help!consiglio per incassare nel controsoffitto le chario piccolo

luciano70

New member
volevo chiedere l'ausilio di qualcuno più esperto di me. vorrei prendere il kit della chario piccolo, i surround posteriori andrebbero sul "dentino" del controsoffitto del salone (che è di 33cm alto), avendo già predisposto con il corugato i fili, però mi era venuto in mente di incassarli direttamente così che sporgerebbe dal controsoffitto praticamente solo la "griglia" davanti ma non so se ciò può danneggiare il suono. potete aiutarmi? inoltre proprio a fianco dei 2 surround ci stanno le griglie del condizionatore,che peraltro uso solo d'estate perchè la casa è un forno d'inverno. non è che questa vicinanza delle griglie danneggia le casse?
se riesco metto sul forum anche le foto che fatto a casa così magari è più chiara la situation. aspetto consigli!
p.s. le chario le volevo abbinare allo yamaha rxv 757, pensate che è una buona accoppiata?
 
il kit lo posso pure comporre ma trattasi di un bonus matrimonio che mi resta da spendere da mw e quindi b&w purtroppo me le posso sognare!
 
Spendile per i soli frontali e centrali magari optando per qualche cosa di decisamente superiore al Piccolo
 
infatti una delle opzioni era quella di prendere 2 diffusori da pavimento tipo (polk rti 10 o jbl l880 o e60) e poi magari col tempo il resto, oppure escludere l'acquisto dei surround anche in un secondo momento anche perchè l'altro giorno in una sala ht con delle jamo (non ricordo la sigla mi pare e750 o e850) i surround praticamente non si sentivano durante l'ascolto del film, cosa ne pensi, sono proprio necessari i due posteriori?
 
luciano70 ha detto:
mi era venuto in mente di incassarli direttamente così che sporgerebbe dal controsoffitto praticamente solo la "griglia" davanti ma non so se ciò può danneggiare il suono. potete aiutarmi?

p.s. le chario le volevo abbinare allo yamaha rxv 757, pensate che è una buona accoppiata?

Il woofer dei satelliti Chario Piccolo è caricato in bass reflex, con il condotto che fuoriesce verso il basso. Secondo me se vuoi "murare" i diffusori posteriori è meglio che scegli un'altro modello... La chario consiglia di tenere i diffosri lontani dalle pareti...figuriamoci murarli...
Sull'accopppiata yamaha-chario penso ci sia poco da dire... io ho dei chario piccolo star con uno yamaha 1600.... una favola (Chario consglia per le "piccolo" un ampli da 80 watt...il 757 va più che bene...)

Ciao.
Maurizio
 
Top