• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HELP consiglio acquisto diffusore attivo EON 515 XT o EV zxa1 90

kaafer

New member
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta...

per misure di acustica edilizia cerco un diffusore acustico con queste caratteristiche:

risposta in freqenza almeno da 60 a 20.000 Hz +- 3 dB, meglio se vanno anche più in basso
il woower almeno di 10")
almeno 300 w RMS in continuo
una forma trapezioidale per poterla mettere a terra a 45° come monitor
una sensibilità di almeno 100 dB/ 1 w / 1 m
peso contenuto (max 15 kg)
robuste (devo usarle in cantiere)
Mi hanno consigliato i due modelli di cui sopra, ho provato a vedere qualcosa della verse o rcf ma pesano troppo e costicchiano anche un po', quindi alla fine ero orientata sulla eon.

il prezzo è tra i 500 e i 700 euro.

Non sono in grado di capire l'spl max misurato a 1 mt ad esempio senza distorsioni (meglio se il modello avesse un controllo) dalle schede tecniche. Chiedo a voi se lo avete misurato.
Se riesco a generare in una stanza di piccole/medie dimensioni ( dai 10 ai 100 m2) intorno ai 100 dB diffusi sarei contenta.
Io comunque dovrei generare solo rumore rosa o bianco (non ne farei l'uso per l'ascolto/riproduzione audio quindi non ho necessità particolarmente raffinate) ma le specifiche richiedono di non avere differenze superiori tra le bande in 1/3 d'ottava superiori a 6 dB. Quindi serve una risposta lineare.

Sapete poi se è possibile applicare un sistema wireless per controllare lo spegnimento e accensione a distanza?
Riuscite ad aiutarmi?

accetto consigli anche su altri modelli!!

Grazie mille e a presto!