• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Help consiglio hard disk + lettore multimediale

vicanet

New member
Buongiorno a tutti.

Grazie al forum ed ai Vs consigli sono da poco un felice possessore di un plasma Panasonic P50GT60.

La tv è di per se in grado di riprodurre alcuni tipi di file multimediali da un semplice hard disk esterno che ahimé purtroppo è oramai pieno....

Come da titolo chiedo quindi un Vs aiuto per l'acquisto di un lettore multimediale con hard disk incorporato (2 Tb?) che abbia la possibilità di riprodurre anche supporti fisici tipo Blu Ray 3d (purtroppo ho l'xbox 360 che a differenza della PS4 non legge BD).

Nella mia ignoranza in materia, spero comunque di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
 
Grazie.. Giusto!

vista la funzione combinata che vorrei pretendere, credo si possa andare anche sui 200/250 euro.
 
Ultima modifica:
A mio parere potresti optare per la Xbox One... Con gli ultimi due aggiornamenti legge i bluray 3D ed è diventata anche un lettore multimediale. Per ora legge solo da unità esterne tramite USB e non legge gli MKV ma per la fine dell'anno avrà supporto DLNA e leggerà quasi tutti i formati audio e video che sono in circolazione, MKV compresi, per non parlare di tutte le altre funzioni che ha, quali smartglass, un grande archivio di film da noleggiare o comprare e lo stesso per la musica, app sempre aggiornate, Skype ecc. ed ovviamente i giochi se ti piacciono. (avendo la 360 penso che almeno un poco ci giocherai). Tra l'altro a breve uscirà anche il tuner per la tv digitale a 29 euro..
Se la vuoi comprare nuova, la versione senza Kinekt, che non credo ti interessi la paghi 400 euro ma con 300 euro non hai problemi a trovarne di usate in garanzia. Considera che la più vecchia che puoi trovare non ha più di un anno...
 
Per restare relativamente bassi con il budget o vai con un Popcorn Hour oppure, secondo me soluzione migliore, ti assmebli un piccolo htpc.
 
ciao,
guarda io ho il popcorn hour a400 e un tv al plasma tx-p42gt60 e ti dico che mi trovo veramente bene. credo che questo setup secondo me può reggere ancora un decennio. L'unico problema è che tu hai parlato di lettore multimediale/blu-ray più hard disc a 200-250 . Solo il popcorn ( che non è lettore di blu-ray ma solo multimediale con slot per hard disc) si aggira sui 270. Io l'ho collegato in LAN al pc e quindi non ho bisogno di un hard disc esterno perché i file li leggo direttamente dal pc, risparmiando i soldi dell'hard disc. però resterebbe sempre il problema di leggere i dischi bluray. forse esiste qualche lettore esterno che puoi collegare al popcorn con un cavo USB. Ma ovviamente sforiamo ancora di più sul budget di partenza.
Forse i prodotti della dune Hd fanno al caso tuo tipo la smart series e i vari moduli di espansione. Ma non so cosa leggono , quanto siano affidabili e il prezzo.
In alternativa ti prendi un buon lettore bluray e ci colleghi un hard disc esterno.
 
Top