori!

comunque complimenti a elr per la scelta del plasma
 
napy ha scritto:
La gente comune, nella maggioranza dei casi prende e un dvd e lo collega al plasma al massimo in component, quindi la risoluzione conta eccome....[/I]
Qui entra in gioco lo scaler interno, se lo scaler del monitor a risoluzione minore lavora meglio di quello a risoluzione maggiore, si vedrà meglio il primo. Con questo non voglio dire che il philips 1024x1024 si veda male o peggio di altri, non l'ho visto anche perchè ancora per un tot di tempo credo che i plasma non saranno all'altezza di altre tecnologie (in realtà magari l'ho visto in qualche esposizione, ma a parte due commenti veloci sui plasma non mi dilungo a vedere modelli e caratteristiche).Magari questo philips oltre che nella risoluzione supera gli altri anche in altre caratteristiche.

Ciò che voglio dire è che risoluzione più alta non vuol dire automaticemante visione migliore, ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione.

Ciao
 
re plasma

io ho comprato un HITACHI 42PMA400VEU in offerta da Saturn e ti posso garantire che pilotato in component o in Rgb le migliorie della + alta risuluzione si notano tutte, la matrice 1024*1024 sembra la panacea per questo tipo di monitor da 42 pollici e il segnale pal.
 
complimenti ad Emanuele. Ho visto anch'io da Saturn quel plasma di Hitachi e sono stato stupefatto...non sfigurava neanche vicino al Sony!! Complimenti ancora per l'acquisto
 
Top